Buongiorno a tutti! Complimenti per il bel forum!
Questo è il mio primo post e vi sottopongo una mia curiosità.
Ho visto che le cilindrate della 318i e della 320i sono identiche, ma la 320i ha più cavalli. Mi sorge spontanea una curiosità: non è che la 318i è banalmente una versione depotenziata e basta modificare la centralina per trasformarla in una 320i? Oppure, al contrario, ci sono anche differenze meccaniche (chessò, il collettore, il raffreddamento, l'iniezione, etc...)?
Sono ignorante in meccanica e magari ho sparato cazzate! Scusatemi!
Insomma, risparmiare 2000 € non mi farebbe schifo (sempre che poi si riesca a tirare fuori 170 CV come quelli della 320i).
Ciao e grazie a tutti!
Grazie mille!
Questo è il mio primo post e vi sottopongo una mia curiosità.
Ho visto che le cilindrate della 318i e della 320i sono identiche, ma la 320i ha più cavalli. Mi sorge spontanea una curiosità: non è che la 318i è banalmente una versione depotenziata e basta modificare la centralina per trasformarla in una 320i? Oppure, al contrario, ci sono anche differenze meccaniche (chessò, il collettore, il raffreddamento, l'iniezione, etc...)?
Sono ignorante in meccanica e magari ho sparato cazzate! Scusatemi!
Insomma, risparmiare 2000 € non mi farebbe schifo (sempre che poi si riesca a tirare fuori 170 CV come quelli della 320i).
Ciao e grazie a tutti!
Grazie mille!
Commenta