annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Opel corsa sport , perché và così piano?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova Opel corsa sport , perché và così piano?

Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
    ...aggiungi pure che i motori odierni sono sempre più tappati per via delle norme antinquinamento...ed il gioco è fatto...mio padre ha una kia Cee'd 1.4 16v da 109 cv...beh...in allungo l'auto va...ma per riprendere...ci mette un'eternità...i cavalli stanno tutti in alto purtroppo...
    tutta colpa dell €5?
    Possiedo un umile Ford fiesta zetec-SE 3p benzina
    quarta serie restyling 1999-2001 mk5
    16 valvole-4 cilindri-1242cc-55kw
    74 CV a 5200 giri
    109 Nm a 4.000 giri.min

Commenta

215 17'' son mooolto belli ma parecchio larghi, tanta tenuta ma molto attrito

peso non certo piuma e alla fine sempre 85hp

pensate che le micra k11 ('93-'03) pesavano 200 kg in meno e il 1.3 aveva solo 10hp in meno... purtroppo l'antinquinamento tappa sempre di più (cmq giù quelle micra han due cat e sono arrivate sul finire a euro3) e le norme di sicurezza non fan che aggiungere peso
      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
        215 17'' son mooolto belli ma parecchio larghi, tanta tenuta ma molto attrito

peso non certo piuma e alla fine sempre 85hp

pensate che le micra k11 ('93-'03) pesavano 200 kg in meno e il 1.3 aveva solo 10hp in meno... purtroppo l'antinquinamento tappa sempre di più (cmq giù quelle micra han due cat e sono arrivate sul finire a euro3) e le norme di sicurezza non fan che aggiungere peso
        che fregatura sta storia dell inquinamento , mi terrò ben stretto la mia auto , tanto mica devo andare nel centro città io ... certo è , che con le nuove auto si riesce a fare più di 10 al litro XD {mio personale consunmo!}
        74 CV a 5200 giri
        109 Nm a 4.000 giri.min

Commenta

guarda, io sulla questione "motore tappato + auto dal peso di un elefante" ci sto davvero prendendo le misure, io ho una golf 2 GTD, il mio motore tira fuori un'ottantina di cavalli e il peso dell'auto (intorno ai 1000 kg in ordine di marcia) consente a quei pochi puledri di spingere il mezzo fin'oltre 185 km/h (mi finisce il contagiri, dovrei allungare la quinta)

a confronto, la polo 1.4 tdi di mia madre, quasi stessa potenza e con la coppia più in basso, non riesce a tenere l'accelerazione della mia

stesso discorso per la passat 1.9 tdi di mio padre, che con 105 cavallini e quel peso da mammuth mi resta un bel pò dietro se schiaccio

perciò non aspettatevi prestazioni da urlo, soprattutto in accelerazione, da un benza aspirato con quei pochi cavalli e con un'auto che pesa 200 e passa chili più della mia

Commenta

Originariamente inviato da Liwad Visualizza il messaggio
            che fregatura sta storia dell inquinamento , mi terrò ben stretto la mia auto , tanto mica devo andare nel centro città io ... certo è , che con le nuove auto si riesce a fare più di 10 al litro XD {mio personale consunmo!}
            tienitela stretta si!!e' un bel 1.2
            anzi ti diro' che ho visto con i miei occhi la 1.4 16v andare un pelo meglio della corsa b gsi...

ma non puoi paragonarla con la corsa
            quoto un po' tutto quello che e' stato detto

1e' pesante
            2e' euro 5
            3i cerchi,non tanto per la larghezza del pneumatico,ma per il peso di un 17 della casa
            somma tutto e viene fuori il chiodo
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

grazie mille,siete stati fin troppo chiari,ma , non esiste un modo x o alleggerirla o migliorarla , restando nei limiti della legalità ovviamente?
              74 CV a 5200 giri
              109 Nm a 4.000 giri.min

Commenta

grazie mille,siete stati fin troppo chiari,ma , non esiste un modo x o alleggerirla o migliorarla , restando nei limiti della legalità ovviamente?
                per il discorso migliorarla ti dico subito di lasciar perdere, è un 1.2 euro 5, tappato all'indicibile, per farlo andare ci si deve spendere, soprattutto perchè è un aspirato

togliere il kat e mettere un 200 celle può servire, ma relativamente, inoltre essendo aspirato, ad elaborarlo rischi di avere potenza ancora più agli alti, svuotando sempre di più ai bassi, improponibile per l'uso in città

l'unica per dargli coppia e potenza ai bassi è un volumetrico o centrifugo, sempre che regga, cmq la spesa si aggirerebbe intorno ai 3000 euro, se non di più, con la restrizione di mantenere la prex bassa (intorno a 0.4, 0.5 bar), dunque non ne vale la pena

a tutto questo includi che l'auto è nuova, perciò in garanzia, quindi intoccabile per i prox due anni

Infine, sull'alleggerimento, c'è il tread apposito su questo forum, ma anche con eliminazione della ruota di scorta e utilizzo batteria più piccola ci fai poco
                inoltre credo sia da pazzi mettersi ad alleggerire (togliendo l'insonorizzazione e qualcosa dagli interni) su un'auto nuova, sono cose che farei se dovessi farmi un'auto da pista, non da strada

Consiglio mio: dì alla tua amica di tenerla com'è, si goda la silenziosità, il comfort e i consumi bassi e tant'è

Commenta

Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                  si goda la silenziosità, il comfort e i consumi bassi e tant'è
                  è silenziosissima fino ad arrivare ai 120, comoda e fa anche 22al litro,x il suo peso e con le ruote da neve
                  thx!
                  74 CV a 5200 giri
                  109 Nm a 4.000 giri.min

Commenta

q8 artur.... su un'auto nuova di pacca non sono interventi troppo sensati, sia x il costo sia x il risultato, figurarsi poi che saluti la garanzia

ora non conosco bene il modello, quindi non so QUANTO sia tappato e la "blindatura" della centralina... presumo che andando nel non legale potresti tirar fuori qualcosa in più liberando lo scarico e mappando in conseguenza (magari con un filtro aria nuovo), ma anche così spenderesti almeno un 700 o più euro per tirare fuori al meglio una decina di cavalli (e anche lì van messi in basso x un uso cittadino-stradale)

robe più costose son alberi a camme più spinti e lavoretti su testata e condotti, per non parlare dei già citati interventi di sovralimentazione o addirittura swap di motore.

p.s. invece sulle vecchie microzze senza valore qualche matto qui in italia sta provvedendo (all'estero dove tutto è più facile invece è da anni che girano veri e propri mostri)
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Commenta

Guarda, prima di avere l'attuale mia corsa avevo lo stesso modello tuo di fiesta. E' vero, era un fulmine....il mio ero un 1.2 da 75cv e credimi che in montagna andava su come una iena, un furbacchione con un suv una volta ha tentato di seminarmi su un passo dolomitico....peccato che io col fiestino gli ero sempre a c**o...e premetto che avevo solamente filtro a pannello, corpo farfallato lisciato e centrale+finale ragazzon!!
                      Però quando son passato al corsa credimi che tutta quella voglia di fare il pazzoide per le strade mi è passata, il comfort, la silenziosità e la tenuta di strada eccellente (specie se hai i 17") ti rilassano alla grande!!
                      Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

Sto operando...
                      X