Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
    si certo ma diciamo tantissimi chiedono come si faccia ad andare con il para così basso........io dico e se avssi un porsche non sarebbe la stessa cosa?
    O non so anche un opel Corsa OPC anche quella è già bassina di suo e impacca che è una furia........
    Tutto sta ad avere quell'attenzione che un auto richiede.....certo se si guida come tanti "campioni" fanno che appena vedono un dosso si sentono Bo e Luke, allora non servono neppure i paraurti alti alti ma i trampoli.

    Molti sono abituati al giorno d'oggi alle auto alte,comode, comfort, non si sente nulla e più alto sei più sei fico. Ci si abitua purtroppo all'altezza, difficilmente se siete su un Suv tornerete indietro, perchè vi abituereste così, a quello stile di guida, comodo, disattento, e un poco "sbruffone"........
    Avete mai visto un SUV in Pista...????? Io ho avuto paura solo a vederlo da un chilometro di distanza.......


    Altra cosa....ho misurato poi quanto èpiù basso il para Rieger rispetto a quello originale(con il baffo di plastica montato).....circa 4cm....direi non così tanti no?
    4cm?? così tanto? ankio avevo misurato..e nonandavooltre i 2 cm..
    quindi poca roba.. la differenza è che il rieger è più pronunciato in fuori.. ed è quello che ti fà toccare..

    poi come dico sempre. io la mia auto la conosco.. so come guidarla e coe muovermi per non toccare e distruggere niente..
    la darei a qualcun'altro, tempo 2 minuti che gratterebbe sotto da qualche parte..
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

      Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
      ho appena rivisto una prova di bestmotoring,k20a face off,mamma la jun hyper lemon dc5 fa paura!!!
      Scritto con un dispositivo mobile
      ho solo capito le parole "appena rivisto", mamma e paura..
      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
      Astra F Tuning Club
      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

        Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
        allora sopra e sotto la molla posteriore da entrambe le parti c'è un piattello alto circa 6mm, fatto a cerchio con una tettarella sopra. é largo quanto la molla dato che l'ultima spira e la prima si poggiano su di loro. Molti le tolgono per fare l'assetto più basso, visto che complessivamente sono circa un cm e 2 mm......Ora se le avete su e toccate allora l'auto è troppo morbida o si è in presenza di pneumatici/cerchi/distanziali troppo larghi.

        Ma analizziamo.
        Interferenze si dovrebbero avere sul bordo superiore ovvero dove la spalla della gomma entra in verticale sul passaruota quando c'è un certo oscillamento. In quel caso si opera a limare il bordino o a ribatterlo in taluni casi per "ospitare" il cerchio/gomma maggiorato. E qui credo che tutti abiano operato in questo modo, altrimenti il sottoscritto altro che 7x17........chi più chi meno ma tutti abbiamo "limato il bordino" del passaruota.......

        Ora se tocca da qualche altra parte allora bisogna capire il perchè........

