siccome sto vagliando l'acquisto di una smartina cabrio, non è che c'è qualche proprietario che me ne può descrivere comportamento, pregi, difetti, eventuali infiltrazioni, modelli da evitare, cose così? Grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Smart Fortwo Cabrio
Comprimi
X
-
Re: Smart Fortwo Cabrio
Originariamente inviato da spo11 Visualizza il messaggiosiccome sto vagliando l'acquisto di una smartina cabrio, non è che c'è qualche proprietario che me ne può descrivere comportamento, pregi, difetti, eventuali infiltrazioni, modelli da evitare, cose così? Grazie!
pregi tanti, difetti riguardo alla cabrio devi solo controllare lo stato della capotte in primis e la bontà di funzionamento del meccanismo di apertura e chiusura perchè in caso di malfunzionamento è difficile da riparare e di solito va sostituito con una spesa non prorpio leggera.
modelli da evitare "possibilmente" sono le benzina prima del 2003 , quelle con motore da 599cc in quanto dalla scarsa affidabilità al salire con i km ... cdi e post 2003 non hanno problemi se tagliandate adeguatamente e usate come va usato un motore turbo
-
Originariamente inviato da spo11 Visualizza il messaggiouuuh trovata una del 2005, 30000km a soli 7800€
mi sa che faccio l'affare!
P.S. chinati e guarda che il motore sotto non abbia nessuna macchia di olio !
allestimento ?
Commenta
-
Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggiopregi tanti, difetti riguardo alla cabrio devi solo controllare lo stato della capotte in primis e la bontà di funzionamento del meccanismo di apertura e chiusura perchè in caso di malfunzionamento è difficile da riparare e di solito va sostituito con una spesa non prorpio leggera.
modelli da evitare "possibilmente" sono le benzina prima del 2003 , quelle con motore da 599cc in quanto dalla scarsa affidabilità al salire con i km ... cdi e post 2003 non hanno problemi se tagliandate adeguatamente e usate come va usato un motore turbo
Le prime serie, quelle con il motore 599cc come dice fede avevano problemi di durata (da qui la famosa fama sulle smart)...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....
Commenta
-
quindi sui 700cc con 61cv vado sul sicuro? E' il medesimo motore delle pure nuove? Che mi dite su questo motore?"Il cervello, una volta aperto a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originarie." (Albert Einstein)
"Il culo, anche." (Eva Henger)
Commenta
-
Originariamente inviato da spo11 Visualizza il messaggioquindi sui 700cc con 61cv vado sul sicuro? E' il medesimo motore delle pure nuove? Che mi dite su questo motore?
le smart dal 2003 al 2006 a benzina montano tutte il 699cc turbo , brabus compresa ( anche se con qualche organo differente ).
come ti ho detto sopra se lo tagliandi con le giuste scadenze e lo tratti normalmente ( molta gente usa la smart come un gioco e poi si meraviglia che si rompe ) non ti darà noia
molto importante fare i tagliandi in sc o comunque in un centro specializzato smart perchè la meccanica smart ha delle particolarità che necessitano il programma della casa riguardo la manutenzione e non tutti i meccanici xx buoni che siano ne sono al corrente.
mi raccomando , motore posteriore - turbo - inclinato = usare olio buono e non da mercatone
che colore é ??
ultima curiosità : 30k km originali ? c'è gente in giro che sostituisce il motore e poi di da quelli del nuovo " ignorando" quelli effetivi del resto della meccanica : sospensioni , freni ecc
Ultima modifica di fede100; 09-09-2008, 21:55.
Commenta
-
bianca! Km originali, tagliandati usata da una ragazza e da sua mamma
Approfitto della tua gentilezza x chiarirmi l'ultimo dubbio...
Siccome talvolta la userò x farmi 300 km di Milano-Firenze......(diciamo un utilizzo 80% cittadino e 20% autostradale/extraurbana) dici che non è il massimo? Cioè, ho letto che consigliano una velocità massima di 110km/h e le curve di farle pianissimo o ti cappotti
cosa mi sai dire a riguardo??
Ti ringrazio ancora!!!!!!"Il cervello, una volta aperto a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originarie." (Albert Einstein)
"Il culo, anche." (Eva Henger)
Commenta
Commenta