annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 6 -

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 6 -

Mobil DEXRON-VI ATF
    Viscosity
    cSt @ 40ºC 29.5
    cSt @ 100ºC 5.83
    cP @ -40ºC 11,500
    Viscosity Index 145
    Flash Point, ºC (ºF) 220 (428)
    Gravity, API 35.76
    Color Red

che dire, uno spettacolo di olio........magari trovarlo.....
    WIR LEBEN GSI

Commenta

lo cerco ma la vedo dura.do anche un occhiata se ti trovo qualcos altro.se il nokia nn fonde prima
      Scritto con un dispositivo mobile
      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
      la sua maledizione sono le mezze misure

Devi decidere da quale parte della croce stare
      o pianti chiodi,o stai appeso

Commenta

Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
        ciao paolo,
        quanto hai pagato la guanizione?
        venerdi vado alla opel a prendere l'olio per il cambio.. allora quello rosso per cambi automatici opel,
        giusto?
        domani ti dico quanto l'ho pagata la guarnizione, per l'olio penso di prendere lo shell dexron III ATF per cambi automatici come mi consiglia CIM.
        Segui quello che stiamo scrivendo da un'ora e più, che serve pure a te!

Non prendere quello Opel ti costa di Più e non è come quello che consiglia CIM

Il TAF-X è buono ma non tanto specifico...

Da quello che ho capito ci vuole un Dexron II o superiore e con caratteristiche GL-4 minimo, oltretutto mercon.

Quindi Dexron III ATF(automatic transmission fluid) /Mercon III......Shell, Agip Mobil 1 ecc.......domattina ti dico cosa ho preso e poi se vuoi lo prendi pure tu.
        WIR LEBEN GSI

Commenta

allora,nn è che sia cambiata molto la situazione.ne ho trovati di ottimi,mobil synthetic atf,royal purple max atf, total atf dexron III e havoline dexron III.quindi vai di mobil/royal purple/shell/fina/total,tutti e 5 ottimi(mobil e royal un pelino meglio) e ok con le specifiche(anche perché red line e havoline nn li trovi di sicuro)a seguire tutti gli altri, castrol,agip,api,esso,tutti dexron III.conta però che il linea di massima è meglio un dexron III di un II(ad esempio ho trovato l agip dexron III,meglio dell agip atf II.ma nn vedo le specifiche)I Dexron VI invece,da quanto ho capito,sono molto rari e sono oli high performance specifici per opel-gm.specialmente quelle più anziane.oltre al mobil ho trovato il gulf dexron VI atf,secondo di poco solo al mobil.quindi se lo trovi....prendilo anche per me!di dexron/mercon IV o V invece ho trovato molto poco e niente di interessante.AH DIMENTICAVO, MERCON è la specifica della ford,dexron della opel.quindi nn dargli alcun peso.e poi non api gl4 o superiore,ma solo gl4.il gl5 è solo per le auto che lo richiedono.E ovviamente se nn trovi nulla di ciò e nn 6 sicuro dell acquisto ti consiglio d aspettare..
          Ultima modifica di C.I.M.; 07-01-2010, 09:40.

Commenta

Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
            allora,nn è che sia cambiata molto la situazione.ne ho trovati di ottimi,mobil synthetic atf,royal purple max atf, total atf dexron III e havoline dexron III.quindi vai di mobil/royal purple/shell/fina/total,tutti e 5 ottimi(mobil e royal un pelino meglio) e ok con le specifiche(anche perché red line e havoline nn li trovi di sicuro)a seguire tutti gli altri, castrol,agip,api,esso,tutti dexron III.conta però che il linea di massima è meglio un dexron III di un II(ad esempio ho trovato l agip dexron III,meglio dell agip atf II.ma nn vedo le specifiche)I Dexron VI invece,da quanto ho capito,sono molto rari e sono oli high performance specifici per opel-gm.specialmente quelle più anziane.oltre al mobil ho trovato il gulf dexron VI atf,secondo di poco solo al mobil.quindi se lo trovi....prendilo anche per me!di dexron/mercon IV o V invece ho trovato molto poco e niente di interessante.AH DIMENTICAVO, MERCON è la specifica della ford,dexron della opel.quindi nn dargli alcun peso.e poi non api gl4 o superiore,ma solo gl4.il gl5 è solo per le auto che lo richiedono.E ovviamente se nn trovi nulla di ciò e nn 6 sicuro dell acquisto ti consiglio d aspettare..
            buono ora faccio un saltino all'autoricambi poi ti faccio sapere.....tanto l'olio se lo prendo deve essere buono altrimenti aspetto sicuro, tanto per ora posso anche aspettare....devo si cambiarlo am meglio un lunga e proficua riflessione piuttosto che fare cazzate.
            Certo che comunque l'opel mica olio di mxxxx monta per i prorpi cambi eh?
            Tutti che parlano male e dopo vai te a vedere che adirittura gli fanno uno specifico olio per i propri cambi ed è anche il migliore olio al mondo...(dexron VI)

