Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf 6 1.4tsi 122cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

    Che poi sulla Scirocco continuano a farlo... non capisco questa scelta di toglierlo solo dalla Golf.

    Commenta


    • #12
      Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

      Nitro francamente stai facendo un botto di disinformazione...
      Visto che frequento attivamente i forum golf anche e sono amministratore del forum scirocco posso dirti bene come stanno le cose...
      Il 160 non ha problemi ne di minimo, ne di spegnimenti etc...
      Il 160 ha/aveva 1 problema (o meglio 2 ma le bobine che si fanculizzano nn sono un problema del 160 ma di tutti i benza vw che xò con 30€ si risolve):
      Fine 2008 dal 170 passano al 160 €5
      2009 una valanga di golf e scirocco con motore grippato a bassi kmetraggi solitamente entro i 30000...ma veramente molti con officine quasi sempre con un golf o scirocco senza motore...sui forum italiani se ne possono contare una 60ina direi.
      fine 2009 esce un agigornamento centralina... da quel momento ad oggi si saran sentiti 5-6 casi di cui alcuni senza aggiornamento di rotture rispetto ai 2-3 la settimana di prima..
      e l'aggiornamento rullate alla mano nn ha tolto prestazioni alla macchina.

      Commenta


      • #13
        Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

        Ah il 160 è stato tolto dalla Golf SOLO in Italia..in tutto il resto d'europa continua ad essere venduto e sarà presente anche sulla future ..

        Commenta


        • #14
          Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

          Io quello che ho detto l'ho letto negli ultimi mesi su più di un forum... leggo di gente per niente contenta della golf 160. E se nessuno è contento, un motivo ci sarà.

          Il fatto che sia stato tolto dai listini è strano e neanche il venditore ha saputo, o voluto, darmi una risposta.

          Quello che mi fa "strano", appunto, è che lo stesso motore sia ancora presente sulla Scirocco.. ma di quella non so dire, non ho letto niente a riguardo.

          Mi hai fatto venire in mente che c'era anche gente che lamentava una perdita di potenza dopo aggiornamenti della centralina. Si può dire tutto, ma non che sia una vettura affidabile, almeno non come il 122.

          Commenta


          • #15
            Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

            Ripeto mi sembra che continui a parlare senza sapere di cosa stai parlando.
            Fattore contentezza...be dopo tutti i casi di rottura è naturale rimanere preoccupati e quello è innegabile, io stesso non sono troppo tranquillo xkè cmq non si sa mai...intanto xò lo faccio girare a 22xcv e la bastardata è che so che se rompo cmq non è xkè l'ho spremuto anzi i mappati in passato rompevano meno degli originali (ovviamente se grippa il classico 3 cilindro).
            Di forum non è che ci sia chissa che da seguire: vwcommunity (quello in cui se n'è discusso maggiormente insieme al nostro), golfclub (giusto una discussione generica) e vwitalia (parlato pochissimo) e ripeto che hai capito ben poco di quanto hai letto sulle problematiche.
            Per la golf ripeto...in TUTTA europa il 160 è disponibile sulla Golf in italia no...se fosse per problemi non sarebbe + montato sulla golf ovunque non solo in italia...semplicemente in italia sbavano tutti per i diesel e le vendite del 160 erano basse e l'han eliminato dalla gamma.
            Oltre che sulla Scirocco è presente su tiguan, touran, sharan, passat e polo nella versione a metano o in configurazione 180 x la polo (e ibiza e fabia)...e sarà montato anche sul nuovo beetle..insomma l'unica a non averlo nella sola italia è la golf ed al limite è questo che è strano non che la scirocco lo monti ancora visto che lo monta tutta la gamma vw.
            La perdita di potenza è tutta suggestione...hanno modificato l'erogazione rendendola + docile in basso e linearte ma non hanno tolto nulla...rullate 2 auto con aggiornamento e 1 ha dato 168 l'altra 172...riprende anche melgio di prima

            Commenta


            • #16
              Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

              Mi sono fatto un giro sui forum e ho capito la situazione...

              Però non capisco una cosa,come fa un software della centralina aggiornato a risolvere i problemi di grippaggio del motore?
              Delta Evo.....La regina

              Commenta


              • #17
                Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

                presumibilmente il motore girava troppo magro...il 160 è stato il primo motore con una certap otenza a entrare in listino come €5 rispetto a tutta la concorrenza...probabilmente anche per attirare + clienti...

                Commenta


                • #18
                  Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

                  sarà... però se addirittura molti proprietari della stessa la sconsigliano qualcosa vorrà pur dire... e non sono pochi a farlo.

                  Cosa che succedeva anche sul golf v tsi da 170cv....

                  anyway, già devo lottare con un collega che pensa che le vw siano le sito migliori al mondo....

                  senza offesa eh, si scherza.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

                    Scusa ma ti sembra che io abbia scritto che sono tutti contenti e che non ci sono mai stati problemi?
                    semplicemente ho scritto che i problemi non erano quelli da te descritti.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Golf 6 1.4tsi 122cv

                      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                      Se si ha il piede leggero consuma poco e cmq male non va...xò se vuoi salire di potenza poi è molto limitato da una turbina minuscola e da un IC aria/acqua integrato nei collettori...insomma si fa giusto una mappetta per 145cv e se si vuole andare oltre bisogna spendere parecchio...
                      che turbina monta?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X