Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità Opel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Affidabilità Opel

    Io posso dirti la mia in quanto ho opel da 20 anni in casa , a parte gli scherzi, queste sono quelle che ho avuto in mano, almeno per 8 mesi..

    Opel Kadett 1.4 wagon
    Opel Astra '99 1.4 wagon
    (opel corsa 1.2 16v '04)
    Opel Astra 1.7 TDCI 101 '07 Wagon

    Tra queste, l'unica che ho avuto (e ho ancora visto che ci vado in giro io) è quella del '99, che particamente ho cambiato TUTTO , manca solo di cambiare il monoblocco, a partire dalla testa rifatta a 80K, all'impianto clima rifatto praticamente tutto di recente.. ora c'è il blocchetto dell'accensione che dà noie (ho sentito che anche la vectra ha lo stesso problema), mentre con l'astra più recente, già fatti quasi 70K mai avuto problemi, anzi è un vero gioiellino, anche su strada si comporta bene

    Commenta


    • #12
      Re: Affidabilità Opel

      Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
      ognuno sventola la propria bandiera, c'è chi parla male di opel, chi di ford, chi di fiat chi di wolkswagen...
      Appunto , non capisco il vantaggio di parlare male di auto magari che non son state mai provate o guidate, capisco lo sfogo di chi gli sia capitato un esemplare particolarmente sfortunato, ma accanirsi contro questo o quel modello è controproducente, il forum serve appunto per ottenere pareri e consigli, se sullo stesso marchio leggo di chi dice che è perfetto e di chi dice che è una schifezza perde di affidabilità, Poi ci vuole anche un po' di abilità per capire chi critica sinceramente e chi "rema contro" per chissà quale motivo!
      Quindi almeno a tuo parere, ci si puo' fidare a comprare una Opel?
      ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

      Commenta


      • #13
        Re: Affidabilità Opel

        Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
        Appunto , non capisco il vantaggio di parlare male di auto magari che non son state mai provate o guidate, capisco lo sfogo di chi gli sia capitato un esemplare particolarmente sfortunato, ma accanirsi contro questo o quel modello è controproducente, il forum serve appunto per ottenere pareri e consigli, se sullo stesso marchio leggo di chi dice che è perfetto e di chi dice che è una schifezza perde di affidabilità, Poi ci vuole anche un po' di abilità per capire chi critica sinceramente e chi "rema contro" per chissà quale motivo!
        Quindi almeno a tuo parere, ci si puo' fidare a comprare una Opel?
        Semplice andrea, sui forum italiani sentirai molto spesso parlare male di VW e Opel perchè vendono auto nello stesso segmento di fiat e i nazionalisti cercano di portare acqua al proprio mulino.. infatti Fiat è la casa nella propria nazione in cui vende di più...
        Anche delle francesi sentirai male solo che vendendo molto meno (golf e corsa/astra sono fra le auto più vendute anche in italia a differenza di altre francesi) sono meno soggette al "tiro al denigro".
        Come meno soggette sono BMW e Audi perchè Fiat non ha auto in quei segmenti...

        Se l'Insignia o la Golf vendono tantissimo o sono affidabili e valide oppure tutta l'europa è idiota ed autolesionista Che poi ci sia qualche problema o l'esemplare sfigato è normale ma di certo non sono infaffidabili! Comunque con Ford, VW e Opel, in generale vai abbastanza sul sicuro (infatti sono i tre marchi più venduti in europa), poi come già detto, ti può capitare l'auto con 3mila problemi come quella con nessuno ma nelle media sono affidabili... Guarderei più ai contenuti e al prezzo piuttosto che all'affidabilità, a meno di problemi noti (tipo la testa dei vecchi tdi), per me è un aspetto poco rilevante..
        Ultima modifica di Accralite; 28-10-2009, 10:17.
        Vendo componenti e accessori C20XE Astra Calibra Corsa -> click
        Vendo Astra GSi 1994 preparata e completamente rifatta con 1500km -> click

        Commenta


        • #14
          Re: Affidabilità Opel

          Originariamente inviato da Accralite Visualizza il messaggio
          Semplice andrea, sui forum italiani sentirai molto spesso parlare male di VW e Opel perchè vendono auto nello stesso segmento di fiat e i nazionalisti cercano di portare acqua al proprio mulino.. infatti Fiat è la casa nella propria nazione in cui vende di più...
          Anche delle francesi sentirai male solo che vendendo molto meno (golf e corsa/astra sono fra le auto più vendute anche in italia a differenza di altre francesi) sono meno soggette al "tiro al denigro".
          Come meno soggette sono BMW e Audi perchè Fiat non ha auto in quei segmenti...