Grande opel/Gm così si fà!
            WIR LEBEN GSI

Commenta

sono stato in autoricambi......allora di oli decenti che ho trovato c'erano solo il Castrol TAF-X, Il Castrol ATF III e lo shell Dexron III specifiche GM.

C'erano altri oli, e pure il Dexron VI, marca Green Star.

Scettico ovviamente per la marca, che ispira fiducia quanto il nome che ha, mi sono dovuto ricredere dopo la prova che il ricambista ha fatto davanti ai miei occhi.
              Allora

Da Taniche di prova mi ha versato su tre bicchierini il castrol Taf- X, lo Shell ATF Dexron III e lo Green Star Dexron VI - il Castrol ATF III lo ha lasciato perdere a priori)
              al di la del costo che di gran lunga svantaggia il Castrol, mi sono incentrato su dexron VI.....
              Ho provato a vedere la loro densità e solo castrol e dexron VI mi sono sembrati liquidi quanto l'acqua.
              Dexron III meno era più denso.
              Ho coperto i vasetti con il tappo e gli ho agitati tutti e tre bene, energicamente.
              Bene occhio alle sorprese. Castrol come prima, liquido e senza alcuna traccia di schiuma, o altro neppure aria o bollicine,
              Dexron VI leggerissime bollicine, ma zero schiuma, mentre dexron III poca schiuma.
              Scettico, sono uscito senza aver comprato nulla, altri oli non ne avevano.
              Vado alla Opel e non hanno neppure il Dexron II, lascio perdere e rivado a casa.
              Ora possibile trovare da qualche parte un olio tipo il mobil 1 o altro.???? No non lo ha nessuno neppure su ordinazione(tranne che il mobil 1), quindi opto per aspettare ancora un poco fino a chè non trovo quello giusto e se me lo oridinano. Quello originale neppure se mi sparano, quello che mi hanno fatto vedere mah, lasciamo perdere, quindi ASPETTARE E' D'OBBLIGO.
              Il Castrol a dispetto di quello che mi pareva fosse mi è sembrato il migliore dei tre, ma non avendo alcun altro termine di paragone, lascio stare per ora. Il ricambista mi ha detto che riesce a procurarmi oltre allo shell anche l'agip e il royal purple. Mentre se voglio il Mobil 1 DEXRON VI solo su ordinazione di fusti da 60 litri....al modico prezzo importato di 37€ litro più spese di spedizione(inghilterra), totale circa 39 e passa al litro.....aiuto!

Aspetto che è meglio, domani ricercherò in un altro autoricambi.
              Ultima modifica di pulcin; 07-01-2010, 16:12.
              WIR LEBEN GSI

