annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VI edizione Golf Mk1&Mk2... e quadrata sia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VI edizione Golf Mk1&Mk2... e quadrata sia!

Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
    Nessuno mi dice qualcosa sui raschivetro del cabrio?
    Non vorrei sostituirli e poi non risolvere lo stesso le fiumane d'acqua che entrano negli sportelli....
    Ma è normale che l'acqua entri. Le fessure di scarico nelle portiere ci sono apposta, e all'interno sono impermeabilizzate. In tutte le macchine succede: se il vetro è discendente le guarnizioni non possono essere troppo inchiodate.
    Cura solo che non marciscano le cartelle dei rivestimenti. Il celofan all'interno è messo per quello.

@Michi: belle le ruote, a me col 2" piacciono; se vuoi uno stile sobrio non abbassare troppo. Meglio esagerare un pelo nella larghezza che nell'abbassare.
    Ultima modifica di Lordbadnewz; 09-12-2011, 21:42.

Commenta

Pensiero opposto al mio, meglio allargare meno ma abbassare di più, ora che giro con i 14 inizio ad avere voglia di una misura decente di gomma da metterci sopra o addirittura per i 13 così da sghierare al limite del possibile
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

buona sera a tutti
        Il mio garage
        Golf Rallye nero
        Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
        Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
        Golf Cabriolet bianco mod. 90
        Corsa GSI 16v nero

BMW E46 323Ci blu

Commenta

b.giorno raga... cerco sportello x tappo serbatoio del caddy mk1 di mio fratello... se qualcuno ne ha uno o trova qualche link sulla baya ecc... grazie...
          - mk2 1986 1,3 CL 5p stratosblau (da rianimare)
          - mk2 1988 1,3 GL 5p rat style
          - mk2 1990 GTI 16V 3p schwarz
          - mk2 1986 1,3 C GPL 3p alpinweiss
          - mk2 1986 1,6 GTD 3p atlasgrau DAILY FOR WORK
          - mk2 1988 1,3 GL 3p stratosblau
          - 35i B4 sw 1994 1,8 CL GPL tornadorot
          - mk1 1978 1,1 GL 3p silber patina
          - mk2 1984 1,3 GL 5p US version
          FACEBOOK aka MAURY GIOBBE GIOBINI

Commenta

buona sera!
            Gallery Worthersee 2010

Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

Commenta

Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
              Ma è normale che l'acqua entri. Le fessure di scarico nelle portiere ci sono apposta, e all'interno sono impermeabilizzate. In tutte le macchine succede: se il vetro è discendente le guarnizioni non possono essere troppo inchiodate.
              Cura solo che non marciscano le cartelle dei rivestimenti. Il celofan all'interno è messo per quello.
              Lord, però il legno dei pannelli in basso sta marcendo..., complice il fatto che il cellophane è tutto squartato dai pregressi interventi (immagino di chi ha messo mano alla chiusura centralizzata), e inoltre agli altoparlanti di cartone (peraltro quelli miei sono particolari, fanno anche da amplificatore.. ti ricordi le discussioni?) sicuramente ne soffrono, e non mi sembra che x essi sia prevista una qualche protezione dall'acqua....
              Ma oltre questo... come giustificare la prova che ho fatto con dei fogli A4, per cui i 4 finestrini discendenti hanno 4 diversi spazi liberi, corrispondenti a 3, 8, 15 e 0 fogli? E' strano no? Io sostituirei i raschiavetro.... ma mi aspettavo di trovare prima qualche conforto da chi già aveva affrontato questo problema....

Cioè, non so voi, ma io se ho i vetri pieni di gocce... abbasso e rialzo i finestrini e... le gocce sono ancora lì, come nulla fosse...

Commenta

Cioè, non so voi, ma io se ho i vetri pieni di gocce... abbasso e rialzo i finestrini e... le gocce sono ancora lì, come nulla fosse...
                Succede anche a me, se è per questo...

Be', allora diciamo che magari è ammissibile che entri qualche goccia, non che entri acqua a secchi.
                Sulla faccenda dello spazio tra le guarnizioni non sono riuscito a farmi un'idea: sicuramente le guarnizioni più fresche saranno migliori, ma credo anche che vada regolato l'allineamento tra vetro e guarnizioni.
                I vetri una volta alzati stanno ben fermi o dondolano?
                Prova a vedere se il disegno esploso ti può essere di aiuto...

Commenta

Succede anche a me, se è per questo...

Be', allora diciamo che magari è ammissibile che entri qualche goccia, non che entri acqua a secchi.
                  Sulla faccenda dello spazio tra le guarnizioni non sono riuscito a farmi un'idea: sicuramente le guarnizioni più fresche saranno migliori, ma credo anche che vada regolato l'allineamento tra vetro e guarnizioni.
                  I vetri una volta alzati stanno ben fermi o dondolano?
                  Prova a vedere se il disegno esploso ti può essere di aiuto...

[qimg]http://img159.imagevenue.com/loc587/th_650821616_alzacristalli_122_587lo.JPG[/qimg]
                  Posso dirti che i vetri vibrano quando prendo le buche, ma solo nel caso siano abbassati parzialmente. Se sono chiusi a tutta altezza non si muovono di un micron. io credo che l'acqua entri a secchi. Non con la semplice pioggia... ma in particolare se la lavo io... col tubo dell'acqua... entrerà di brutto... Diverso è l'acqua piovana, che magari non crea un battente così importante e scivola via con l'aria....
                  Perchè non fai una prova anche tu coi fogli di carta... e mi dici che spazi riscontri?

Commenta

Perchè non fai una prova anche tu coi fogli di carta... e mi dici che spazi riscontri?
                    Va bene, proverò. Userò uno spessimetro, però: i fogli dovrei prenderli apposta, ma di che spessore poi??
                    I vetri devi provare a scuoterli a mano, con la portiera aperta.
                    Ultima modifica di Lordbadnewz; 12-12-2011, 02:24.

Commenta

Va bene, proverò. Userò uno spessimetro, però: i fogli dovrei prenderli apposta, ma di che spessore poi??
                      I vetri devi provare a scuoterli a mano, con la portiera aperta.
                      Io ho usato comunissimi fogli A4 dalla grammatura base di 80g/mq. Potrebbe essere una nuova unità di misura dello spessore :-D

Proverò a scuote i vetri come dici tu...

Commenta

Sto operando...
                      X