        Il mio caso......oscillamento ok la gomma però con il giro della spalla struscia sulla parte interna del passaruota sul tealio quindi e non sul passaruota.....se l'avvallamento è di una certa entità prima che il tampone fondocorsa intervenga a smorzare l'ammortizzatore la ruota interferisce con il dentro del passaruota dietro....(quello di sinistra un pelino di più).
        Cosa fare? Ecco avendo tolo i gommini circolari "sottomolla" mi verrebbe da rimetterli per capire se quello è il problema oppure no. In compenso avrei l'auto non livellata come ora ma leggermente alta dietro....comunque.....cosa fare?
        Come tutti sanno gli ammo hanno uno stelo con la filettatura superiore e vanno incastrati sul telaio e imbullonati là.
        Quelli posteriori nella parte sotto sono fissati al ponte, in quella superiore sfruttano un sistema di smorzamento a TAMPONE...non è altro che formato da un gommino alto circa 5 cm con un piattello sotto e uno sopra di acciaio e imbullonato dentro al bagagliaio con una chiave da 17.
        Lo stelo è protetto da un cilindro di plastica affinche non entri troppa acqua vista la parte in questione della vettura.
        é un sistema collaudato, validissimo, leggero e ottimo che richiede manutenzione veloce e rapida nel cambiare gli ammortizzatori.
        Come si può ovviare al fatto che in una buca l'auto tenda a scendere fino ad impattare con la parte alta del telaio fino a sfiorare il tampone fondocorsa dell'ammortizzatore stesso?
        Ovvio direte metti ammo con stelo corti e rigidi che forse oscillando meno evita il fastidioso problema....si ma non evita che le ruote tocchino comunque perchè a meno di non andare con una tavola di marmo al posteriore, della serie che se l'auto ha un oscillazione di appena superiore ad un millimetro io non sono contento e non dormo la notte(ce ne sono è che amano le auto rigide alla follia)..........oppure si opera sul tampone in questo caso accorciandolo e dando più corsa allo stelo.Non a caso gli ammo sportivi Hanno tamponi specifici e più bassi.........
        Comunque se l'auto tocca prima con la ruota dopo va a tampone per forza, nel senso che se fosse solo il passaruota interno(lo scatolato per intenderci) a smorzare la ruota e l'ammortizzatore a voglia che avremmo tutte le Astra sfondate e bucate.
        No provvede quel gommino che potete vedere alzando il cappuccetto di gomma sugli ammo posteriori all'interno del vostro bagagliaio.
        ecco sarà per metà dentro al bagagliaio e sopra di lui la rondella/anello e il dato autobloccante.
        Sotto emergerà parte dello stesso gommino con la situazione rovesciata........Il telaio della vettura fa da piano di fissaggio.
        Più sotto c'è il cilindro dello stelo per proteggerlo....ecco al suo interno IMMAGINATE di mettere un anello di mezzo centimetro in modo che quando l'auto va a pacco non arrivi fino a quasi il "telaio per dire" ma che attutisca il colpo fermandosi prima.....Usando gomma morbida o metà del tampone sopradescritto si evita che la sospensione vada troppo dentro e limiterà lo strusciamento delle ruote. Di controparte potrebbe dare fastidi in fase di compressione rendendo l'auto troppo nervosa.
        Fatto è che ho provato con mezzo centimetro e manco lo sente perchè la ruota tocca prima sul passaruota e non arriva mai a fondo corse l'ammo. Ho provato sia chiaro certo che se dovessi andare a pieno carico forse le cose cambierebbero. Comunque sono contento e lo lascio la per un poco nel frattempo cercherò di ribattere piano piano l'intero vedendo dove tocca e dove no.

        Potresti agire così pure tu ma in quel punto di passaruota io l'unica cosa che vedrei possibile è la ribattitura verso l'interno del fianchettoalmeno di 3mm e smussandolo arrotondandolo dolcemente. è l'unica cosa indolore che vedo altrimenti dovresti allargarlo a son di martello e per lo meno verniciare il fianco.
        allora..
        non ho ben capito come il discorso di quel doppio gommino in cima all'ammortizzatore post, possa influire sull'altezza..ma tuparlaviquinid dell'eventualità che arrivi a fine corsa..e che vada a sbattere li..
        ma dubito che si arrivi a questo..

        poi, quando ho comprato la macchina, c'era già un assetto composto da ammo bilstein e molle opel sport irmscher (era un kit apposito per il gsi dell'epoca)..poi qualche anno fà ho cambiato solo gli steli posteriori con altri uguali e nuovi, perkè si erano esauriti..
        ma non c'era nessun tampone/gommino specifico bilsein,
        qu8indi immagino chje qui gommini siano ioriginali opel..
        e purtoppo non ho cambiato quando sostituito gli ammo.. ma non so' quanto possa servire..
        non ho nemmeno montato 2 rontelle (una per ammo)..che non sapevo dove andassero...e che prima no c'erano..

        per alzarla di un pelo..è buona quella soluzione del doppio tampone dell emolle, ma non ho capito se sono uguali sopra e sotto..e se conviene metterlo doppio sopra o sotto? cioè all0inizio della spira o alla fine..??

        e poi siamo sempr eli..a me mentre si abbassa..si sposta molto anke in avanti la ruota.. e devo capire perkè..

