Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

    AM ti pongo una domanda: esistono dei rollbar sbullonabili in vari pezzi per la golf mk2?

    Commenta


    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

      buongiorno!

      Bene i carburatori ne ho già qualche paio derivate da motori alfa (giulia) e allora mi mancherebbe solo il colletore.... questa sembra la via più facile.

      L'iniezione dovrei andare ingiro per rottami e vedere di smontarla, sicuramente se ne ho l'occasione la smonto in qualsiasi caso, può sempre servire...

      Ora mi viene il dubbio, tenere il 1600 o mettere il 2000 sempre 8v?
      io preferivo fare bene il 1600 ma con carbu, collettori di scarico, albero a camme quanti cv verranno fuori? 120,130? bho... sicuramente più cattivi di un 2000

      Commenta


      • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

        Originariamente inviato da ezzoG60 Visualizza il messaggio
        la iaw è un ottima elettronica soprattutto per il prezzo rispetto alla efi o tdd che sia,però quest'ultima dal punto di vista "prestazionale" e di facilità di mappatura è nettamente superiore....la IAW da quel che so io gestisce solo una farfalla,quindi 4 corpi farfallati li gestisce come se fossero uno solo..un mio amico col clio williams turbo ha su 4 corpi e ha su la EFI...ma il cabrio blu che cos'hai miki?so che era preparato ma non mi ricordo cos'avesse sotto..
        Ha un 2000 8v tirato giù da un Audi (non mi ricordo se 80 o 100), aperto e totalmente rifatto da cima a fondo (ovviamente migliorando qualsiasi particolare) testa lavorata anche lei come si deve a livello di valvole e condotti, camma più spinta, corpo farfallato gigante (non mi ricordo la misura ma a occhio direi circa 90mm), aspirazione casuale (nel senso che prima era diretta diretta, ora gira con un filtro a pannello con box mk3), iniezione Iaw, pompa benzina con pressione più alta, regolatore pressione benzina, flauto iniettori con iniettori singoli a portata maggiorata e altro che sinceramente non conosco.
        Nella configurazione con camma fasata bene, aspirazione diretta e mappatura spinta la rullata ha parlato di circa 170cv con un regime massimo poco sopra gli 8000rpm ma la macchina era decisamente inguidabile (in autostrada a 100km/h in 5° affondando il gas iniziava a pattinare per un bel pezzo, in città poi era assolutamente inutile, per uscire da uno stop bisognava essere sicuri di avere un paio di km di spazio e muoversi solo con la frizione), aveva una coppia paurosa da subito e tanta tanta spinta in alto, poi si son rotti i semiassi ejheh...
        Ora è stata anticipata da far schifo, "smappata", aspirazione ostruita (nel senso che c'è l'airbox mk3 con pannello e la presa d'aria è stata messa al contrario), fasata male...è più guidabile, il banco ha parlato di 120cv circa (reali, le prestazioni sono simili alla mia anche se con più coppia e il rapporto peso/potenza è molto simile se prendiamo per buoni i 120cv quindi non ne dubito) e ha un co 5 volte sopra il normale
        Unica pecca, ha fatto la fine del video che vi ho messo tempo fa, appena però ritiro il cabrio bianco la porto da Michelangelo e vediamo di farla rinascere.

        Originariamente inviato da Rallye G60 Visualizza il messaggio
        1000 euro
        Non sarebbe male, meccanicamente sai come sta? Anno? Devo vedere un attimo per la storia dei blocchi ma un Caddy mi farebbe molto comodo per le consegne e sarebbe troppo cool per il negozio

        Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
        Paasavo per caso: la IAW delta per quanto ne so io gestisce un solo CF, anche perchè è nata proprio per un'auto dotata di un singolo CF. Si può usare anche la IAW di alcune Alfa 155, è solo un pò più rognosa da mettere a punto. Comunque se sommate il costo della centralina+cablaggio+installazione... fai presto ad arrivare 1000 euro, soprattutto essendo un ricambio Delta, la fan pagare a peso d'oro. A sto punto vi conviene mettere una EDI o TDD, che a parità o quasi di prezzo sono nettamente più evolute. La IAW è piuttosto grezza, ha comunque 15 o più anni.
        La Iaw volendo la si recupera a prezzi ragionevolissimi, ovviamente dipende da cosa si vuole fare; su una mk1 per gestire un solo corpo farfallato va alla grande e rende ben oltre le aspettative, si ottiene un auto usabile tutti i giorni con funzionamento regolare e consumi ottimi, certo che se si vuole tirar fuori una mandria di cavalli e prestazioni al limite allora le cose cambiano, ma bisogna anche vedere l'uso che appunto si vuole fare dell'auto.

