Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

    Se riesco dopo guardo il codice della mia, tanto sono dietro a smontare mezza macchina per ripristinare alcune cose.
    Oggi ho tirato giù il paraurti posteriore, era praticamente bianco, l'ho trattato tutto con un prodotto specifico Meguiar's e ora sembra quasi nuovo, adesso vedo se ho tempo di tirare giù quello davanti e farlo (ma mi sa di no, vedo gente in arrivo) altrimenti va a domani e nel frattempo tiro giù i passaruota, poi mi mancano specchietti e montanti del parabrezza (a proposito, qualcuno sa come toglierli?).
    Ultima domanda: avete foto di come è montata il pistoncino del baule? Ho su quello cromato ma sforza abbastanza, quindi devo togliero e ingrassarlo un pelino e già che ci sono voglio metterlo giusto perchè ora non so se è al rovescio o meno (in sostanza lo stelo deve stare in alto attaccato al baule o in basso attaccato all'auto?)
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

      Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
      Se riesco dopo guardo il codice della mia, tanto sono dietro a smontare mezza macchina per ripristinare alcune cose.
      Oggi ho tirato giù il paraurti posteriore, era praticamente bianco, l'ho trattato tutto con un prodotto specifico Meguiar's e ora sembra quasi nuovo, adesso vedo se ho tempo di tirare giù quello davanti e farlo (ma mi sa di no, vedo gente in arrivo) altrimenti va a domani e nel frattempo tiro giù i passaruota, poi mi mancano specchietti e montanti del parabrezza (a proposito, qualcuno sa come toglierli?).
      Ultima domanda: avete foto di come è montata il pistoncino del baule? Ho su quello cromato ma sforza abbastanza, quindi devo togliero e ingrassarlo un pelino e già che ci sono voglio metterlo giusto perchè ora non so se è al rovescio o meno (in sostanza lo stelo deve stare in alto attaccato al baule o in basso attaccato all'auto?)



      Ultima modifica di pamolito; 23-06-2009, 19:25.
      Gallery Worthersee 2010

      Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

      Commenta


      • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

        Originariamente inviato da .Marco.gt Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti

        possibile che la mia cabrio ha 2 pompe benzina? una interna nel serbatoio e una esterna? inizialmente montava il motore della gti da 110 cv

        qualcuno sà dirmi se le vecchie gti montavano una pompa esterna nera lucida fatta a siluro con il codice P3020.1 ???

        Denghiu
        Penso di sì, perchè io le ho appena cambiate e ce n'è una grossa e una più piccola con montato una specie di filtro. Dovrebbe essere quella piccola col filtro la prepompa interna al serbatoio e quella grossa la pompa esterna.




        Però aspetta chi è più esperto di me !!
        Ultima modifica di pamolito; 23-06-2009, 18:14.
        Gallery Worthersee 2010

        Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

        Commenta


        • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

          Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio


          [qimg]http://i44.tinypic.com/9ih7jl.jpg[/qimg]




          oggi ho giocato col paraurti posteriore: l'ho tagliuzzato per poterlo mettere su, domani vado a farmi fare le staffe. . .

          quelle originali del berlina, quelle che per intenderci uniscono la traversa del paraurti alla scocca della macchina, son da tenere da conto o si trovano facilmente? perchè per comodità pensavo di tagliare e adattare quelle. . .
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

            sera a tutti!
            sto adattando (ormai lo sto facendo nel tempo che passo a casa per distrarmi dallo stress degli esami )un carburatore weber sulla mia golf syncro...ne ho ordinato uno da fondo di magazzino,ma il kit è stato fatto per l'opel kadett,non per la golf 2...fin qui nessun problema fino a quando scopro che la piastra del kadett con 2 modifiche va su perfetta (anzi è migliore di quelal che fanno per golf 2 visto che non ci sono diminuzioni di sezione) sul collettore della golf 2 permettendomi oltre che a risparmiare soldi e fatica per farmi un altra piastra specifica,anche di avere un condotto nettamente migliore...
            la mia domanda è solo una,per montare la piastra del kadett devo togliere la piastra di gomma originale del golf (per la cronaca la piastra specifica per golf 2 per montare il weber è una piasta di alluminio che si monta sopra la piastra di gomma originale,che però ha la sezione molto piu piccola,per spegarmi meglio forse questo sito è utile http://www.cowbie.net/car/weber.htm ), secondo voi ci sono controindicazioni?sinceramente io piastre di gomma (la cui funzione oltre che a fare da guarnizione presumo sia anche quella di smorzare un pò le vibrazioni) non ne ho mai viste su altre auto,che usano le tradizionali guarnizioni...
            un altra domanda riguarda quella parte nel fondo del collettore di aspirazione,da cui parte un filo che va a collegarsi all'impianto elettrico della macchina...presumo sia un affare che serve a riscaldare la miscela quando fa freddo (ma di fatto,credo che scaldi ogni volta si giri la chiave)...questo pezzo è fatto come il dissipatore di un processore di un computer,quindi con tutte le alette....queste alette però sono all'interno del condotto di aspirazione,e ostruiscono un pò il passaggio della miscela...secondo voi se tolgo le alette e rendo quindi il collettore perfettamente piano,a prescindere dal fatto che sarà senza dubbio meglio a livello di fluidodinamica,può crearmi dei problemi d'inverno?
            in caso non aveste capito qualcosa (molto probabile ) faccio qualche foto
            Ultima modifica di ezzoG60; 23-06-2009, 20:32.