        si vedo astra crucche con ruote sporgenti all'inverosimile, con nessun spazio davanti e dietro la ruota.. e sopra..buh..quello non si vede..
        Ultima modifica di spaosGSI; 24-03-2010, 09:28.
        I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
        Astra F Tuning Club
        - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
        VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

        Commenta


        • Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
          servirebbe a poco.. prima di arrivare alla coppa e collettori.. il para rieger è ben che distrutto.. quindi è un bel campanello d'allarme..
          Appunto,proprio perché a me in certe situazioni è capitato di toccare i collettori e il baffo in gomma originale nonostante ci sto attentissimo,mi chiedevo come facciate a voi a non distruggerlo...cioè è più basso di 4 cm e molto più sporgente,non è cosa da poco..
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ultima modifica di C.I.M.; 24-03-2010, 10:40.
          Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
          la sua maledizione sono le mezze misure




          Devi decidere da quale parte della croce stare
          o pianti chiodi,o stai appeso

          Commenta


          • Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            si certo ma diciamo tantissimi chiedono come si faccia ad andare con il para così basso........io dico e se avssi un porsche non sarebbe la stessa cosa?
            O non so anche un opel Corsa OPC anche quella è già bassina di suo e impacca che è una furia........
            Tutto sta ad avere quell'attenzione che un auto richiede.....certo se si guida come tanti "campioni" fanno che appena vedono un dosso si sentono Bo e Luke, allora non servono neppure i paraurti alti alti ma i trampoli.

            Molti sono abituati al giorno d'oggi alle auto alte,comode, comfort, non si sente nulla e più alto sei più sei fico. Ci si abitua purtroppo all'altezza, difficilmente se siete su un Suv tornerete indietro, perchè vi abituereste così, a quello stile di guida, comodo, disattento, e un poco "sbruffone"........
            Avete mai visto un SUV in Pista...????? Io ho avuto paura solo a vederlo da un chilometro di distanza.......


            Altra cosa....ho misurato poi quanto èpiù basso il para Rieger rispetto a quello originale(con il baffo di plastica montato).....circa 4cm....direi non così tanti no?
            Forse mi hai frainteso pulcin,non sono assolutamente quel genere di persona.anzi,l esatto contrario(sto sempre attentissimo,non vado dove ci sono dossi troppo alti,ne su rampe,ne su strade brutte,ne dai meccanici che non hanno il ponte a 4 bracci, ecc...)però le strade non sono liscie come il biliardo e quando si tira può succedere,anche se la strada è bella.poi se uno va sempre a passeggio allora è un altro contoci tengo in maniera maniacale alla mia astra,ma andarci sempre piano per me non ha senso.è come stare con una bella donna e non farci niente...p.s. La corsa opc non è assolutamente bassa quanto le nostre e i porsche(specialmente i 997 turbo),la maggiorparte di quelli che ho visto,hanno lo spoiler in gomma semidistrutto
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ultima modifica di C.I.M.; 24-03-2010, 10:39.
            Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
            la sua maledizione sono le mezze misure




            Devi decidere da quale parte della croce stare
            o pianti chiodi,o stai appeso

            Commenta


            • Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
              ho solo capito le parole "appena rivisto", mamma e paura..
              Non conosci best motoring???non sai cosa ti perdi:
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ultima modifica di C.I.M.; 24-03-2010, 19:39.
              Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
              la sua maledizione sono le mezze misure




              Devi decidere da quale parte della croce stare
              o pianti chiodi,o stai appeso

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

                Parlando di terminale: Sicuramente di estetica è meglio quando avevo il doppio rotondo:


                Ma essendo omologato poco sound.(Non avevo ancora cambiato centrale ecc)
                Poi ho trovato un DTM doppio all'in sù: (cambiato centrale e tolto catalizzatore)


                ma invece qui il sound era metallico.

                Vi giuro che il sound con lo scarico di una moto non teme confronti!

                Parlando invece di assetto, abito in Valle d'Aosta. Pieno di salite e discese, già cosi passo al limite col paraurti (già solo per entrare nel mio garage), poi alcune strade sono tortuose. Preferisco tenerla più morbida e più alta, fidatevi che li brucio tutti i tamarroni con gli assettoni!

