Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa B 1.6 GSi 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: opel corsa gsi16v

    Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
    secondo me questa è quella che più hai nel cuore,ma il 115 cv non era 2000 8v?
    ho conosciuto un ragazzo che anche lui aveva avuto l'astra GSI 1.8 16v 125 cv,poi venduta per prendere la stessa macchina dello stesso colore ma con il c20xe da 150 cv,e mi diceva che la differenza era abissale,che quei 25 cv di differenza a livello di erogazione sembravano 50.
    mi dispiace tanto per la tua astrina,ma uno che ha avuto tutte queste GSI-GSI16V,non è per caso,ma sicuramente in te c'è un GIESSISTA,e quindi mi viene da chiederti ma comè che sei passato alla francesina?
    No, il 115 era 1800 ed aveva prestazioni notevoli, 206 km/h e 8,5 sec nello 0-100 (fu provato anche da Quattroruote). La differenza tra il 125 e il 150 era in effetti tanta, provata e riprovata in parallelo. Quando mi hanno rubato il 2000, in contemporanea mi sono successe tante di quelle cose negative (perdita lavoro per quasi 2 anni, braccio rotto ed altro). La 106 me l'hanno regalata i ragazzi del mio club

    Commenta


    • #82
      Re: opel corsa gsi16v

      to beccatevi questo!!!!!!!!!!!!!!!
      http://www.youtube.com/watch?feature...&v=S1dfZGWDuxY

      e questo!!!!!!!!!!!!!
      Corsa B gsi VS fiat Punto GT - YouTube
      e se non vi basta!!!!
      PER LA SERIE A LUMACHELLAAA
      Corsa GSi vs 106 GTi at Matchams - YouTube

      Commenta


      • #83
        Re: opel corsa gsi16v

        Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
        No, il 115 era 1800 ed aveva prestazioni notevoli, 206 km/h e 8,5 sec nello 0-100 (fu provato anche da Quattroruote). La differenza tra il 125 e il 150 era in effetti tanta, provata e riprovata in parallelo. Quando mi hanno rubato il 2000, in contemporanea mi sono successe tante di quelle cose negative (perdita lavoro per quasi 2 anni, braccio rotto ed altro). La 106 me l'hanno regalata i ragazzi del mio club
        ho capito ma devi allora rimetterti in carreggiata comprandoti un bel GSI16V che ti dia la piena soddisfazione che ti piace trovare nelle macchine sportive opel!
        comunque se non sbaglio l'astra gsi 2000 8v è 115 cv o no?
        ma lo conosci il magico PULCIN?

        Commenta


        • #84
          Re: opel corsa gsi16v

          Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti,
          allora incomincio stasera col essere un p'o arrabbiato parlando con più persone mi sono reso conto di questo;
          perchè se parli con la gente e gli dici che hai una saxo VTS 1.6 16v 120cv o una peugeot 106 GTI-RALLY 1.6 16v 120 cv sei un grande,un figo,sta macchina è un mostro ecc.ecc.ecc.
          e invece se dici che hai una corsa GSI 1.6 16v 120 cv dello stesso anno delle altre,a malapena sanno di che macchina stai parlando,o comunque non è considerata come loro!!!
          io sarò anche di parte ma le conosco molto bene quelle macchine li,innanzitutto una macchina spinta deve essere leggera per dare sempre più,ma essendo comunque sempre una macchina stradale deve anche essere abbastanza accogliente all'interno cosi come la mia e tutte le corsa b GSI16V,invece quelle sono veramente senza niente a malapena l'essenziale per guidare,senza contare la sicurezza,piccole sono piccole tutte e due ma ce un motivo perchè quelle pesano quasi 200 kg in meno delle nostre sono quasi completamente in plastica,mentre le nostre in plastica hanno solamente il para dietro,neanche quello davanti perchè è in vetroresina!!!
          per quanto riguarda le prestazioni hanno solamente un pelo di erogazione in più alla partenza ma semplicemente perchè pesando molto meno,e la corsa b gsi essendo penalizzata un p'o alla aspirazione che passa sotto i collettori facendo quel giro li viene strozzata,per questo ci sono dei kit d'aspirazione MANTZEL da 25-30 cv in più,perche all'inizio il nostro motore fatto dalla G.M. in collaborazione della COSWORT scaricava 150 cv all'albero motore e 130-135 alla ruota,e non andava bene visto che in commercio c'era l'astra gsi con 150 cv che costava molto di più e si sarebbe creato concorrenza tra le due auto,quindi si decise di castrargli l'aspirazione limitandola a 109 cv,e a 106 cv dopo con la salita di classe a euro 2 e quindi l'aggiunta della valvola E.G.R. (riciclo gas di scarico)ma FAVORENDO SEMPRE LA COPPIA AI BASSI,quindi alla fine non è poi cosi consistente la differenza,ma la mentalita rimane questa:
          saxo vts=figo
          106 rally=figo
          corsa gsi16v=a niente
          A questi fenomeni digli dei kit della m-tech di trapianto con i c20xe e con i c20let, ammesso che sappiano cosa siano queste due sigle

          Poi stìcazzi, si alleggerisce la corsa b e si tolgono quelli e gli altri di kg... certo il confronto sarebbe da fare poi con alleggerita vs alleggerita...
          .:: I CLEAN STYLZ ::.

