annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 320i vs BMW 318i: che differenze nel motore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BMW 320i vs BMW 318i: che differenze nel motore?

Buongiorno a tutti! Complimenti per il bel forum!

Questo è il mio primo post e vi sottopongo una mia curiosità.

Ho visto che le cilindrate della 318i e della 320i sono identiche, ma la 320i ha più cavalli. Mi sorge spontanea una curiosità: non è che la 318i è banalmente una versione depotenziata e basta modificare la centralina per trasformarla in una 320i? Oppure, al contrario, ci sono anche differenze meccaniche (chessò, il collettore, il raffreddamento, l'iniezione, etc...)?

Sono ignorante in meccanica e magari ho sparato cazzate! Scusatemi!

Insomma, risparmiare 2000 € non mi farebbe schifo (sempre che poi si riesca a tirare fuori 170 CV come quelli della 320i).

Ciao e grazie a tutti!

Grazie mille!

Re: BMW 320i vs BMW 318i: che differenze nel motore?

Non so risponderti con precisione, ma ci saranno sicuramente differenze di gestione elettronica, e immagino di scarico e aspirazione.

Dubito comunque che si riesca con una sola mappatura a raggiungere la stessa potenza di una 320i.
    Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
    Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Ho visto che il 320 ha 700 giri in+,ma dopo bisogna controllare l'anticipo delle camme e l'alzata delle valvole.
        Io credo che il 318 ha + vita di percorrenza perchè meno stressato.Ma si intende che,ESEMPIO,il 320 farà 300000km il 318 farà330000km

EDIT! Dal OEM cambiano anche il collettore di scarico
        Secondo mè per 170 hp e + economica la 320,ma se hai un buon preparatore(MOLTOOOO AMICO) che digerisce Vanos e Valvtronic vai per la 318
        Ultima modifica di Wolfox79; 15-07-2008, 21:02.
        Everyeye Forum
        RAPTORMANIAFORUM

Commenta

Grazie mille della risposta molto tecnica!

Nei confronti con le altre "concorrenti" allora prenderò come riferimento per il prezzo la 320 e non la 318.

Grazie, ciao!

Commenta

Per la serie 3 non ho idea di come funzioni, ma per la serie 1 la versione 118i sarebbe quella depotenziata del 120i.

Commenta

Sto operando...
            X