annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi TT 3,2 - 250CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Audi TT 3,2 - 250CV

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum!
    Come da titolo sono propenso all'acquisto di una Audi tt 3,2 260CV...
    Vorrei qualche consiglio da voi più esperti di me.. quali sono pro e contro?
    grazie a chi vorrà aiutarmi!

Re: Audi TT 3,2 - 250CV

da non possessore, posso dirti che il sound del 3.2 è davvero bello, di contro il tiro dell'aspirato è molto scarso, la versione 1.8 da 225 cv quattro è molto più emozionante

Commenta

grazie per la risposta artur!
      quindi la versione 1.8 da 225 spinge di più? di quella motorizzazione però se non sbaglio si trova solo il vecchio modello.. io sarei orientato per il nuovo... per quanto riguarda invece la versione 2.0 da 200 cv?
      Su qualche video ho sentito il sound del 3,2.. è ti do assolutamente ragione! xò.. è tutto fumo?

Commenta

non è che non va ma essendo aspirato per farlo andare devi tirare le marcie
        www.pesarotuningclub.it

Commenta

Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
          non è che non va ma essendo aspirato per farlo andare devi tirare le marcie
          esatto, con il 3.2 puoi scordarti di avere la coppia e la botta nella schiena del turbo, l'erogazione è lineare e fino ai 4000 non si può definire troppo "sportiveggiante", devi stare su coi giri

io credevo il 3.2 fosse solo sul vecchio modello, il nuovo non è 3.6? o il 3.6 è solo passat?

Se stavi valutando tra il 3.2 ed il 2.0, senza dubbio il 2.0 tutta la vita, il 1.8 20v turbo era un signor motore, che da chiuso poteva arrivare a potenze di circa 300 cavalli senza creare grossi problemi di affidabilità (gruppo frizione a parte), ma il 2.0 tfsi è ancora meglio, elaborabilissimo, affidabilissimo e con un tiro pazzesco

Commenta

Originariamente inviato da dusty Visualizza il messaggio
            quindi la versione 1.8 da 225 spinge di più? di quella motorizzazione però se non sbaglio si trova solo il vecchio modello.. io sarei orientato per il nuovo... per quanto riguarda invece la versione 2.0 da 200 cv?
            Su qualche video ho sentito il sound del 3,2.. è ti do assolutamente ragione! xò.. è tutto fumo?
            Se devi prendere una delle due vai tranquillamente con l'ultima TT,un bel passo in avanti un pò per tutto meno per quanto riguarda il discorso design (che è comunque soggettivo).

Se ti piace il canto del 3.2 V6 scegli una bella macchina,con un bel sound e con un motore mediamente molto più affidabile proprio per l'assenza del turbo ma se in una macchina cerchi più leggerezza,elaborabilità e tiro deciso del motore vai tranquillo sul 2.0 TFSI che rimane comunque un motore non troppo assetato e abbastanza affidabile.
            Personalmente mi prenderei una TT 2.0 TFSI Quattro con allestimento S-Line esterno/interno per poi fargli una mappatina e scarico giusto per dare quel brio in più ed avere più o meno la stessa potenza del V6,poi ognuno fà le sue scelte.

Se ti interessa il mondo della TT fatti un giro qua:

http://www.motortribe.it/community/forum/f17/

Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
            io credevo il 3.2 fosse solo sul vecchio modello, il nuovo non è 3.6? o il 3.6 è solo passat?

Se stavi valutando tra il 3.2 ed il 2.0, senza dubbio il 2.0 tutta la vita, il 1.8 20v turbo era un signor motore, che da chiuso poteva arrivare a potenze di circa 300 cavalli senza creare grossi problemi di affidabilità (gruppo frizione a parte), ma il 2.0 tfsi è ancora meglio, elaborabilissimo, affidabilissimo e con un tiro pazzesco
            La TT monta il 1.8 TFSI da 160 cv,il 2.0 TDI da 170 cv,il 2.0 TFSI da 200 cv,il 2.0 TFSI da 272 cv,il 2.5 TFSI da 340 cv e il 3.2 da 250 cv parlando di mk2 (8J),se parliamo di mk1 (8N) montava il 1.8 da 150 cv,il 1.8 turbo da 180 cv ,il 1.8 turbo da 225 cv e il 3.2 da 250 cv

Il 1.8 della vecchia mk1 era un signor motore ma sembra che il 2.0 TFSI sopratutto nell'ultima versione sia una spanna sopra quest'ultimo (non solo per potenze rullate a banco)
            Ultima modifica di Zodd; 31-07-2010, 15:52.
            L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

grazie mille per le risposte ragazzi!
              credo che a questo punto mi indirizzerò su un 2.0 TFSi... un pò a malinquore per il discorso sound ma un pò sollevato perchè se ne trovano a minor prezzo!
              comunque visiterò qualche concessionario per provare a strappare una prova ad entrambe, giusto per le sensazioni a pelle...

Zodd grazie per il link, ora vado a farci un giro...

Mi tocca solo trovare un buon meccanico e vendere la mia macchinina... speriamo bene!

Commenta

Di niente figurati

Comunque con lo scarico giusto qualsiasi auto suona meglio:

YouTube - Audi TT 2.0 TFSI S-Tronic Milltek Sport Exhaust Dowpipe Cat

Ovviamente il 6 cilindri è tutt'altra cosa ma non ci sputerei cmq sul TFSI:

YouTube - Audi TT Mk2 3.2V6 fitted with TTS quad exhaust
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

poca coppia il vr6? 320nm vi sembrano pochi per un aspirato???
                  Comunque il 2000 turbo da 200cv non è piu' emozionante, lo è di piu' quello vecchio 20v da 225 che sulla nuova non cè, se si parla di emozioni, se poi si parla di prestazioni bisogna comunque mettersi sotto un tts per andare moooolto di piu' di un tt 3200 vr6..

Commenta

bel del tt 3200 deve poi andarti bene il cambio che ha....
                    io preferisco il cambio manuale...
                    se devi prendere un tt 3200 piuttosto orientati su una 350z...(parere personale)
                    oppure fai come me che prendi un 225 quattro....facilmente portabile a 260cv senza grosse difficoltà

Commenta

Sto operando...
                    X