            Commenta


            • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

              Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
              Penso di sì, perchè io le ho appena cambiate e ce n'è una grossa e una più piccola con montato una specie di filtro. Dovrebbe essere quella piccola col filtro la prepompa interna al serbatoio e quella grossa la pompa esterna.

              [qimg]http://i40.tinypic.com/mmyj68.jpg[/qimg]
              [qimg]http://i40.tinypic.com/2dchir8.jpg[/qimg]

              Però aspetta chi è più esperto di me !!
              si esatto, la mia esterna è nera ma dovrebbe essere uguale

              mi servirebbe sapere fino a che pressioni può tenere .............

              la mia è così

              Monza 2006
              http://video.google.it/videoplay?doc...76481196809099
              Rivanazzano 04/05/2008
              60ft. 2.202 sec.
              200 mt 8.837 sec
              400 mt 13.655 sec

              Commenta


              • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                le cabrio restyling dall'86 in poi ad iniezione hanno tutte 2 pompe della benza come la berlina mk2. cambia la forma del serbatoio rispetto alla cabrio paraurtini GLI. si sono accorti che col tempo ti si poteva piantare la pompa esterna a causa dello sporco che usciva dal serbatoio e che non veniva filtrato dal filtro in ferro (pressochè inutile). come pressione normalmente lavora a 5 bar. è possibile variarla ma non so a quanto può arrivare. a breve farò qualche test.

                ezzo..per la guarnizione puoi tranquillamente toglierla. l'importante è che ne metti una di carta. Cmq le alfa 33 con i 4 carburatori montano una guarnizione in gomma dura di circa 0,6mm. Per il fatto delle vibrazioni non credo serva visto che tanto il filtro di plastica è fissato direttamente al coperchio delle punterie. Per il "dissipatore" domani do un'occhiata ad un collettore per carburi e ti so dire. ma mi sa tanto che se lo togli e liberi bene il collettore, d'inverno non avrai problemi. Molto spesso tanti piccoli particolari li hanno messi solo per ridurre i consumi...come è successo tra mk1 gti 4 marce e 5 marce per il circuito di depressione.
                .../.---------.\...
                ../.___________.\..
                ./(o)=========(o)\.
                |\_______________/|
                |_\_____________/_|

                L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                Commenta


                • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                  grazie dell'info tax!
                  è che guardando sto gruppo collettore/carburatore ho notato che cercano di tenerlo piu caldo possibile in tutti i modi:
                  1: prima cosa che salta all'occhio è che è sopra i collettori di scarico quindi di sicuro freddo non fa li dov'è
                  2:il collettore di aspirazione ffa parte del circuito del liquido di raffreddamento,quindi viene riscaldato dal liquido in temperatura
                  3:ci sono ben 2 elementi riscaldatori,uno a mo di "processore del computer" che ho già citato sopra nel collettore di aspirazione e un altro piccolissimo (è un tondino nero,si vede anche nella guida che ho postato prima) sul corpo del carburatore stesso
                  4: per finire gli fanno pure aspirare aria calda dalla paratia del collettore di scarico (il tubo metallico zigrinato che parte dal collettore e arriva nel filtro dell'aria)

                  ora sul mio sono costretto a eliminare già il ricircolo del liquido di raffreddamento nel collettore di aspirazione visto che monto la testa del gti che non ha l'uscita per l'acqua per il collettore,e non vorrei che eliminando poi anche quel "coso" che scalda la miscela nel collettore di aspirazione abbia poi problemi..quindi se dai un occhio e mi fai sapere cosa ne pensi sarebbe piu rassicurante...
                  invito aperto a tutti ovviamente...
                  notte!

                  Commenta


                  • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                    ok domani ci do un occhio. cmq pensa che la golf è fatta per andare anche in paesi molto freddi...immagina solo le temperature che ci sono in germania d'inverno...e nella mia zona e credo anche nella tua non raggiungiamo quasi mai.

                    Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
                    Buongiorno !!
                    [qimg]http://www.autobra.co.uk/shop/images/images_big/mk2.jpg[/qimg]
                    ma che bel colorino!
                    .../.---------.\...
                    ../.___________.\..
                    ./(o)=========(o)\.
                    |\_______________/|
                    |_\_____________/_|

                    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                    Commenta


                    • Re: IV edizione Golf Mk1&Mk2...quadratissime

                      Salve a tutti!
                      Taxxolo ma sei un semplice appassionato o lo fai di mestiere, ne sai più del mio meccanico!

                      Ho buone notizie. Anzi ottime notizie.
                      Monto lo pompa, faccio un paio di modifiche artigianali sulle quali è meglio non scendere nei particolari...
                      Colego il booster alla batteria, giro le chiavi e... cacchio è stata ferma per 6 lunghi anni ed è partita a primo colpo!

                      All'inizio andava un po' malino però... abbiamo spento, collegato alternatore, pompa dell'acqua, sostituito un manicotto, riempito il circuito dell'acqua e rimesso in moto... cacchio appena s'è riscaldata un po' ha iniziato a girare tranquilla come se fosse stata spenta il giorno prima

                      Sto caricando i video su youtube. Puzzo di benza, sono stanco ho perso una serata a 2 giorni dall'esame di sociolagia ma sono strafelice!
                      Ultima modifica di Lupo rosso; 23-06-2009, 23:17.
                      ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X