annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 avant 2.0 TDI problemi vari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AUDI A4 avant 2.0 TDI problemi vari

ciao a tutti ho da pochi giorni preso una a4 avant 143cv del 2006 con 99mila km. mi son accorto di un paio di cose e vediamo se qualcuno mi sa aiutare:

1. non riesco a far funzionare il cruise control (azionando la leva nn da segno di accendersi)

2. ho trovato un paio di macchiette di olio sotto al vano motore, ho controllato, nn ancora alzandola, e si vedono i due tubi sotto (credo siano del servosterzo) bagnati d'olio.....poi mi son accorto che c'era olio nella guarnizione attorno al tappo dell'olio della testa e presumo sia scolato da la fino a terra visto che la posizione coincide.....può essere che esca dal tappo?

3.non mi si accendono le luci di cortesia delle portiere guidatore e posteriore sinistra, mentre dal lato destro funziona tutto sia quella a terra, che la lampadina rossa sul fianco

4. nel baule nn riesco ad incastrare lo sportellino destro e ogni volta che la usa, e apro il baule, lo ritrovo aperto (ma cosa c'è la dentro poi?)

5. il riscaldamento a mio avviso fa poco caldo anche con l'acqua sul cruscotto perfettamente in temperatura, mettendo al massimo i gradi fa un'aria calda ma più tiepida che bollente come dovrebbe essere, cosa potrebbe essere?

grazie per le vostre sisposte
    IL MIO EX CLK
    LA MIA EX R1 2007
    LA MIA STI
    IL MIO EX COSSI

Re: AUDI A4 avant 2.0 TDI problemi vari

il vag va anche sulle Audi? in quel modo potresti vedere se la centralina da degli errori, per lo meno sul cruise...
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      il vag va anche sulle Audi? in quel modo potresti vedere se la centralina da degli errori, per lo meno sul cruise...

ho già fatto il check. da l'unico errore appunto sul cruise. solo ora nn mi sanno dire se cambando la leva funziona sicuro o no dato che facendo il test sulla sola leva risponde correttamente
      IL MIO EX CLK
      LA MIA EX R1 2007
      LA MIA STI
      IL MIO EX COSSI

Commenta

Originariamente inviato da icemen Visualizza il messaggio
        ho già fatto il check. da l'unico errore appunto sul cruise. solo ora nn mi sanno dire se cambando la leva funziona sicuro o no dato che facendo il test sulla sola leva risponde correttamente
        infatti non è la leva...è tutto quanto il devio luci...
        VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

Commenta

Originariamente inviato da checcok Visualizza il messaggio
          infatti non è la leva...è tutto quanto il devio luci...
          in base a cosa hai sta certezza dato che si vende solo la leva del cruise di solito e nn insieme?
          IL MIO EX CLK
          LA MIA EX R1 2007
          LA MIA STI
          IL MIO EX COSSI

Commenta

in base a cosa hai sta certezza dato che si vende solo la leva del cruise di solito e nn insieme?
            la leva del cc è solamente una leva...è comandata all'interno da un contatto (detto anche contatto spiralato) questo contatto se danneggiato purtroppo non fa funzionare qualche leva, che potrebbe essere il c.c. o il comando frecce, o il comando abbaglianti..sai perchè il c.c. lo danno separato almeno??

Commenta

la leva del cc è solamente una leva...è comandata all'interno da un contatto (detto anche contatto spiralato) questo contatto se danneggiato purtroppo non fa funzionare qualche leva, che potrebbe essere il c.c. o il comando frecce, o il comando abbaglianti..sai perchè il c.c. lo danno separato almeno??
              no nn lo so perchè? ma se facendo l'analisi dei singoli movimenti al computer mi funzionano tutti i movimente ancora nn son convinto sia il cruise. cmq tuo consiglio sarebbe di prender tutto il devio luci e leva cruise
              IL MIO EX CLK
              LA MIA EX R1 2007
              LA MIA STI
              IL MIO EX COSSI

Commenta

no nn lo so perchè? ma se facendo l'analisi dei singoli movimenti al computer mi funzionano tutti i movimente ancora nn son convinto sia il cruise. cmq tuo consiglio sarebbe di prender tutto il devio luci e leva cruise
                esatto..fidati cambiando tutto il devio funziona..
                il fatto che vendono la leva separatamente è perchè il c.c. praticamente è come se fosse un comando a se: ossia hai un pulsante che ti imposta la velocità, poi tipo se lo sposti verso di te lo attivi, se lo sposti verso l'interno si disattiva, insomma è come se fosse un'altro "devio" ma se loro hanno verificato che la leva funziona, il problema è proprio nel devio (dove all'interno ci sono tutti i collegamenti)
                poi comunque i tecnici hanno fatto la diagnosi tramite vag, quindi tramite centralina, ovvio che tramite centralina tutti i particolari funzionano, perchè il segnale lo mandano direttamente dal computer...anche se avete fatto una prova con la leva, non vuol dire che la leva sia rotta o buona, il computer rileva solo impulsi elettrici..insomma o on o off...quando un particolare è rotto non funziona per niente..però se posso dire la mia, il vag ha segnalato che c'è un problema sul c.c. ...ma il c.c. parte dalla leva e va dentro il devioluci..quindi se la leva funziona...fai controllare il devio fidati

Commenta

esatto..fidati cambiando tutto il devio funziona..
                  il fatto che vendono la leva separatamente è perchè il c.c. praticamente è come se fosse un comando a se: ossia hai un pulsante che ti imposta la velocità, poi tipo se lo sposti verso di te lo attivi, se lo sposti verso l'interno si disattiva, insomma è come se fosse un'altro "devio" ma se loro hanno verificato che la leva funziona, il problema è proprio nel devio (dove all'interno ci sono tutti i collegamenti)
                  poi comunque i tecnici hanno fatto la diagnosi tramite vag, quindi tramite centralina, ovvio che tramite centralina tutti i particolari funzionano, perchè il segnale lo mandano direttamente dal computer...anche se avete fatto una prova con la leva, non vuol dire che la leva sia rotta o buona, il computer rileva solo impulsi elettrici..insomma o on o off...quando un particolare è rotto non funziona per niente..però se posso dire la mia, il vag ha segnalato che c'è un problema sul c.c. ...ma il c.c. parte dalla leva e va dentro il devioluci..quindi se la leva funziona...fai controllare il devio fidati
                  ma smontandolo fisicamente o i nuovo tramite diagnosi? che sia da cambiare solo il devio allora e no la leva.... ti chiedo perchè ho visto che solo la leva del cruise costa circa 300 euro, se costa altrettanto il devio mi sa che farò a meno di riparare se devo cambiar tutto
                  IL MIO EX CLK
                  LA MIA EX R1 2007
                  LA MIA STI
                  IL MIO EX COSSI

Commenta

non trovi in qualche demolitore il devio?
                    puoi provare... non sarà facile, ma sicuramente qualcuno ce l'ha. altrimenti su eBay.de risparmi qualcosa

Commenta

Sto operando...
                    X