Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: opel corsa gsi16v

    Originariamente inviato da FabioGSI16V Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Come promesso a ugo eccomi qui in mezzo a voi appassionati di GSI...!!
    Mi chiamo Fabio ho 25 anni sono di Vicenza e sono il fortunato possessore di una Corsa B GSI del '94 (attualmente in fase di lifting )
    Ciao benvenuto!!!
    Come dice ugo posta le foto della tua

    Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
    dimmi una cosa,so quasi tutto della tua dentro e fuori,ma non so niente di cosa c'è sotto,sicuramente terminale....e poi?
    -Filtro a pannello BMC
    -Catalizzatore 200 celle Brain
    -Centrale in acciaio inox Ragazzon
    -Finale Remus Powersound omologato
    -EGR tappata
    .:: I CLEAN STYLZ ::.

    Commenta


    • #72
      Re: opel corsa gsi16v



      Salve, questa è la GSI iscritta al mio club, ormai ne sono rimaste poche

      Commenta


      • #73
        Re: opel corsa gsi16v

        Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
        [qimg]http://i49.tinypic.com/2wd3gpi.jpg[/qimg]

        Salve, questa è la GSI iscritta al mio club, ormai ne sono rimaste poche
        benvenuto anche a te toe,
        un gioiellino tenuto veramente bene,ancora originale o modificato?

        Commenta


        • #74
          Re: opel corsa gsi16v

          Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
          benvenuto anche a te toe,
          un gioiellino tenuto veramente bene,ancora originale o modificato?
          Completamente originale, il mio iscritto l'ha comprata lo scorso anno da una signora, 80.000 km originali, non aveva ancora fatto la cinghia distribuzione dopo vent'anni. Appena ho tempo, posterò le GSI che ho avuto io

          Commenta


          • #75
            Re: opel corsa gsi16v

            Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
            Completamente originale, il mio iscritto l'ha comprata lo scorso anno da una signora, 80.000 km originali, non aveva ancora fatto la cinghia distribuzione dopo vent'anni. Appena ho tempo, posterò le GSI che ho avuto io
            FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            quando si tratta di GSI è sempre ben apprezzato!
            perchè adesso che macchina hai?

            Commenta


            • #76
              Re: opel corsa gsi16v

              Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
              FOTO FOTO FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              quando si tratta di GSI è sempre ben apprezzato!
              perchè adesso che macchina hai?
              Quella che vedi nel mio avatar. La mia 1a GSI era una Kadett, forse la prima arrivata a Roma, era il 1985, 1800cc 115cv 8v. Dopo altre auto, nel 2002 è arrivata l'Astra 1800 125cv. Poi, nel 2004, la 2000 da 150cv (un mostro) e poi, 2 anni fa, puff, rubata...........spero ancora di ritrovarla

              Commenta


              • #77
                Re: opel corsa gsi16v



                Questa era il 2000cc

                Commenta


                • #78
                  Re: opel corsa gsi16v

                  Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
                  [qimg]http://i46.tinypic.com/4liw7n.jpg[/qimg]

                  Questa era il 2000cc
                  secondo me questa è quella che più hai nel cuore,ma il 115 cv non era 2000 8v?
                  ho conosciuto un ragazzo che anche lui aveva avuto l'astra GSI 1.8 16v 125 cv,poi venduta per prendere la stessa macchina dello stesso colore ma con il c20xe da 150 cv,e mi diceva che la differenza era abissale,che quei 25 cv di differenza a livello di erogazione sembravano 50.
                  mi dispiace tanto per la tua astrina,ma uno che ha avuto tutte queste GSI-GSI16V,non è per caso,ma sicuramente in te c'è un GIESSISTA,e quindi mi viene da chiederti ma comè che sei passato alla francesina?

                  Commenta


                  • #79
                    Re: opel corsa gsi16v

                    Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
                    secondo me questa è quella che più hai nel cuore,ma il 115 cv non era 2000 8v?
                    ho conosciuto un ragazzo che anche lui aveva avuto l'astra GSI 1.8 16v 125 cv,poi venduta per prendere la stessa macchina dello stesso colore ma con il c20xe da 150 cv,e mi diceva che la differenza era abissale,che quei 25 cv di differenza a livello di erogazione sembravano 50.
                    mi dispiace tanto per la tua astrina,ma uno che ha avuto tutte queste GSI-GSI16V,non è per caso,ma sicuramente in te c'è un GIESSISTA,e quindi mi viene da chiederti ma comè che sei passato alla francesina?
                    Gliel'hanno rubata..................
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • #80
                      Re: opel corsa gsi16v

                      ciao a tutti,
                      allora incomincio stasera col essere un p'o arrabbiato parlando con più persone mi sono reso conto di questo;
                      perchè se parli con la gente e gli dici che hai una saxo VTS 1.6 16v 120cv o una peugeot 106 GTI-RALLY 1.6 16v 120 cv sei un grande,un figo,sta macchina è un mostro ecc.ecc.ecc.
                      e invece se dici che hai una corsa GSI 1.6 16v 120 cv dello stesso anno delle altre,a malapena sanno di che macchina stai parlando,o comunque non è considerata come loro!!!
                      io sarò anche di parte ma le conosco molto bene quelle macchine li,innanzitutto una macchina spinta deve essere leggera per dare sempre più,ma essendo comunque sempre una macchina stradale deve anche essere abbastanza accogliente all'interno cosi come la mia e tutte le corsa b GSI16V,invece quelle sono veramente senza niente a malapena l'essenziale per guidare,senza contare la sicurezza,piccole sono piccole tutte e due ma ce un motivo perchè quelle pesano quasi 200 kg in meno delle nostre sono quasi completamente in plastica,mentre le nostre in plastica hanno solamente il para dietro,neanche quello davanti perchè è in vetroresina!!!
                      per quanto riguarda le prestazioni hanno solamente un pelo di erogazione in più alla partenza ma semplicemente perchè pesando molto meno,e la corsa b gsi essendo penalizzata un p'o alla aspirazione che passa sotto i collettori facendo quel giro li viene strozzata,per questo ci sono dei kit d'aspirazione MANTZEL da 25-30 cv in più,perche all'inizio il nostro motore fatto dalla G.M. in collaborazione della COSWORT scaricava 150 cv all'albero motore e 130-135 alla ruota,e non andava bene visto che in commercio c'era l'astra gsi con 150 cv che costava molto di più e si sarebbe creato concorrenza tra le due auto,quindi si decise di castrargli l'aspirazione limitandola a 109 cv,e a 106 cv dopo con la salita di classe a euro 2 e quindi l'aggiunta della valvola E.G.R. (riciclo gas di scarico)ma FAVORENDO SEMPRE LA COPPIA AI BASSI,quindi alla fine non è poi cosi consistente la differenza,ma la mentalita rimane questa:
                      saxo vts=figo
                      106 rally=figo
                      corsa gsi16v=a niente

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X