                Poi il giorno che cambio auto questa la metto in garage e giù di elaborazioni da pista!

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

                  Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                  Forse mi hai frainteso pulcin,non sono assolutamente quel genere di persona.anzi,l esatto contrario(sto sempre attentissimo,non vado dove ci sono dossi troppo alti,ne su rampe,ne su strade brutte,ne dai meccanici che non hanno il ponte a 4 bracci, ecc...)però le strade non sono liscie come il biliardo e quando si tira può succedere,anche se la strada è bella.poi se uno va sempre a passeggio allora è un altro contoci tengo in maniera maniacale alla mia astra,ma andarci sempre piano per me non ha senso.è come stare con una bella donna e non farci niente...p.s. La corsa opc non è assolutamente bassa quanto le nostre e i porsche(specialmente i 997 turbo),la maggiorparte di quelli che ho visto,hanno lo spoiler in gomma semidistrutto
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  ma non parlavo di te, assolutamente...ti darei la mia auto ad occhi chiusi e saprei che neppure una leggerissima scalfitura su un pneumatico daresti......mi riferivi alla "massa" di Utenti Stradali che ahimè rovinano la parola automobile fina dal momento in cui stringono tra le mani la chiave di accensione........

                  Ti dico che ad'occhio il para rieger sembra più basso ma le toccate che davo con il "gommino sono uguali a quelle del rieger.....
                  Poi che capiti anche a me di prendere insaccate da paura e grattare la vernice altrochè! Infatti l'ho gia rotto due volte lievemente ma rotto, un aper colpa di un gatto a 100km/h.....si è incastrato con la testa dentro alla feritoia sinistra ed è restato la....Danni al para...si appena un taglio di 4 cm...cazzarola se mi è andata bene........e pensare che avevo appena riverniciato.......
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 7 -

                    Originariamente inviato da Astraman85 Visualizza il messaggio
                    Parlando di terminale: Sicuramente di estetica è meglio quando avevo il doppio rotondo:
                    [qimg]http://img181.imageshack.us/img181/9412/immagine001i.jpg[/qimg]

                    Ma essendo omologato poco sound.(Non avevo ancora cambiato centrale ecc)
                    Poi ho trovato un DTM doppio all'in sù: (cambiato centrale e tolto catalizzatore)
                    [qimg]http://img7.imageshack.us/img7/9706/bolid.jpg[/qimg]

                    ma invece qui il sound era metallico.

                    Vi giuro che il sound con lo scarico di una moto non teme confronti!

                    Parlando invece di assetto, abito in Valle d'Aosta. Pieno di salite e discese, già cosi passo al limite col paraurti (già solo per entrare nel mio garage), poi alcune strade sono tortuose. Preferisco tenerla più morbida e più alta, fidatevi che li brucio tutti i tamarroni con gli assettoni!

                    Poi il giorno che cambio auto questa la metto in garage e giù di elaborazioni da pista!
                    però mi è gia passata la voglia di avere lo scarico DTM, meglio il doppio tondo..........per il resto, cavolo ma quanto è alta?? la mia originale mica era così............se paragonassi la tua alla mia allora avrei ribassato di 10cm l'auto.........cosa non vera.....però bella lo stesso. i cerchi mi piacciono diversi dai soliti.
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                      però mi è gia passata la voglia di avere lo scarico DTM, meglio il doppio tondo..........per il resto, cavolo ma quanto è alta?? la mia originale mica era così............se paragonassi la tua alla mia allora avrei ribassato di 10cm l'auto.........cosa non vera.....però bella lo stesso. i cerchi mi piacciono diversi dai soliti.
                      È alta(più di una gsi stock)perché in occasione del restyling del 95(sia la 150cv sia,poi, la 136)l assetto è stato alzato e ammorbidito
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Ultima modifica di C.I.M.; 24-03-2010, 18:40.
                      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                      la sua maledizione sono le mezze misure




                      Devi decidere da quale parte della croce stare
                      o pianti chiodi,o stai appeso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X