Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: opel corsa gsi16v

    Originariamente inviato da Nitro 5 Visualizza il messaggio
    mamma mia....complimenti ai tuoi amici che non ti hanno lasciato a piedi! grandi!!!!!
    cmq....sono...116cv 2000 8v, 125cv 180016v, 150cv 200016v
    No, il 1° Kadett GSI uscito in Italia, 1985 (il mio) era 1800 8v 115cv. Quelli che mi hanno regalato il 106 (XSI 1600 8v 103cv), oltre ad essere "grandi", hanno fatto un gesto bellissimo, sono i ragazzi iscritti al mio club
    Ultima modifica di toe; 03-05-2012, 20:01.

    Commenta


    • Re: opel corsa gsi16v

      Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti,
      allora incomincio stasera col essere un p'o arrabbiato parlando con più persone mi sono reso conto di questo;
      perchè se parli con la gente e gli dici che hai una saxo VTS 1.6 16v 120cv o una peugeot 106 GTI-RALLY 1.6 16v 120 cv sei un grande,un figo,sta macchina è un mostro ecc.ecc.ecc.
      e invece se dici che hai una corsa GSI 1.6 16v 120 cv dello stesso anno delle altre,a malapena sanno di che macchina stai parlando,o comunque non è considerata come loro!!!
      io sarò anche di parte ma le conosco molto bene quelle macchine li,innanzitutto una macchina spinta deve essere leggera per dare sempre più,ma essendo comunque sempre una macchina stradale deve anche essere abbastanza accogliente all'interno cosi come la mia e tutte le corsa b GSI16V,invece quelle sono veramente senza niente a malapena l'essenziale per guidare,senza contare la sicurezza,piccole sono piccole tutte e due ma ce un motivo perchè quelle pesano quasi 200 kg in meno delle nostre sono quasi completamente in plastica,mentre le nostre in plastica hanno solamente il para dietro,neanche quello davanti perchè è in vetroresina!!!
      per quanto riguarda le prestazioni hanno solamente un pelo di erogazione in più alla partenza ma semplicemente perchè pesando molto meno,e la corsa b gsi essendo penalizzata un p'o alla aspirazione che passa sotto i collettori facendo quel giro li viene strozzata,per questo ci sono dei kit d'aspirazione MANTZEL da 25-30 cv in più,perche all'inizio il nostro motore fatto dalla G.M. in collaborazione della COSWORT scaricava 150 cv all'albero motore e 130-135 alla ruota,e non andava bene visto che in commercio c'era l'astra gsi con 150 cv che costava molto di più e si sarebbe creato concorrenza tra le due auto,quindi si decise di castrargli l'aspirazione limitandola a 109 cv,e a 106 cv dopo con la salita di classe a euro 2 e quindi l'aggiunta della valvola E.G.R. (riciclo gas di scarico)ma FAVORENDO SEMPRE LA COPPIA AI BASSI,quindi alla fine non è poi cosi consistente la differenza,ma la mentalita rimane questa:
      saxo vts=figo
      106 rally=figo
      corsa gsi16v=a niente


      Questi illuminati della saxo e della 106 hanno auto normali o preparate. Perchè carta alla mano non ho visto tutta sta grande differenza nelle prestazioni rispetto ad una Gsi.....
      Certo la saxo è leggermente più peperina, ma se guardi gli allestimenti interni ti vien da ridere. La 106 Rallye poi, manco ne parliamo è un'auto prestante, ma in fatto di stile....lasciamo perdere.
      La corsa è la più carina vista da fuori, e per prestazioni, soffre un poco, ma perchè pesa anche un poco di più.

      Quello che bisognerebbe far capire a questi illuminati che amano tanto le francesi che ancor pirma che pensassero quelle due macchinette la Opel aveva vino tutto quello che c'era da vincere nelle proprie categorie.

