Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta nuova auto...scirocco tfsi o bmw e92 coupè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta nuova auto...scirocco tfsi o bmw e92 coupè?

    buongiorno a tutti!
    allora dopo un po di macchinette sportive (porsche 911-964 rs-clio 1.8 16v-alfa 164 v6 tb) sono pionbato x 10 anni con una bmw 320d e46 che mi ha dato molto ma che tutto era meno che sportiva

    mi trovo ora nella bella posizione di dover cambiare auto, il budget è di 20k, i km al giorno sono 80 ( ma il consumo non è così importante dato che me li paga la ditta al 50%), la cilindrata max è 2000 per motivi fiscali

    la vorrei automatica per comodità (non flagellatemi.... )

    fin'ora le due candidate migliori sono (entrambe da prendere usate) una scirocco tfsi DSG 200cv ed una bmw e92 320d steptronic coupe 177cv

    le ho provate entrambe e mi piacciono molto

    pro BMW:
    -linea bellissima
    -interni di lusso (se con pelle, navi etc)
    -consumi bassi
    -spinta dignitosa (e pronta ad una mappetta)

    contro BMW:
    -è grossa da parcheggiare a roma dove vivo
    -non ci potrei fare dei trackday (peso e cambio in primis)
    -è sul fine della sua carriera
    -lo spetronic è lento rispetto al dsg xè a convertitore di coppia (anche se nn così malvagio)
    -è a nafta ed il rumore è quello che è

    pro Scirocco:
    -motore benza, bella spinta spinta e consumi ottimi x un turbo benza
    -guida sportiva (ci farei qualche gorno l'anno in pista senza problemi)
    -DSG veloce e divertente rispetto allo step bmw
    -più compatta rispetto alla e92

    contro Scirocco:
    -meno "prestigiosa"
    -è una trazione anteriore
    -interni un po tamarri per i miei gusti

    che ne dite?....ah se avete candidate da proporre sono ben accette

    Nikkk

  • #2
    Re: scelta nuova auto...scirocco tfsi o bmw e92 coupè?

    Io dico Vw Scirocco 2.0 Tfsi DSG...non dico che sia l'auto più sportiva al mondo, però se vuoi un'auto che ti dia qualche soddisfazione, con un buon sound e i consumi non t'interessano come hai detto, direi che un 2.0 Tdi non fa proprio per te!!
    Inoltre con una mappetta tranquilla arrivi con facilità intorno ai 240cv!

    Commenta


    • #3
      Re: scelta nuova auto...scirocco tfsi o bmw e92 coupè?

      Io ho una Scirocco 160cv ed ho provato una 120d 177cv steptronic.
      Il diesel BMW va molto bene ma non va più della mia, anche il proprietario della 120d, salito sulla mia, è della stessa opinione, che praticamente vanno uguali a dispetto di erogazioni diametralmente differenti.
      Il 2.0TFSI va un bel pò di più del 1,4 che ho (provato ad un semaforo), e con una mappa soft tiene dietro anche un 330d, percui se hai il limite della cilindrata a 2000cc la scelta sembra quasi obbligata. Il cambio septronic pur essendo un po meno veloce del DSG è estremamente intuitivo, mi è piaciuto nonostante non ami gli automatici (la mia Scirocco l'ho voluta manuale).
      Come interni non so quale E92 tu abbia visto, se parli di un modello stra-full-optional allora ti posso dar ragione, ma con un'allestimento mediocre (per stare in linea di prezzo con la Scirocco) di lusso non ce n'è neanche traccia.
      Io ti consiglio la BMW solo se la vuoi per forza TP, per tutto il resto Scirocco 10 volte. Oltretutto al prezzo di una E92 allestita come dici (pelle-navi,...) ti prendi facilmente una R da 265cv, che già è un missile e solo di mappa supera agevolmente i 300cv.
      Con questo non che la E92 sia inferiore ad una Scirocco, anzi, però la vedo bene solo col 6 cilindri (o M3..), in quel caso sarebbe superiore in tutto alla Scirocco.
      Ultima modifica di jef; 09-05-2011, 00:09.

      Commenta


      • #4
        Re: scelta nuova auto...scirocco tfsi o bmw e92 coupè?

        Ciao, a me la Scirocco non piace,preferisco la bmw,anche se dovessi scegliere una coupè opterei per un Audi TT.
        occhio col cambio dsg usato,ho iniziato una discussione ma non mi ha ancora risposto nessuno.ho letto che va benissimo ed è moooolto divertente ma qualc'un altro lamentava non precisati problemini da 4000euri poi sul 14tsi 160cv non ne ho sentito parlare tanto bene sembra sia un po fragile.
        comunque fatti un giro sul web un po + ampio e avrai più notizie in merito,sopratutto cerca di capire se chi ti risponde è obbittivo o un fanatico di quel marchio perchè spesso la passione ci chiude un po gli occhi e distorce la realtà.
        salutoni

        Commenta


        • #5
          Re: scelta nuova auto...scirocco tfsi o bmw e92 coupè?

          Il DSG sul 1.4 è il 7 marce a secco, e confermo sia piuttosto fragile (regge 250Nm), mentre sul 2.0 è un 6 marce a bagno d'olio e regge tranquillamente 350Nm. Ho risposto obiettivamente, non da fanatico. Io comprerei la E92 6 cilindri (330d) , ho risposto Scirocco solo perchè chi ha chiesto ha posto il limite di 2000cc.

          Commenta


          • #6
            Re: scelta nuova auto...scirocco tfsi o bmw e92 coupè?

            Io non posso dirti nulla perchè le ho entrambe....
            www.vwgolfmania.it il mondo volkswagen golf
            www.bmwmania.it il mondo bmw

            Commenta

            Sto operando...
            X