annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart ForFour

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Smart ForFour

L'ho avuta...1,5 cdi 95hp.....c'ho fatto 95.000 km in un anno e mezzo....su e giù per l'autostrada a manetta...solo manutanzione ordinaria e anche viaggiando quasi sempre sopra i 150km/h i consumi restavano accettabilissimi !!!! Te la consiglio.....
    Delta solo delta....deltone e basta!!

Commenta

come prestazini com'è???
      My CAR: Subaru Impreza
      Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
      Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

Commenta

Eccomi qua, fiero possessore di una forfour 1.5 cdi 95 cv
        Ho quest'auto da circa tre anni e mezzo e posso confermare che è un'auto solidissima, praticissima, parca nei consumi e con prestazioni più che accettabili per un piccolo 1.5 3 cilindri in linea.. A proposito, l'auto è stata progettata in concomitanza con la Mitsu con la quale condivide molte parti meccaniche (e il pianale stesso) ma, almeno i cdi, sono made in germany con tanto di logo Mercedes sulla testata per i più scettici
        Purtroppo a causa degli elevati prezzi del nuovo quest'auto si è rivelata un flop pauroso uscendo dal mercato a pochi anni dal lancio, ma la validità e bontà del progetto è indubbia..
        Cmq per presentarvi la mia e le varie modifiche che ho apportato in questi tre anni potete gustarvi questo filmato YouTube - This is my Forfour
        Buona visione!
        S a x o V T S
        Petit monstre
        WIP

Commenta

Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
          Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

Commenta

Originariamente inviato da simosmc Visualizza il messaggio
            come prestazini com'è???
            Parlando della mia versione, un millecinque tre cilindri in linea 95 cv, le prestazioni sono soddisfacenti: purtroppo, e dico purtroppo, la mia ha l'automatico/sequenziale soft-touch per cui nelle cambiate pur essendo il doppio più veloci rispetto a quelle della smartina (in scalata fa pure la doppia ) in accellerazione non è un fulmine di guerra, ma quello non lo sarebbe stato neanche col manuale..stiamo cmq sui 10 sec e qualcosina per lo 0-100 con cerchi da 15". I 210 Nm di coppia invece si sentono tutti a partire dai 1800-1900, sotto è praticamente un aspirato, quando è in coppia tira con decisione fino i 3500 g/min dopo si abbassa gradualmente fino a morire definitivamente a 4600 in cui è imposto il cambio marcia dalla centralina.
            Per il resto va benone, di media faccio dai 15 ai 17 km con un litro, (percorso misto cittadino con traffico-extraurbano), mentre percorrendo lunghe distanze a velocità costante (110-120 km/h) e in 6a marcia si fanno tranquillamente oltre 20 km con un litro.
            Per altre info chiedi pure!
            S a x o V T S
            Petit monstre
            WIP

Commenta

veramente ottimo!!

Commenta

Ottimo sarebbe che un possessore della versione Brabus ci dicesse le SUE di impressioni!!

S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

Commenta

Mai avuta auto peggiore di questa.

Per due anni ho avuto la disgrazia di metterla nella flotta aziendale... ovviamente la versione turbodiesel con cambio automatico. Uno strazio. Ogni tre mesi aveva qualche problema meccanico (la maggior parte delle volte si rompeva il cambio, ma un paio di volte ha avuto problemi alla turbina) nonostante la manutenzione scrupolosa e certosina.

Aveva un solo pregio per quanto mi riguarda... non consumava una mazza di niente

Commenta

Anch'io ho avuto un problema alla turbina, risolto con successo in garanzia, come quello al cambio (l'attuatore della frizione sostituito). Dopodichè tutto risolto e l'auto non ha dato più un problema. Ah, candeletta bruciata a 50k km. Per i consumi ribadisco la parsimonia: con cerchi da 17" e gomme 205 ho fatto Roma-L'aquila andata e ritorno con una media di oltre 20km a litro... considerando i percorsi di montangna però!
                    S a x o V T S
                    Petit monstre
                    WIP

Commenta

alllora l'affidabilità non è ottimale

Commenta

Sto operando...
                      X