In ogni caso con un soft tuning questo problema lo risolverò..
ho il tuo stesso problema....
ma nel mio caso sono contento di averlo...ho fatto 25mila km in 11 mesi
se vuoi mappare o altro,ti consiglio di chiedere a focus 1.8
e' nel settore ed ha il tuo stesso motore...
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
E' una motorizzazione interessante. Si sa che i motori a benzina vanno molto meglio rispetto ai diesel, per elasticità, arco di utilizzo, piacere di guida, ecc.. Unico neo sono i consumi, che grazie alle nuove tecnologie, però, si sono ridotti tanto.
Ovviamente ora è presto per farsi un'idea sui consumi reali..credo che prima dei 6/7000 km il motore non si assesta completamente.
In ogni caso, premesso che sono un sostenitore accanito delle auto italiane (alfa romeo in particolare), credo che il 1.2 TSI sia una validissima alternativa ai vari Tdi o Mjet in circolazione. I Tdi, 1.2, 1.4 o 1.6 che siano, sono lentissimi e noiosi, mentre i Mjet sono un pò più "sportivi" (anche se definire sportivo un diesel è alquanto ridicolo) ma con un arco di utilizzo ridottissimo.
Comunque sarei curioso di sapere:
1) Da che regime comincia a spingere sufficientemente?
2) Fino a che regime arriva?
3) Consumi in autostrada? Ed in città?
4) Velocità massima in 2° marcia? Ed in 3°?
5) A 130 km/h qual è il regime del motore?
6) Ha 5 o 6 marce?
I Tdi, 1.2, 1.4 o 1.6 che siano, sono lentissimi e noiosi, mentre i Mjet sono un pò più "sportivi" (anche se definire sportivo un diesel è alquanto ridicolo) ma con un arco di utilizzo ridottissimo.
Grazie
Scusatemi se vado un pò OT, ma mi sento chiamato in causa in quanto possessore di 2 TDI e guidatore occasionale di varie Mjet
Chiamare i MJet "più sportivi", per me è una vera bestemmia, è vero che i TDI hanno perso brutalità con l'arrivo del common-rail (rumore a parte, preferivo l'iniettore-pompa), ma in ripresa ho sempre trovato i vari TDI superiori ai corrispettivi MJet, soprattutto quelli di piccola cubatura.
E' una motorizzazione interessante. Si sa che i motori a benzina vanno molto meglio rispetto ai diesel, per elasticità, arco di utilizzo, piacere di guida, ecc.. Unico neo sono i consumi, che grazie alle nuove tecnologie, però, si sono ridotti tanto.
Ovviamente ora è presto per farsi un'idea sui consumi reali..credo che prima dei 6/7000 km il motore non si assesta completamente.
In ogni caso, premesso che sono un sostenitore accanito delle auto italiane (alfa romeo in particolare), credo che il 1.2 TSI sia una validissima alternativa ai vari Tdi o Mjet in circolazione. I Tdi, 1.2, 1.4 o 1.6 che siano, sono lentissimi e noiosi, mentre i Mjet sono un pò più "sportivi" (anche se definire sportivo un diesel è alquanto ridicolo) ma con un arco di utilizzo ridottissimo.
Comunque sarei curioso di sapere:
1) Da che regime comincia a spingere sufficientemente? 1800/2000giri
2) Fino a che regime arriva? 6400giri
3) Consumi in autostrada? Ed in città? in città dipende dal traffico 11/13 km/l; in autostrada non ci sono ancora andato
4) Velocità massima in 2° marcia? Ed in 3°? 100km/h - 150 km/h
5) A 130 km/h qual è il regime del motore? sui 3000 giri
6) Ha 5 o 6 marce? la seat ibiza ha 5 marce, la polo 6, la quale ha le prime cinque marce lunghe uguali al cambio a 5 marce, la sesta è da 2700 giri a 130km/h
Grazie
Ecco le risposte (tieni conto che per i consumi ho fatto solo 1000km)
EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi
Beh...con i rapporti più corti sarebbe stato di sicuro più divertente..ma è vero...non si può avere tutto dalla vita.
Per quanto riguarda i tdi, non mi permetto di dire che non sono motori validi ma li trovo un pò "piatti" e quindi meno entusiasmanti. Sicuramente è questione di gusti..infatti ho espresso solo un mio parere.
Ho avuto modo di provare la A2 1.4 tdi, la Polo 1.6 tdi ed una golf 1.6 tdi 105 cv. Beh..non sono noiose? Un'alfa 156 1.9 mjet è decisamente più grintosa anche se, ripeto, la BENZINA è un altro pianeta.
Compliementi ancora per la scelta del tsi anzichè del tdi
Beh...con i rapporti più corti sarebbe stato di sicuro più divertente..ma è vero...non si può avere tutto dalla vita.
Per quanto riguarda i tdi, non mi permetto di dire che non sono motori validi ma li trovo un pò "piatti" e quindi meno entusiasmanti. Sicuramente è questione di gusti..infatti ho espresso solo un mio parere.
Ho avuto modo di provare la A2 1.4 tdi, la Polo 1.6 tdi ed una golf 1.6 tdi 105 cv. Beh..non sono noiose? Un'alfa 156 1.9 mjet è decisamente più grintosa anche se, ripeto, la BENZINA è un altro pianeta.
Compliementi ancora per la scelta del tsi anzichè del tdi
va bhe tu mi vai aparagonare 1.6 tdi a un 1.9 lol. prendi il 2.0 tdi
Comunque e' vero che rumorosita' a parte...i vecchi iniettore pompa erano piu' grintosi...con un'erogazione molto piu' brutale... Per intenderci...i nuovi TDI sono motori eccellenti...con prestazioni validissime...ma se uno si vuol divertire credo che i benzina rimangano sempre la soluzione ideale...km annui permettendo... Scritto con un dispositivo mobile
va bhe tu mi vai aparagonare 1.6 tdi a un 1.9 lol. prendi il 2.0 tdi
appunto, non c'è nient'altro da aggiungere, non ha senso, i confronti seri si fanno a parità di categoria, punto!
Per quanto riguarda il 1.2 TSI, con una terza marcia da 150 Km/h, senza dubbio ha uno dei cambi tra i più lunghi in circolazione per quella categoria, però stare a 3000 giri a 130 (2700 la 6 marce) è un vantaggio da non sottovalutare nei tragitti medio-lunghi, io oggi mi sono sparato pisa-isernia, 600 km, con la mia cara vecchia mk2 GTD, t'assicuro che in autostrada, oltre i 120, le orecchie chiedevano pace.
Poi che riprenda già da 1800-2000 giri è un fattore positivo, è un motore molto piccolo, se già da lì in basso tira fuori un pò di coppia, allora è sufficientemente elastico per l'uso cittadino senza affanni.
Infine, per i consumi, ti consiglio di ricalcolare i valori quando avrà percorso almeno 10.000 km
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