      Comunque ritieniti fortunato a possedere il Gsi. Sarà considerato male, da sfigati, non sarà capito, sarà tutto quello che vogliono, ma credimi, quando ne metti insieme un paio e li fai girari per le città si girano tutti a guardarle estasiati e stupiti. Quello è Gsi, ricordatelo, un particolare, una leggenda oramai.
      Abbiamo fatto il raduno ad Asiago il 29 Aprile. Si giravano tutti a vedere le Astra Gsi. E non sai quanti filmavano, prendevano i telefonini e macchine fotografiche.
      Non mi pare che lo facciano con le 106 o le saxo.
      Vedi che dopotutto gli sfigati mi sembrano più loro, che noi???
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • Re: opel corsa gsi16v

        Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
        a sep,
        cambia modo di inviare foto 1 solo è venuta e mi hai lasciato con la curiosità!ah ah ah!!!
        e vaffanbrodo a imageshack che 2 palle!
        vai alla pagina dietro che le ho rimesse
        .:: I CLEAN STYLZ ::.

        Commenta


        • Re: opel corsa gsi16v

          pulcin tra l'altro sbaglio o l'impianto frenante della Corsa B GSi con i dischi autoventilanti di serie, se lo sognano le 106 e saxo!?
          .:: I CLEAN STYLZ ::.

          Commenta


          • Re: opel corsa gsi16v

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=304880
            .:: I CLEAN STYLZ ::.

            Commenta


            • Re: opel corsa gsi16v

              Eh si..........
              E' il nostro amico C.i.m...... purtroppo deve venderla......
              Speriamo l'astrina trovi un proprietario come lui....
              iL DiNiZ

              Commenta


              • Re: opel corsa gsi16v

                Originariamente inviato da diniz Visualizza il messaggio
                Eh si..........
                E' il nostro amico C.i.m...... purtroppo deve venderla......
                Speriamo l'astrina trovi un proprietario come lui....
                Che peccato darla via!
                Sembra nuova di concessionaria per gli anni che si porta dietro! Tenuta davvero maniacalmente
                .:: I CLEAN STYLZ ::.

                Commenta


                • Re: opel corsa gsi16v

                  Originariamente inviato da septuning86 Visualizza il messaggio
                  pulcin tra l'altro sbaglio o l'impianto frenante della Corsa B GSi con i dischi autoventilanti di serie, se lo sognano le 106 e saxo!?

                  No che non sbagli no....

                  osserva...........
                  Le Saxo avevano come optional l'ABS solo sulle versioni VTS, VTR e 1.4
                  L'impianto era di tipo misto, dischi anteriori pieni e posteriori a tamburo.

                  le 106 rallye avevano lo stesso impianto della Saxo come tipologia. L'ABS solo dalla seconda versione in poi.

                  La Corsa Gsi16v aveva l'impianto con dischi autoventilati anteriori e tamburo posteiori + ABS di serie.


                  Comunque il confronto che si deve fare, evetualmente è tra la prima 106 Rallye e la prima Saxo VTS, non con le ultime serie di queste che erano potenziate, migliorate.
                  La Saxo era l'unica che la spuntava sulla Gsi, mentre le prime 106 Rallye, facevano pena per davvero a confronto.

                  Inoltre gli allestimenti interni....ma nemmeno da paragonarli a quelli del Gsi....siamo distanti anni e anni luce.......
                  Ultima modifica di pulcin; 04-05-2012, 01:37.
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • Re: opel corsa gsi16v

                    un gioiello davvero,comunque per quanto riguarda il discorso delle due francesi,a detto bene pulcin,ovvero la nostra cosi è uscita nel marzo del 1993,e cosi è rimasta fino a fine produzione agli inizi del 2000,anzi a dirla tutta nella seconda metà del 1996 perse le minigonne di serie e i para bombati,che erano sempre disponibili,ma te li dovevi comprare tu a parte,invece quelle più o meno negli stessi anni le hanno rivoluzionate completamente,dischi posteriori,l'aggiunta dell'abs di serie,idroguida,e il tettuccio avevano ancora quello con la maniglia apribile solo in un modo modello fiat uno per capirci,e gli interni continuano ancora a far ridere i polli,e comunque pure la linea fuori non mi dice niente!!!!!!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: opel corsa gsi16v

                      Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
                      [qimg]http://i46.tinypic.com/4liw7n.jpg[/qimg]

                      Questa era il 2000cc
                      bella bella
                      .. cerchi 7,5 di canale...

                      a quando una degna sostituta? si trova qualcosa di buono anche a non cifre assurde..
                      e poi se è vicina ai 20 anni.. tutto ridotto per mantenerla..
                      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                      Astra F Tuning Club
                      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X