          Commenta


          • #85
            Re: opel corsa gsi16v

            Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
            ho capito ma devi allora rimetterti in carreggiata comprandoti un bel GSI16V che ti dia la piena soddisfazione che ti piace trovare nelle macchine sportive opel!
            comunque se non sbaglio l'astra gsi 2000 8v è 115 cv o no?
            ma lo conosci il magico PULCIN?
            va bhè ma un gsi usato al 90% lo trovi spompo o sfondato con la gente che c'è in giro... oltre al fatto che purtroppo credo che sia una questione economica, perchè ha detto che gliel'hanno regalata la 106.

            Ah Ugo, ma a te per caso ti si è mai accesa la spia di avaria motore dopo qualche anno che hai tappato la egr!?
            .:: I CLEAN STYLZ ::.

            Commenta


            • #86
              Re: opel corsa gsi16v

              Originariamente inviato da septuning86 Visualizza il messaggio
              va bhè ma un gsi usato al 90% lo trovi spompo o sfondato con la gente che c'è in giro... oltre al fatto che purtroppo credo che sia una questione economica, perchè ha detto che gliel'hanno regalata la 106.

              Ah Ugo, ma a te per caso ti si è mai accesa la spia di avaria motore dopo qualche anno che hai tappato la egr!?
              si mi succede ancora adesso ogni tanto,sopratutto quando forgio mi si accende la spia motore o fatto la diagnosi e mi dava anomalia EGR ma è una cosa normale,magari per 7-8 mesi non mi succede poi magari in un mese me lo fa 2 volte,ma ti dico proprio raramente!
              te comè? tutto aposto?

              Commenta


              • #87
                Re: opel corsa gsi16v

                Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
                si mi succede ancora adesso ogni tanto,sopratutto quando forgio mi si accende la spia motore o fatto la diagnosi e mi dava anomalia EGR ma è una cosa normale,magari per 7-8 mesi non mi succede poi magari in un mese me lo fa 2 volte,ma ti dico proprio raramente!
                te comè? tutto aposto?
                A me fà su statali o autostrada, quando magari sono in quinta o in quarta e rallento, ed anzichè scalare la lascio con quella marcia a scendere un pò di giri... e mi si accende la spia... ma non ha nessun problema di rendimento o altro
                .:: I CLEAN STYLZ ::.

                Commenta


                • #88
                  Re: opel corsa gsi16v

                  esattamente allo stesso identico modo lo fa a me,non lo avrei descritto minimamente diverso,per forgiare intendevo non scannare le marce corte ma quando forgio la 5° in tangenziale e lascio il gas per poi ributtare giù senza scalare mi si accende non sempre ma se lo fa lo fa in quel modo!!!

                  Commenta


                  • #89
                    Re: opel corsa gsi16v

                    Originariamente inviato da ugo gsi16 Visualizza il messaggio
                    esattamente allo stesso identico modo lo fa a me,non lo avrei descritto minimamente diverso,per forgiare intendevo non scannare le marce corte ma quando forgio la 5° in tangenziale e lascio il gas per poi ributtare giù senza scalare mi si accende non sempre ma se lo fa lo fa in quel modo!!!
                    e allora ci piazzo un bel fuck e continuo a vivere felice
                    .:: I CLEAN STYLZ ::.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: opel corsa gsi16v

                      Originariamente inviato da toe Visualizza il messaggio
                      No, il 115 era 1800 ed aveva prestazioni notevoli, 206 km/h e 8,5 sec nello 0-100 (fu provato anche da Quattroruote). La differenza tra il 125 e il 150 era in effetti tanta, provata e riprovata in parallelo. Quando mi hanno rubato il 2000, in contemporanea mi sono successe tante di quelle cose negative (perdita lavoro per quasi 2 anni, braccio rotto ed altro). La 106 me l'hanno regalata i ragazzi del mio club
                      mamma mia....complimenti ai tuoi amici che non ti hanno lasciato a piedi! grandi!!!!!
                      cmq....sono...116cv 2000 8v, 125cv 180016v, 150cv 200016v
                      sei chi decidi di essere

                      "1992"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X