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    sto per prendere una smart fortwo passion cdi del 2005 con 60 mila km... le cdi del 2005 danno problemi di motore? la macchina sembra tenute in buone condizioni tagliandata ogni 8000 km mercedes... rischio prendendo una macchina del genere?

  • #2
    Re: Smart ForTwo

    di per se il motore è molto affidabile , vale solo l'incognita di come l'ha utilizzata il precedente proprietario. informati bene su che cosa è coperto eventualmente da garanzia e fai molta attenzione a possibili difetti ( consumo olio , cigolii ecc ) nei primi km. puoi anche controllare eventuali trasudamenti di olio guardando sotto al motore.

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    • #3
      Re: Smart ForTwo

      Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
      di per se il motore è molto affidabile , vale solo l'incognita di come l'ha utilizzata il precedente proprietario. informati bene su che cosa è coperto eventualmente da garanzia e fai molta attenzione a possibili difetti ( consumo olio , cigolii ecc ) nei primi km. puoi anche controllare eventuali trasudamenti di olio guardando sotto al motore.

      purtroppo garanzia 0... è un privato ma i tagliandi sono ogni 8000 km e vuole 4300 euro...

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      • #4
        Re: Smart ForTwo

        sicuramente pretendi le prove scritte nero su bianco di tutti i tagliandi. poi se puoi visionarla:

        -stato di usura di pelle volante - cambio e rivestimento sedili ( soprattutto l'imbottitura di trattenimento del guidatore ), dovresti capire se ha molti più km del dichiarato.
        -apri il vano motore e controlla da sopra e da sotto che non vi siano evidenti trafilamenti di olio ( domanda se la pompa alta pressione gasolio è stata revisionata , può dare problemi proprio a quel chilometraggio a causa di uno stock di guarnizioni difettose in fabbrica ).
        -accendi il quadro e prova a passare da D a R più volte ascoltando attentamente il rumore dell'attuatore ( non deve cigolare ne grattare , semplicemente un tlack ovattato all'ingranamento ).

        se ti fa fare un giretto anche di pochi km prova a capire come sono messi ammortizzatori e freni ( a quel chilometraggio dovresti trovarli ancora perfettamente efficienti , corsa corta del pedale e risposta abbastanza secca delle sospensioni ).

        puoi fare una prova del consumo olio... se non ha appena fatto il tagliando chiedigli quanti km sono passati e verifica il livello di persona. in SC lo mettono esattamente a metà tra min e max , se lo trovi più basso valuta il consumo. normalmente 200-300 g in 10.000 km sono nella norma.

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