Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: opel corsa gsi16v

    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
    No che non sbagli no....

    osserva...........
    Le Saxo avevano come optional l'ABS solo sulle versioni VTS, VTR e 1.4
    L'impianto era di tipo misto, dischi anteriori pieni e posteriori a tamburo.

    le 106 rallye avevano lo stesso impianto della Saxo come tipologia. L'ABS solo dalla seconda versione in poi.

    La Corsa Gsi16v aveva l'impianto con dischi autoventilati anteriori e tamburo posteiori + ABS di serie.


    Comunque il confronto che si deve fare, evetualmente è tra la prima 106 Rallye e la prima Saxo VTS, non con le ultime serie di queste che erano potenziate, migliorate.
    La Saxo era l'unica che la spuntava sulla Gsi, mentre le prime 106 Rallye, facevano pena per davvero a confronto.

    Inoltre gli allestimenti interni....ma nemmeno da paragonarli a quelli del Gsi....siamo distanti anni e anni luce.......
    Il confronto non può essere tra la Rallye che è un 1300, ma bensì con la 1600 16v. Gli interni della mia sono un pò spartani, meglio quelli della GSI. Come accessori non era male, la mia ha di serie anche il clima, mentre l'ABS era di serie sulla versione Le Mans che aveva anche dei sedili più sportivi della XSI.

    Commenta


    • Re: opel corsa gsi16v

      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
      bella bella
      .. cerchi 7,5 di canale...

      a quando una degna sostituta? si trova qualcosa di buono anche a non cifre assurde..
      e poi se è vicina ai 20 anni.. tutto ridotto per mantenerla..
      Per ora non posso. Spero tra qualche anno. Pensa che avevo montato i dischi Brembo da 15 gg, non ho neanche fatto in tempo a provarli in pista.........

      Commenta


      • Re: opel corsa gsi16v

        Originariamente inviato da septuning86 Visualizza il messaggio
        Io avevo le Eibach Pro kit... non ricordo se le ho vendute... devo controllare in cantina e farti sapere
        ciao SEP,
        bella li se ce le hai mi mandi un mess. priv. cosi ci mettiamo daccordo!!!

        Commenta


        • Re: opel corsa gsi16v

          Originariamente inviato da FabioGSI16V Visualizza il messaggio
          [qimg]http://www.corsaclub.it/forum/download/file.php?id=382[/qimg]
          [qimg]http://www.corsaclub.it/forum/download/file.php?id=381[/qimg]

          ciao raga...ecco alcune immagini...non posso far di + al mmento la mia bimba è in garage a pezzi in fase di riverniciatura......sarà un lavoro lungo...troppo poco tempo libero purtroppo...ma non vedo l'ora di finirla...!!!!
          Guarda cosa c'è sotto questo cofano!!!
          Come và con questa aspirazione? Cos'altro c'è accanto all'ABS?

          Bellissimo anche il volantino a calice
          .:: I CLEAN STYLZ ::.

          Commenta


          • Re: opel corsa gsi16v

            Prima di pranzo ho finalmente smontato il cassettino portaoggetti per infilarci il cavo usb della sorgente... era da un anno che dovevo fare questo lavoro ed ho sempre rimandato... già che c'ero ho oleato alcuni meccanismi di ricircolo dell'aria

            E tra poco shampoo e doccia alla bimba
            .:: I CLEAN STYLZ ::.

