annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VI edizione Golf Mk1&Mk2... e quadrata sia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VI edizione Golf Mk1&Mk2... e quadrata sia!

Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
    Sandro,se non ricordo male,tu le avevi provate ste fasce bianche o sbaglio???Se sì,come stavano o le hai fatte stare???

Io dovrei esserci come visitatore a Monza,di sicuro la mia la riconoscete!!!

Le ho somprate ma non le ho montate, però le ho viste su, posta qualche foto così ti poddo dire se la spalla della gomma è sbagliata, il cerchio troppo largo, ecc.

Originariamente inviato da giobbe81 Visualizza il messaggio
    domanda a tutti i possessori di caddy... mio fratello vorrebbe prenderne uno ( possibilmente da sistemare e fare tipo german style assettato ecc...) e vendere la sua nissan 200sx (e io non sono favorevole...)
    che ne pensate voi che conoscete il mezzo se lo terrebbe come unica auto? lui fa sui 10-15mila km annui e ogni tanto qualche viaggetto di 2-300 km... o è troppo impegnativo/scomodo/inaffidabile? al di la he è 2 posti soli ma non è un problema quello (la 200sx è un 2 + 2 minimi senza baule che ha l'impianto...)
    eppoi per l'assicurazione lo passano come auto d'epoca o è solo autocarro?
    grazie delle info...
    Io ho fatto lo stesso cambio, sono passato da un s13 con 300cv al caddy.
    Alcuni ancora mi dicono che sono un cretino, però mi trovo bene, è comodo se ci spendi sopra qualcosa e affidabile se prendi un td.
    L' unica vera rottura di palle è la sponda, sbatte sempre e comunque ad ogni buca, ancora non riuscito a trovare una soluzione.

Commenta

Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
      ...se swappi col gtd (o meglio) sicuramente la situazione cambia
      Scusate, ma mi fate capire con quanta leggerezza e tranquillità si può mettere mano al motore e sostituirlo con uno di una cilindrata maggiore??
      Immagino sia illegale!!! C'è chi lo fa come nulla fosse? Le possibilità di non avere grane sono così remote??

Ancora una curiosità: qual'è il motore di serie più performante del caddy mk1? ne è mai esistita una versione "pepata"?

Commenta

Come la rimedio un'antenna per autoradio per il mio cabby mk1?
        Quella che ho ora è molto carina e vintage, ma non è telescopica. Poichè devo comprare un telo copriauto per riparare la macchina, devo prenderne una come quelle originali che si ritraggono.
        Qualcuno sa qual'è il modello originale? Avete un numero di codice?
        Ne ho vista una della Hirschmann che sembra molto simile a quella originale.

http://www.ebay.com/itm/360123367088...WAX:IT&vxp=mtr

Ce n'è anche una piuttosto economica su ebay.

http://www.ebay.de/itm/Radio-Antenne...item5ad8b7daaa

Poi ne ho una anche su Mecatechnic.

http://www.mecatechnic.com/GO1_GA152...angle-fixe.htm

Che dite? AM Tuning? Una vale l'altra?

Commenta

Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
          Le ho somprate ma non le ho montate, però le ho viste su, posta qualche foto così ti poddo dire se la spalla della gomma è sbagliata, il cerchio troppo largo, ecc.
          Ok Sandro,grazie,provvederò!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
            Immagino sia illegale!!! C'è chi lo fa come nulla fosse? Le possibilità di non avere grane sono così remote??
            Sono remote: se la condotta del mezzo è impeccabile (niente Caddy beccato a correre a 230 o che fa un rumore tipo elicottero) chi se ne accorge di che motore è montato??

Commenta

Scusate, ma mi fate capire con quanta leggerezza e tranquillità si può mettere mano al motore e sostituirlo con uno di una cilindrata maggiore??

Ancora una curiosità: qual'è il motore di serie più performante del caddy mk1? ne è mai esistita una versione "pepata"?
              certo che in caso di incidente ( non lo auguro ovviamente ) l' assicurazione ti fa un bel e ti sborsi di tasca tua tutti i soldini io personalmente eviterei....
              Old car don't die , they just get lower !

Commenta

da noi c'era il 1.6 diesel.
                negli states mi pare di aver capito che c'era anche benzina
                Woerthersee 2018

VnR 2018

Commenta

Originariamente inviato da maury'84 Visualizza il messaggio
                  certo che in caso di incidente ( non lo auguro ovviamente ) l' assicurazione ti fa un bel e ti sborsi di tasca tua tutti i soldini io personalmente eviterei....
                  é questa la cosa che mi preoccupa di più!
                  QUADRATI si nasce e non si diventa!

Commenta

Se le cose si fanno bene un occhio non esperto non si accorge di nulla e un occhio che cerca la sigla motore sul basamento...beh, può trovarla giusta

Per il resto è una pratica più diffusa di quanto si creda, io e mio padre sul maggiolo abbiamo cambiato più motori che arbre magique provando un pò tutte le varianti dal 1.2 stock al 1.9 parecchio pompato, passando per un 1.6 medio quando mi sono patentato per finire con un 1835cc che ha rullato 100cv (98 per la precisione ma era una giornata bollente e afosissima) e che, dopo averlo venduto, a quanto mi dicono ne ha guadagnati parecchi parecchi altri con gli interventi che mancavano a noi, sulla cabrio blu (quella venduta un anno fa) invece del 1.6 110cv ci è finito un 2.0 audi convertito ad iniezione elettronica (tramite iaw) e parecchio spinto, arrivava a circa 170cv nella configurazione "top", consumava meno che da originale, andava molto di più e, a regimi moderati, era pure più silenzioso.
                    Un mio amico qui vicino non molto tempo fa ha trapiantato un vr6 dentro una mk2, è stato fermato, gli hanno aperto il cofano e non si sono accorti di un paio di cilindri di troppo...
                    Insomma, se fatte bene sono cose che non nota nessuno e nemmeno in caso di incidente, anche con morti, è facile che saltino fuori

Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
                    Sono remote: se la condotta del mezzo è impeccabile (niente Caddy beccato a correre a 230 o che fa un rumore tipo elicottero) chi se ne accorge di che motore è montato??
                    Anche qui è da vedere, un socio dell'ex club di mio padre è stato beccato da un velox col maggiolo (intorno ai X00km/h), non è successo nulla perchè è bastato portare i dati dell'auto con scheda tecnica e hanno presunto un errore dello strumento e, per un velox, non si sbattono a farti periziare l'auto (tanto sul maggiolo in un paio d'ore il motore lo cambi e sei ugualmente a posto).

In conclusione, via lo swap, è cosa sana e giusta, andate in pace
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                      Insomma, se fatte bene sono cose che non nota nessuno e nemmeno in caso di incidente...
                      Infatti, macchine coinvolte in incidenti brutti ne capitano tutti i giorni, ma non ho mai visto nessuno guardare nel motore. Invece le misure delle gomme vengono verificate, o meglio, controllano che dimensioni ci sono scritte sulla spalla del pneumatico...

Commenta

Sto operando...
                      X