          Se l'Insignia o la Golf vendono tantissimo o sono affidabili e valide oppure tutta l'europa è idiota ed autolesionista Che poi ci sia qualche problema o l'esemplare sfigato è normale ma di certo non sono infaffidabili! Comunque con Ford, VW e Opel, in generale vai abbastanza sul sicuro (infatti sono i tre marchi più venduti in europa), poi come già detto, ti può capitare l'auto con 3mila problemi come quella con nessuno ma nelle media sono affidabili... Guarderei più ai contenuti e al prezzo piuttosto che all'affidabilità, a meno di problemi noti (tipo la testa dei vecchi tdi), per me è un aspetto poco rilevante..
          Hai perfettamente ragione.... non vedo l'ora di andare a vedere dal vivo la nuova Astra! speriamo bene!
          ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

          Commenta


          • #15
            Re: Affidabilità Opel

            Punto in favore per le OPEL in generale. Io ne ho posseduta una (un'ASTRA F) con la quale ho percorso 160.000km senza problemi, solo sostituzioni di parti usurate (cinghie, alternatore, ammortizzatori).
            Proprio ieri mi sono portato a casa un'altra ASTRA modello G ,station , anche se ha 9 anni di vita la reputo una bella auto ancora molto attuale per quanto riguarda l'estetica.(per es: confrontala con una Marea del 1999 poi mi dirai).

            Poi ho una lunga lista di conoscenti ed amici che possiedono o hanno posseduto Opel (ASTRA , MERIVA, ISIGNA, ZAFIRA, CORSA- le vecchie Gsi andavano forte!-) ma non ho mai sentito di nessun problema.
            Se devo essere sincero l'unica motorizzazione che non comprerei (magari può tarttarsi di qualche caso) cè il turbo diesel 1700 che ha dato molti problemi ad un mio amico. Il motore è un ISUZU che va priorpio bene come erogazione e potenza, però tutti gli altri componenti meccanici sono di origine cinese e possono sono soggetti a rotture.
            -----------------I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : EX Socio numero1.... ora sono passato alla G -----


            ...nella mia Astra SW ascolto solo buona musica e le emozioni sono indescrivibili... Grazie: Alpine,SoundStream,Phoenix,Rockford,Dynaudio,Res,JL

            Commenta


            • #16
              Re: Affidabilità Opel

              Se si parla di Opel a gasolio, i motori diesel utilizzati da Opel sono in sostanza i 1.9 e 2.0 multijet Fiat (quindi più che buoni) ed il 1.7 che mi pare che sia di origine Isuzu, quindi un'altra garanzia nel campo dei motori diesel...

              Sui motori a benzina, ottimo il 1.6 turbo da 180 CV, non l'ho mai provato però... l'unica lamentela grossa che ho sentito su un'Opel riguardava una Corsa B 1.4 16v Sport di metà anni '90 che ha fuso da sola all'improvviso pur avendo il proprietario tenuto sempre bene l'auto... c'era stato un cedimento di non ricordo quale componente del motore... mi era stato raccontato almeno una decina di anni fa...
              L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

              ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

              Marco Travaglio for President!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Affidabilità Opel

                Originariamente inviato da lucadani Visualizza il messaggio
                Se si parla di Opel a gasolio, i motori diesel utilizzati da Opel sono in sostanza i 1.9 e 2.0 multijet Fiat (quindi più che buoni) ed il 1.7 che mi pare che sia di origine Isuzu, quindi un'altra garanzia nel campo dei motori diesel...

                Sui motori a benzina, ottimo il 1.6 turbo da 180 CV, non l'ho mai provato però... l'unica lamentela grossa che ho sentito su un'Opel riguardava una Corsa B 1.4 16v Sport di metà anni '90 che ha fuso da sola all'improvviso pur avendo il proprietario tenuto sempre bene l'auto... c'era stato un cedimento di non ricordo quale componente del motore... mi era stato raccontato almeno una decina di anni fa...
                Grazie per i vostri commenti, in effetti chiedendo a persone che la posseggono, ho gli stessi riscontri, solo sul qualche forum vi è qualcuno che sembra sia stato esageratamente sfortunato!
                Speriamo che le recenti vicende economiche finanziarie non si ripercuotano sulla produzione, che , almeno esteticamente e tecnicamente sulla carta sembra addiruttura fare dei bei progressi.
                ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                Commenta


                • #18
                  Re: Affidabilità Opel

                  ciao, io ho l'astra g sw 2.0 dti 101 cv, va benissimo, apparte ora che mi si è rotta la pompa a 190mila km
                  lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                  panda 4x4 1.1 anno 1994
                  panda 2xd 900cc anno 2000
                  panda 2wd 1.1 anno 2001
                  panda 750cc anno 1988

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X