Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

    Bella idea tienici aggiornati! non dovrebbe essere difficile da gestire rispetto ad una turbina lo hanno montato su molti motori proprio per la semplicita'

    Commenta


    • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

      Originariamente inviato da piggi75 Visualizza il messaggio
      Bella idea tienici aggiornati! non dovrebbe essere difficile da gestire rispetto ad una turbina lo hanno montato su molti motori proprio per la semplicita'
      ciao piggi,
      infatti la mia prima idea era quella di metterci una piccola turbina,ma devi cambiare mezzo motore fai molto prima a fare uno swap con un c20let,ma ne avevo trovato uno un paio di anni fa,poi abbandonato il progetto perchè non trovavo il modo di farci stare il cambio del calibra turbo,allora poi ho deciso di lasciare stare e ho continuato a lavorare sul mio motore,ma come ben sai i cavalli non bastano mai,e ho provato ad informarmi sul compressorevolumetrico,uno di quelli con l'auto lubrificazione all'interno,anche perchè non saprei proprio come farci arrivare l'olio e l'unico compatibile di piccole dimensioni,è quello della vecchia polo gt quella che sembrava una piccola station wagon,perchè nei demolitori trovi facilmente quello della mercedes 1.8 kompressor ma non va bene anche se il mio motore è un 1.6 16v quel compressore è troppo grosso e rischierei di fare più danni che altro,invece quello della polo gt è per il momento il candidato migliore è piccolo quindi riesco a farcelo stare facilmente ha la lubrificazione interna a circuito chiuso e da quanto ho capito riesco a farlo girare con la cinghia dei servizi,dal momento che io non ho la puleggia che fa girare il compressore dell'aria condizionata,faccio girare la puleggia del compressore volumetrico,speriamo venga bene,vi terrò aggiornati,ciao!

      Commenta


      • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

        si dovrebbe essere quantomeno fattibile certo e' una sovralimentazione piu' soft rispetto a una turbina ma nel tuo caso e' un bene perche' la macchina e' piuttosto leggera e il volumetrico non ti fa scherzi strani e' molto progressivo e agisce di solito gia sui 1000 giri secondo me e' l'ideale per una corsa ma archibugi te il tutto o ti affidi ad un meccanico?

        Commenta


        • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

          Originariamente inviato da piggi75 Visualizza il messaggio
          si dovrebbe essere quantomeno fattibile certo e' una sovralimentazione piu' soft rispetto a una turbina ma nel tuo caso e' un bene perche' la macchina e' piuttosto leggera e il volumetrico non ti fa scherzi strani e' molto progressivo e agisce di solito gia sui 1000 giri secondo me e' l'ideale per una corsa ma archibugi te il tutto o ti affidi ad un meccanico?
          CIAO PIGGI,
          io faccio il meccanico e lavoro in officcina,ovviamente anche se ancora ho tante malizie da imparare e tanta esperienza da fare,ma tutti i lavori di manutenzione e elaborazione sul corsa gsi li ho sempre fatti io da solo,e dove trovavo difficoltà mi facevo dare una mano da un mio collega che ha fatto 20 anni il capo officina alla opel,quindi su quello non ho problemi,sinceramente a me piace di più la coppia del turbo anche se a differenza del compressore volumetrico ha quel po di turbo lag prima di entrare in compressione,ma sul mio motore che nasce aspirato,mettere un piccolo volumetrico si può fare,ma il turbo,dovrei cambiare i pistoni,dovrei decomprimere la testa,e già solo queste due cose vuol dire spalancare il motore e cominciare a spendere un fottio di soldi,perchè è vero che non pago la mano d'opera,ma i pezzi si,per non parlare che ci vorrebbero solo di retifica 1.500 euro,in più il turbo altri 500 euro,poi dovrei mettere la frizione nuova che la mia durerebbe 10 min. visto che è ancora quella originale,e una volta che la cambio va messa una frizione con disco in rame cambiare lo spingidisco e cuscinetto reggispinta,poi dovrei comprare dei collettori apposta per ospitare il turbo oppure farli io artigianalmente facendo la flangia d'attacco per la turbina,che non so se hai presente il vano motore della CORSA GSI16V solo per cambiare un a lampadina ti tagli le mani perchè non c'è spazio,insomma per farla breve,fai molto prima a schiaffarci un altro motore e sbatterti per i supporti la culla e il resto,ma se uno ha tanti soldi da spendere e vuole vedere una corsa b gsi16v con una turbina che praticamente poi bastonerebbi macchine da 50.000 euro questo è il risultato:
          http://www.youtube.com/watch?v=rP5x13CHbMQ
          QUESTO SOTTO E' UNA TIGRA 1.6 16V TURBO MA LA TIGRA MONTA LO STESSO TELAIO E LO STESSO MOTORE DELLA GSI16V!
          http://www.youtube.com/watch?v=UPXnXdxmPj0

          Commenta


          • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

            e' si se vuoi fare un bel motore ti partono molti soldini su quello non c'e' dubbio senza contare che quando sei li' cominci a cambiare robba a go go sia per imprevisti sia per migliorie una volta che sei li' con il motore perterra ti assalgono mille scrupoli!! mo cambio questo e quest'altro.... pero' se riesci a mettere su il volumetrico e' una bella soddisfazione dai....

            Commenta


            • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

              ragazzi prima di tutto i complimenti per le vostre gsi e ciao
              devo fare le pratiche per la mia gsi comprata nuova nel lontano 1994 mi sapreste dire dove si trova il numero motore mi ricordo di tutte le mie macchine ma questa non riesco a ricordarlo
              grazie in anticipo
              Il mio garage
              Golf Rallye nero
              Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
              Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
              Golf Cabriolet bianco mod. 90
              Corsa GSI 16v nero

              BMW E46 323Ci blu

              Commenta


              • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

                Originariamente inviato da Rallye G60 Visualizza il messaggio
                ragazzi prima di tutto i complimenti per le vostre gsi e ciao
                devo fare le pratiche per la mia gsi comprata nuova nel lontano 1994 mi sapreste dire dove si trova il numero motore mi ricordo di tutte le mie macchine ma questa non riesco a ricordarlo
                grazie in anticipo
                ciao dovrebbe essere impresso sul monoblocco,ma mi informo meglio,se ti va metti qualche foto della tua corsa gsi16v!

                Commenta


                • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

                  C, e qualcuno

                  Commenta


                  • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

                    Ragazzi qualcuno di voi ha gia iscritto la propria gsi asi

                    Commenta


                    • Re: Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

                      Originariamente inviato da marsen Visualizza il messaggio
                      Ragazzi qualcuno di voi ha gia iscritto la propria gsi asi
                      Ciao a tutti sono Davide da Venezia,
                      circa 6 mesi fa ho acquistato una Opel Corsa B 1.6 GSi 16v del 11/1993,
                      sono legato affettivamente a questo modello perché è stata la mia macchina appena preso la patente,circa 16 anni fa.
                      Sono molto soddisfatto del acquisto,la macchina si presenta in ottime condizioni,è stata sempre tenuta in maniera maniacale.
                      Ovviamente anche io voglio continuare a custodirla in tale maniera.
                      Ho appena ottenuto il certificato di rilevanza storica dal ASI
                      A Gennaio mi sono iscritto a un club ASi della mia zona e a meta Maggio mi è arrivato il certificato.
                      Se avete domande sono ben lieto di rispondere....
                      Ultima modifica di DavideM; 02-06-2014, 17:00.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X