        Originariamente inviato da |mattia| Visualizza il messaggio
        AM ti pongo una domanda: esistono dei rollbar sbullonabili in vari pezzi per la golf mk2?
        Tutti i roll bar sono smontabili con i singoli pezzi imbullonati, poi alcuni vanno imbullonati alla scocca altri saldati, dipende dall'uso e della omologazioni Fia.
        Il mio ad esempio è fatto da 4 parti imbullonate tra loro e 4 attacchi alla scocca sempre imbullonati.
        In questa foto si dovrebbe vedere meglio come è composto



        Originariamente inviato da GTI1 Visualizza il messaggio
        buongiorno!

        Bene i carburatori ne ho già qualche paio derivate da motori alfa (giulia) e allora mi mancherebbe solo il colletore.... questa sembra la via più facile.

        L'iniezione dovrei andare ingiro per rottami e vedere di smontarla, sicuramente se ne ho l'occasione la smonto in qualsiasi caso, può sempre servire...

        Ora mi viene il dubbio, tenere il 1600 o mettere il 2000 sempre 8v?
        io preferivo fare bene il 1600 ma con carbu, collettori di scarico, albero a camme quanti cv verranno fuori? 120,130? bho... sicuramente più cattivi di un 2000
        8v a carburatori non mi ha mai convinto per la posizione sopra il collettore di scarico, andrebbe messa una paratia di sicurezza ma poi togli aria calda ai carburatori che ne hanno bisogno...Se vuoi un consiglio, senza diventar matto con modifiche o preparazioni strane, segui lo stile americano: i centimetri cubici sono la scelta migliore. Ti metti un bel 2000 8v, ottieni tanta tanta tanta tanta coppia in più e anche cavalli, un altro pianeta (se hai il 1600 -nn me lo ricordo più- prova un 1800 e vedi quanta differenza c'è tra i due motori e poi immagina con un 2000).
        In America trovi tantissimi posti che ti mandano a casa un motore completo di tutto pronto per essere montato ad un costo di circa 2000$, io ci penserei.
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

          Buongiorno !!!

          Dark, ecco cosa puoi fare con il caddy.............

          Gallery Worthersee 2010

          Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

          Commenta


          • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

            oppure un altra soluzione però un pò più sbattimento è quella di usare la testa di un motore 2.0 8v ABA con aspirazione e scarico sui lati opposti...

            giorno a tutti!

            Commenta


            • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

              AM a me servirebbe uno esattamente come il tuo da imbullonare, sai dove posso trovarlo a prezzi ragionevoli o mi conviene aspettare il worthersee?

              Commenta


              • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                Al Worth non mi ricordo di averne visti, poi magari mi sbaglio...il mio è della Wierchers, non costa poco poco ma è omologato Fia (non che mi serva a molto eheh)...su ebay si trovano quelli della Raceland e li danno via a poco, informati bene su tutto e specifica i dettagli dell'auto (la cosa più importante è se hai il tettuccio o meno), come cifra dovresti stare sui 250€ circa.


                Notizia dell'ultim'ora...il centrale mi ha abbandonato, ora i giri salgono in un secondo però in basso è vuota e consuma pure di più...stavo tornando da un fornitore a milano quando di colpo in superstrada il rumore è aumentato enormemente fino a sembrare quasi un V8 hemi al minimo, avevo davanti una Rs4 targata svizzera che di colpo ha rallentato e i tipi a bordo continuavano a guardarmi e fare alcune foto col cell...chissà cosa pensavano:
                ipotesi A: che figata, un Gti in italia, preparato come si deve e sentite che rombo
                ipotesi B: il solito italiano di mxxda, nemmeno i soldi per riparare una marmitta bucata, sentite che frastuono, povero Gti
                Killing is my business..........
                ....and my business is good !!!


                Old skull addicted

                Commenta


                • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                  Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
                  Buongiorno !!!

                  Dark, ecco cosa puoi fare con il caddy.............

                  [qimg]http://img525.imageshack.us/img525/2544/caddy1yy7js0.jpg[/qimg]
                  tooooogo!!
                  Woerthersee 2018

                  VnR 2018

                  Commenta


                  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                    Ecco un altro mio video, il Gti con il centrale alla frutta...mi vien voglia di tenerlo così

                    Golf Gti mk1
                    Ultima modifica di Am Tuning; 20-02-2009, 18:01.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta


                    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                      Gallery Worthersee 2010

                      Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X