Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti!!
    Come li definireste i cerchi trattati come in foto? Lucidati? specchiati?
    [qimg]http://i47.tinypic.com/2qkqbms.jpg[/qimg]
    [qimg]http://i49.tinypic.com/359z1uh.jpg[/qimg]
    Secondo voi possono essere facilmente riportati al grigio originale (perchè sicuramente in originale non uscivano così dalla VW)?
    In quale modo li preferite voi?
    [qimg]http://i45.tinypic.com/3133r5x.jpg[/qimg]
    son lucidati a specchio
    per riportarli grigi basta riverniciarli, lucidati però secondo me son più belli!




    anche a me stan facendo girar le ballssss, non c'è più nessuna compagnia che faccia assicurazioni storiche per gli autocarri e quella del caddy scade tra due settimane
    Woerthersee 2018

    VnR 2018

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      dark, hai provato a sentire l'axa??
      .../.---------.\...
      ../.___________.\..
      ./(o)=========(o)\.
      |\_______________/|
      |_\_____________/_|

      L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
        Buonasera a tutti!!
        Come li definireste i cerchi trattati come in foto? Lucidati? specchiati?

        Secondo voi possono essere facilmente riportati al grigio originale (perchè sicuramente in originale non uscivano così dalla VW)?
        In quale modo li preferite voi?
        [qimg]http://i45.tinypic.com/3133r5x.jpg[/qimg]
        va bene l'originalità ma se trovi 4 cerchi in questo stato e li fai riverniciare non mi sembra il massimo.
        secondo me sono pronti da montare e guai a toccarli.
        Gallery Worthersee 2010

        Persone con le quali ho trattato e consiglio: Rambros, -Blankx-, alessandroliv, _JONNY_, Wipe, cecamturbo, jockerNB, kobeworld, xthunder, DUB STYLE

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          I cerchi sembrano fatti bene, inoltre sono sempre stato insofferente quando ho visto che la ricerca dell'originalità prevaricava altri aspetti della fruizione dell'auto.

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da pamolito Visualizza il messaggio
            va bene l'originalità ma se trovi 4 cerchi in questo stato e li fai riverniciare non mi sembra il massimo.
            secondo me sono pronti da montare e guai a toccarli.
            Sai che c'è: l'effetto lucidato non finisce di convincermi... dovrei vederli di persona x capire!!
            Ho paura che lo specchio spari troppo nell'occhio, che sia troppo eccentrico e risulti poco amalgamato e attinente col cabrio e il suo periodo storico.
            L'effetto specchio secondo me sta proprio male sotto questa Corrado...



            Invece guardando questo cabrio (identico al mio) cambio idea e mi convinco che a specchio stanno bene!!
            (mi sa che catturano lo sguardo anche a 50metri di distanza, tanto sono luminosi....)

            Ultima modifica di mauromod; 01-09-2012, 22:32.

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
              I cerchi sembrano fatti bene, inoltre sono sempre stato insofferente quando ho visto che la ricerca dell'originalità prevaricava altri aspetti della fruizione dell'auto.
              In questo caso però dai, non c'è prevaricazione di una migliore fruizione dell'auto...
              Comunque è vero, sono piuttosto integralista nel rispetto dell'originalità...
              Ma ti dico perchè probabilmente: se leggi riviste tipo Ruote Classiche o Auto d'Epoca... non puoi fare a meno di convincerti di quanto l'originalità sia un valore!! E di quanto una alterazione sottragga valore ad un'auto...
              Generalmente le modifiche non vengono tollerate, e se sono tollerate è solo perchè eseguite da preparatori o carrozzieri rinomati e affermati all'epoca, o perchè gli accessori aftermarket erano diffusi in quel periodo storico... Altrimenti difficilmente un auto finisce su quelle riviste e viene considerata in quel tipo di mercato e di mondo.
              Ovviamente, come anche tu starai pensando, difficilmente una di queste riviste o di certe manifestazioni sarà interessata alla nostra Golf Cabriolet.... ma per me e per il mio portafogli questa è la mia auto d'epoca (oltre a essere la classic-line l'auto che sognavo da liceale quando era in produzione).
              Quando un giorno potrò permettermi di possedere, ad esempio, una Fiat 124 spider, sicuramente questo rispetto dell'originalità avrà più senso, certo.
              Ecco a cosa invece io sono insofferente: ad una Fiat 124 spider col cofano a doppia gobba rubato ad una serie successiva!! Se volevi un "doppia gobba" te la potevi comprare di quell'annata!! O un Fiat 124 spider coi cerchi Momo! Ma porca miseria, se non ti piacciono gli originali almeno mettici dei Cromodora dell'epoca!
              Mi rendono perplesso anche i cerchi Porsche sotto alla Golf. Ahimè la Golf non è una Porsche, né con i cerchi, né con le maniglie Porsche.
              Rimango perplesso quando vedo i sedili rivestiti in pelle, quasi sempre bicolore, che si vede da 1 km di distanza che sono rifatti.
              Ma capisco anche chi vuole divertirsi ed esprimere un pò di creatività.
              Invece alla fine tu li hai acquistati gli ATS? Quelli te li concedo eh ;-) Periodo storico e design appropriati... un utile aumento di carreggiata... e un generoso canale che strizza l'occhio.
              La mia modifica futura (in barba all'originalità) sarà montare il materassino insonorizzante sotto il cafano; cominciarono a montarlo sui cabrio con motore digifant, ma sulla mia chissà perchè no... Chiederò consiglio su questa opportunità prossimamente... sperando di poter migliorare il confort acustico (anche dei miei vicini di casa).
              Ultima modifica di mauromod; 01-09-2012, 23:55.

