annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW 320D (E46) - 150CV - Turbina rotta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• BMW 320D (E46) - 150CV - Turbina rotta

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, vorrei farvi partecipe della mia esperienza.

Nel lontano 2002 decidetti di acquistare un fiammante 320d touring 150CV(e45), allestimento eletta, a favor della cronaca pagata appena 33.000,00 €

Negli anni successivi ho sempre avuto un auto aziendale durante la settimana, tanto da poter utilizzare il gioiellino solo nel finesettimana

Per venire al dunque ad oggi la mia amata macchina ha 57.000 km

Venerdì scorso torno a casa, spengo. La mattina successiva accendo e avverto un rumore stridente, alzo gli occhi allo specchietto retrovisore e vedo una lunga coltre bianca.

Chiamo immediatamente la mia officina BMW di fiducia i quali mi mandano prontamente un carro attrezzi ( pagato da europeassistance ).

Fanno un check della macchina e mi danno una felice notizia.....

La sua macchina aspetta un bambino......

NOOOOO.... Turbina rotta....

Chiedo un cortese preventivo e mi rispondono molto velocemente con 1970,00 € tra capo e collo...

Chiedo se è possibile fare un qualcosa per venirmi in contro visto il basso chilometraggio e mi dicono, beh, uno sconto del 5% forse ci arriviamo....

Allora mi dico, va bene che la garanzia è ben oltre i suoi termini, ma una turbina di una macchina regolarmente tagliandata e manutentata, tenuta da amatore non si può rompere a 60.000 km.

L'officina mi volta le spalle
    Il servizio clienti BMW mi volta le spalle

Mi dicono che le serie 3 hanno questo difetto..
    Mi dicono che in officina hanno più turbine rotte che chiavi inglesi
    Mi dicono che la macchina non ha più mercato ed è meglio rottamarla ( a 57.000 km ????? )

Che devo pensare di una casa automobilistica tra le più blasonate al mondo ???

Il venditore se ne frega altamente , quando, in fase di compravendita sembrava il mio miglio amico.....

Indago un pochetto in giro tra amici e conoscenti e sento storie molto simili alla mia, tra cui BMW serie 3 ultima versione (163CV) con 80.000 km, acquistato usato in garanzia 10.000 km turbina frantumata, a quel punto BMW sostituisce in partecipazione della spesa del cliente fornendo una turbina revisionata, o usata...

Morale della favola : non comprerò mai più una BMW è molto facile, meglio una qualsiasi cozzaglia di ferro e plastica cinese che grantiscono per 7 anni a km illimitati.

Sono purtroppo senza parole e molto scontento e col portafogli vuoto dopo questa ottima notizia......

scusate lo sfogo, ma Brava BMW come perdere un cliente e trovare una persona che scosiglierà a vita chiunque dal comprare una poderosa BMW

Re: BMW 320D (E46) - 150CV - Turbina rotta

anche un altro utente del forum anni fa ha avuto un problema analogo e da quello che mi ricordo ha fatto anche un incidente a causa della rottua della turbina, perchè alcuni frammenti sono finiti nei cilindri.
    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
    Originariamente inviato da TireK
    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Difetto abbastanza diffuso, se non vuoi spendere capitali fatti smontare la turbina da un meccanico e falla revisionare da un centro specializzato, spendi molto meno (l'ho fatto io sulla mia, in Vw volevano 1200€ per la turbina nuova, 700€ per quella di rotazione, revisionandola per conto mio alla fine ho speso 500€ tra tutto, direi un buon risparmio).
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

un mio amico ha la BMW 320d E46, la Msport del 2004. Ci ha fatto su 182.000 e rotti km e non ha mai avuto un problema!
        Non ha garage quindi in inverno è fuori con -20° ma non ha mai avuto il minimo problema con la turbina, ne con il motore ne con niente..
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

probabilmente c'è stata una partita di turbine difettose e quindi non tutte le 320d hanno questo problema
          A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
          Originariamente inviato da TireK
          'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

il problema ke la bmw è brava a fare queste cose...soffre anke sulle bielle...cmq il mio consiglio è di cambiare 1 la tua officina perchè si può fare tranquillamente il 15% di sconto
            2 puoi cambiare marca di turbina metterla maggiorata e spendi anke meno
            3 e ultimo falla revisionare tanto per quello ke cammini ti dura altri 100.000 km
            mi sorge però spontanea una domanda qual'è stato il problema della rottura della turbina????
            in alcuni casi può richiedere il pagamento alla casa in una parte anke se è fuori garanzia...

Commenta

E' successo anche con la macchina aziendale che ha un nostro agente... turbina saltata a 80.000 km.

Commenta

Guarda ti dico per esperienza che la stragrande maggioranza di turbine rotte a questi chilometraggi e' dovuta ad una mancata lubrificazione del turbo ovvero ad un otturazione del tubo dell'olio. Nel caso specifico il fatto che tu abbia fatto cosi pochi km potrebbe essere stata la causa stessa che ti ha portato alla rottura del turbo. Ad ogni modo visto che i soldi nn nascono sulle piante come minimo potevi fare qualche altro preventivo magari in un bosch car service ecc ecc e sicuramente avresti spuntato 500euro dal prezzo preventivatoti dalla bmw anche perche' la garanzia ti e' scaduta da un pezzo.
                Morale della favola sei stato parecchio sfortunato ma una cosa del genere ti sarebbe potuta capitare con una qualsiasi auto di qualsiasi marchio, non vedo perche' tu debba prendertela con bmw. E per finire le accozzaglie di ferro e plastica cinesi anche promettendo 7 anni di garanzia nn ti avrebbero mai ripassato in garanzia un turbocompressore che e' considerato parte d'usura.

Commenta

ciao collega bmwista ti consiglio una turbina rigenerata del costo di 500 euro e di cambiare l'olio al massimo ogni 20000 chilometri oppure non oltre un'anno e mezzo da quanto lo hai cambiato,l'unico problema di queste turbine è proprio l'olio che in bmw non cambiano quasi mai,cè anche un filtro x la turbina che nella tua macchina va cambiato ogni 70.000 km.ricordati cambio d'olio massimo 20000 km a 30000 non ci friggi neanche piu' il pesce

Commenta

ciao a tutti sono nuovo nel forum
                    la rottura della turbina puo essere causata dal filtro vapori olio ke non viene cambiato nei normali tagliandi
                    ti posso dare anke un consiglio nel aspirazione ci sono le lamelle ke molto spesso e volentieri si rompono e vanno a finire nel aspirazione e ti 6 giocato il motore

Commenta

Sto operando...
                    X