Commenta

scusami ma la prova dei "tappi" cosa dimostra???che il green star è più fluido dello shell?e allora?è normale,e un dexron VI,lo shell è un dexron III...e il taf x è il più fluido di tutti....?guarda che forse stai confondendo viscosità con densità...nn metto certo in dubbio quello che hai visto,è un 75w90 con un ottima fluidità,ma cavolo per arrivare anche il peggior dexron ce ne passa!e ci passa pure parecchio!!se permetti mi fido più delle specifiche che di una prova di viscosità ad occhio!!e tanto per dire il taf x nn ha nessuna specifica ne opel gm o dexron ne vengono menzionate applicazioni per cambi automatici....è il miglior olio dove ne è possibile l applicazione.....ma stop.l unica cosa che ti posso dire è che il taf x è il top tra gli oli pariapplicazione,mentre shell e soprattutto green star no.ma se 6 così convinto del test del ricambista()ripetilo con taf x contro edge 10w60....dopo però se "vince"il taf(e ne sono sicuro...) ti voglio vedere a metterlo nel motore...io ho cercato d consigliarti il miglior prodotto possibile,per quel poco che ne so(o meglio che mi è stato spiegato)e avendo già provato il taf-x(sia chiaro io nn ho niente contro il taf,anzi,se avessi un cambio che richiede quelle specifiche lo metterei subito),ma,chiaramente,la scelta di cosa mettere è tua
                Ultima modifica di C.I.M.; 07-01-2010, 19:56.

Commenta

TROVATO FINALMENTE!!!!nn si sa quanto l ho cercato,ma alla fine...e ho trovato pure il dexron III della valvoline
                  Ultima modifica di C.I.M.; 07-01-2010, 19:47.

Commenta

Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                    scusami ma la prova dei "tappi" cosa dimostra???che il green star è più fluido dello shell?e allora?è normale,e un dexron VI,lo shell è un dexron III...e il taf x è il più fluido di tutti....?guarda che forse stai confondendo viscosità con densità...nn metto certo in dubbio quello che hai visto,è un 75w90 con un ottima fluidità,ma cavolo per arrivare anche il peggior dexron ce ne passa!e ci passa pure parecchio!!se permetti mi fido più delle specifiche che di una prova di viscosità ad occhio!!e tanto per dire il taf x nn ha nessuna specifica ne opel gm o dexron ne vengono menzionate applicazioni per cambi automatici....è il miglior olio dove ne è possibile l applicazione.....ma stop.l unica cosa che ti posso dire è che il taf x è il top tra gli oli pariapplicazione,mentre shell e soprattutto green star no.ma se 6 così convinto del test del ricambista()ripetilo con taf x contro edge 10w60....dopo però se "vince"il taf(e ne sono sicuro...) ti voglio vedere a metterlo nel motore...io ho cercato d consigliarti il miglior prodotto possibile,per quel poco che ne so(o meglio che mi è stato spiegato)e avendo già provato il taf-x(sia chiaro io nn ho niente contro il taf,anzi,se avessi un cambio che richiede quelle specifiche lo metterei subito),ma,chiaramente,la scelta di cosa mettere è tua
                    ma no infatti non ho scelto nulla....il dexron cher avevano non era dalle specifiche che abbiamo visto ieri sera buono come lo shell che avevi detto tu. Era dexron III ma non mi pareva buono...

La prova era veramente una cagata pazzesca, infatti li ho lasciati la tutti e tre. Il green Star non mi ispira neppure se mi azzoppano e mi accecano......non c'era L'Agip, non aveva il Mobil non aveva praticamente nulla all'infuori del Taf-x o il Castrol Dexron III.....

qUESTO POMERIGGIO SEGUENDO IL TUO CONSIGLIO sono andato da un'altro e mi ha illustrato con i fogli dei test in mano i prodotti che ha.
                    Basta ordinarli e il giorno dopo arrivano. Domani mi fa vedere, AGIP, CASTROL, SHELL, TAMOIL, PURPLE, API e MOBIL 1, sia III che VI.
                    Se trovo quello te lo prendo anche per te.....Domani ti faccio sapere. Mi ha detto un litro 27,80€. Non sa però quanto ci metta ad arrivare solo il VI confida in 15 giorni massimo.....Vediamo domani.
                    Altrimenti opto per Shell.
                    WIR LEBEN GSI

Commenta

se prendi un VI("quel" mobil sarebbe un miracolo)mi raccomando controlla prima che abbia anche le specifiche opel gm,dexron II o III o entrambe.oggi ne ho trovati altri di VI ma molti sono solo per le opel gm più nuove.altrimenti se te lo fa venire a buon prezzo,vai sul sicurissimo col royal purple max atf.molto fluido,un punto di scorrimento bassissimo(-60)e anche I.V(210) e flash point altissimi(232).e ok con le specifiche opel gm dexron III

Commenta

Sto operando...
                      X