            Commenta


            • Re: opel corsa gsi16v

              Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
              Il confronto non può essere tra la Rallye che è un 1300, ma bensì con la 1600 16v. Gli interni della mia sono un pò spartani, meglio quelli della GSI. Come accessori non era male, la mia ha di serie anche il clima, mentre l'ABS era di serie sulla versione Le Mans che aveva anche dei sedili più sportivi della XSI.
              si, ma tra le prime versioni delle saxo e delle 106 nemmeno te le sognavi le cose che montava la Opel nel 1993 al debutto della Corsa Gsi......
              Erano tremendamente indietro le francesi in fatto di allestimento e dotazione rispetto alle tedesche.
              Considera poi che le saxo e le 106 sono apparse nel mercato dopo la Corsa e pure dopo la corsa Gsi. Eppure la Corsa Gsi esisteva fin dal 1988.
              Inoltre la Corsa non si dovrebbe paragonare ne alla Saxo ne tantomeno alla 106 ma piuttosto alle Punto alle 205 e 206 e sucessive.......visto che la categoria era quella.
              Senza pensare che Opel, come ben tu sai erano molto avanti in fatto di soluzioni rispetto alle loro rivali nel segmento in cui appartenevano.
              La Corsa e la 205 erano pianeti distanti ma pianeti. Anche se Peugeot andava di più per via dei suoi motori.....Grazie 1.9 GTi e 1.6 Gti mentre tutti gli altri erano solitamente 1.4, eccezion fatta per la Corsa, che volutamente è stata presentata ocn quella motorizzazione senza eccessi.

              In pista vanno forte tutte e tre e non è scontato affatto che una saxo venga insidiata da una Corsa Gsi.....
              Ultima modifica di pulcin; 05-05-2012, 15:14.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • Re: opel corsa gsi16v

                Comunque, senza togliere nulla alle Citroen e alle Peugeot il suono di quel C16XE non lo trovo e non l'ho mai trovato da nessuna altra parte
                E' un canto non un rumore, un canto che fa il motore mentre sale di giri. Sussurra le sue note e parole, canta. Un poco come la soavità del C20XE.
                Cme se quella scrittina GSI dietro ai portelloni e nel paraurti anteriore avessero tatuato qualcosa in quei motori di indelebile. Un particolare.
                Trovatelo in giro se fa quel tipico rumore. Impossibile.
                CHi non l'ha avuta una Gsi mai e mai potrà capire nulla delle OPEL anni 90. Nemmeno se lo immagina.
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • Re: opel corsa gsi16v

                  Ma vogliamo parlare del fatto che come linee e dotazioni di serie e motorizzazioni non ha nulla da invidiare ad auto attuali!?
                  .:: I CLEAN STYLZ ::.

                  Commenta


                  • Re: opel corsa gsi16v

                    Originariamente inviato da septuning86 Visualizza il messaggio
                    Ma vogliamo parlare del fatto che come linee e dotazioni di serie e motorizzazioni non ha nulla da invidiare ad auto attuali!?
                    Io direi qualcosa di più riguardo al motore 2000 da 150cv, in assoluto il miglior 2000 di sempre. In una sola cosa ha sbagliato l'Opel, nell'abbandono, per un certo periodo del marchio GSI

                    Commenta


                    • Re: opel corsa gsi16v

                      Originariamente inviato da septuning86 Visualizza il messaggio
                      Ma vogliamo parlare del fatto che come linee e dotazioni di serie e motorizzazioni non ha nulla da invidiare ad auto attuali!?
                      Ah, in quello la Opel è stata, specie negli anni '90 molto avanti.....
                      Es l'Astra Gsi, che tanti manco sanno cosa sia e se la vedono la scambiano per un Gti o per una Corsa......pensa tè.

                      Nelle Gsi , le Astra Gsi, trovavi......regolazione fari, controllo Trazione, Abs 4 canali, computer di bordo, dischi autoventilati anteriori e dischi posteriori, marmitta sportiva, catalizzatore tre vie, alettoni e minigonne, gomme e pneumatici larghissimi (nel 1992 205/50r15 ti guardavano come un alieno), sedili sportivi, volante e pomello e cuffia freno a mano in vera pelle, airbag conducente e più avanti (1995) passeggero, clima, poggiatesta posteriori, pretensionatori, assetto, lavafari, tettuccio apribile, sedili riscaldati, sedili in pelle, vernice metallizzata, radio con il cd, vetro anteriore con fascia scura parasole temperato, tergi posteriore, imobilizzatore, allarme, sensori olio, pastiglie, fari anomalie e tanta di quella roba ancora che scriverla è lunga). Guardi una Fiat Brava ed era povera a confronto, e pur venuta fuori anni più tardi.
                      Che dirti erano accessoriate bene, le Opel. Le Gsi poi erano un pianete completamente diverso, ma lo sai già questo.
                      WIR LEBEN GSI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X