Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Uhm, da BMWista vecchio stampo, non sempre va bene, anzi, certe cose le potrebbero evitare e manca qualcosa che venderebbero bene.
    Evitare: serie 5GT
    Da inserire: Z2 tipo Elise ma con tetto rigido, meccanica della Mini (ma dietro) con motori 4 cilindri di prossima generazione aspirati e turbo.
    Quoto! Sarebbe davvero un gran bel mezzo
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

      Salve ragazzi da poco ho acquistato una 320d touring xo c'ho i 16" vorrei montare dei 18 a canale rovesciato qlk1 potremme indirizzarmi qlk foto o qualche sito dove c'è ne son di belli io son di Treviso in Veneto quindi se avete a conoscenza qualche rivenditore se e così gentile da indicarmelo
      Scritto con un dispositivo mobile
      www.carmotion.it

      + rally e meno calcio in tv

      Commenta


      • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

        Ho appena fatto le cornici dei reni della mia e87 tutti neri
        Visto che mi sembra un lavoretto che interessa a molti, ho fatto qualche foto durante i lavori in modo da fare un mini tutorial per chi volesse cimentarsi un questo lavoretto
        Dunque, i reni neri si possono acquistare in BMW, su ebay crucco, oppure possiamo farceli da soli a casa con una spesa ridicola.
        Per questa operazione servono:
        1 cacciavite piatto a punta piccola;
        1 pezzetto di nastro isolante;
        sgrassatore;
        1 bomboletta di spray fondo Primer (circa 2,80€);
        1 bomboletta di spray acrilico del colore desiderato, nel mio caso nero opaco (circa 3,90€).

        La prima operazione è quella di smontare i reni. Ci sono delle apposite fessure in cui bisogna infilare un cacciavite piatto e fare delle leggeri pressioni.
        I reni sono dentro a incastro, quindi per toglierli bisogna per forza usare un cacciavite o un attrezzo piatto.
        Primo problema: E se con il cacciavite rovino la carrozzeria?
        Bè, basta rivestire la punta del cacciavite con un pezzetto di nastro isolante.
        In questo modo si evita di rovinare la macchina e i reni.
        Quindi, fase 1: smontare i reni:





        I reni sono composti da 2 parti: la parte centrale (già nera opaca) e la cornice cromata.
        Sempre con l'aiuto del cacciavite modificato® stacchiamo la cornice e laviamo bene bene i 4 pezzi con acqua e sgrassatore.
        Attenzione! E' importante sgrassare bene la parte cromata perchè potrebbe essere unta (a causa dei gas di scarico delle altre auto ecc ecc).
        Se rimane un puntino di unto, la vernice non si attaccherà bene lasciando il puntino cromato.
        Quindi smontiamo, laviamo e sgrassiamo e asciughiamo bene bene.



        Dopo averli asciugati bene utilizziamo il nostro spray primer e diamo una bella mano di fondo tenendoci a circa 20/25 cm di distanza e spruzzando molto leggermente in modo da non creare zone con segni di colate.
        Spruzziamo sia in senso orizzontale (da destra verso sinistra e da sinistra verso destra) che in senso verticale (alto basso e dal basso verso l'alto).
        A questo punto è necessario attendere un po' di tempo per far asciugare l'aggrappante.
        Il tempo è indicato sulla bomboletta, ma più tempo si aspetta meglio è.
        Se l'aggrappante non si asciuga perfettamente, quando si andrà a verniciarci sopra con il colore andremo ad avere alcune zone in cui si formano dei grumi.
        Quindi è meglio pazientare un oretta in più piuttosto che dover rifare tutto il lavoro.



        Dopo di che possiamo applicare la vernice.
        Stessa procedura di distanza e "verso di verniciatura".



        Anche in questo caso è necessario attendere in modo da far asciugare bene la vernice e poi dare una seconda mano.
        Tenete presente che asciugando la vernice diventa più opaca, quindi non spaventatevi se appena li avete verniciati vi sembrano troppo lucidi.

        Il passaggio successivo è di rimontare le cornici sulla parte centrale dei reni.



        A questo punto possiamo rimontarli sull'auto ed il lavoro è completato:






        Buon lavoro!!
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

          http://www.trackculture.com/category...10-conversion/

          M3 E46 con swap del motore V10 della M5

          figata bestiale
          Auto Parts Nirvana

          Commenta


          • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

            Bellissima....e che cerchi monta?
            Scritto con un dispositivo mobile
            www.carmotion.it

            + rally e meno calcio in tv

            Commenta


            • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

              Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
              http://www.trackculture.com/category...10-conversion/

              M3 E46 con swap del motore V10 della M5

              figata bestiale
              Per rimanere in tema:
              YouTube - BMW E30 M3 V10
              YouTube - HD: 2 x cam BMW M3 V10 vs BMW M6
              Willy in progres!!

              "Hope springs eternal in the human breast; Man never is, but always to be blest: The soul, uneasy and confined from home, Rests and expatiates in a life to come."

              "Il samurai piu forte è quello che non deve estrarre mai la spada"

              Commenta


              • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                http://f10.5post.com/forums/showthread.php?t=511101
                Scritto con un dispositivo mobile
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                  Sera ragazzi
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  www.carmotion.it

                  + rally e meno calcio in tv

                  Commenta


                  • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                    ragazzi ho una domanda un po' strana, me ne rendo conto.
                    esiste qualche elaborazione di qualche tuner "famoso" della 135i senza però che sia stato messo ad esempio lo scarico a 4 uscite?

                    io ad esempio avevo visto l'elaborazione di WSTO che nella prima versione avevano lasciato lo scarico a 2 uscite, mentre nella v1.2 hanno messo lo scarico a 4 uscite.

                    Commenta


                    • Re: In quanti abbiamo una BMW?..parte 6°: Bar Mario per gli irriducibili dell' elica!

                      mi rispondo da solo. ho visto che esiste la 135i by Motorsport 24.

                      avete idea di quanto possa pesare?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X