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
                Ma ti dico perchè probabilmente: se leggi riviste tipo Ruote Classiche o Auto d'Epoca... non puoi fare a meno di convincerti di quanto l'originalità sia un valore!! E di quanto una alterazione sottragga valore ad un'auto...
                Generalmente le modifiche non vengono tollerate, e se sono tollerate è solo perchè eseguite da preparatori o carrozzieri rinomati e affermati all'epoca, o perchè gli accessori aftermarket erano diffusi in quel periodo storico... Altrimenti difficilmente un auto finisce su quelle riviste e viene considerata in quel tipo di mercato e di mondo.
                Hai toccato un punto dolente, perchè il mercato delle auto d'epoca è fatto da gente per lo più ignara che, manipolata dagli operatori del settore, gioca a monopoli con beni che in genere non comprende. Un conto sono le auto da museo, un conto sono le auto classiche in condizioni operative. Non è la stessa cosa, ed è ingenuo pensarlo.
                Per esempio, a parte i casi che hai citato, che non paiono convincenti in ogni caso e sono quasi tutti da scartare (per esempio, io Momo non li vedo su niente, ma ad esempio un bel cerchio tecnico come un Ultralite ricavato da lastra su una 124 per fare i raduni è impeccabile), anche se un'auto ha trenta o quarant'anni, può, anzi DEVE essere aggiornata almeno nelle parti a contenuto tecnico: candele, tergi, gomme, cavi, lampade. Da queste parti dipende la condotta del mezzo, e se fai uno scivolone perchè le TRX trentennali non hanno tenuto, te ne rendi conto molto in fretta quanto vanno lontano certe idee...
                Sedili: stessa cosa, non devono essere necessariamente sgargianti o vistosi, ma un bel sedile, con pellami di qualità e seduta conformata sul guidatore è meglio, su ogni macchina. Sempre rispettandone lo stile, si intende. E così vale per volante, ammortizzatori, componentistica varia, ecc

                Penso che per rendere l'idea di come la penso l'esempio più calzante sia il caso dei warbirds, gli aerei da guerra antichi: uno Spitfire vale immensamente più di un'auto vintage (milioni), eppure l'unico modo per mantenerlo volante e preservarne il valore è installarvi strumenti moderni. Sarebbe impensabile farne volare uno con la strumentazione che aveva quando è uscito dalla fabbrica, proprio per via dell'enorme valore. Ecco come si presenta il cockpit di uno Spit odierno in condizioni di volo:





                Roba antica non ce n'è: orizzonte e virosband brillano come bicchieri di Boemia e sono con ogni evidenza nuovissimi; hanno messo perfino il gps.

                Poi, per ultimo, resta lo stile dei particolari secondari, su cui magari più designer fino all'ultimo sono stati indecisi, e magari hanno deciso tra vari disegni a testa o croce... Per esempio, sulla mia Cabriolet la consolle centrale non c'è; penso che non sia essenziale nello stile dell'auto, non la gradisco, e difatti non la uso. Se poi qualche espertone di Quattroruote vuol venire a dirmi che allora mia auto non vale niente, pazienza. Stessa cosa per i rivestimenti del lato interno delle portiere: quando mi capita li faccio lisci, rivestiti in materiale che piace a me e sicuramente migliore dell'originale, magari Donegal grigio, o pelle. Non intendo certo replicare il disegno e l'andamento dei fregi come sono fatti adesso: sono dettagli marginali, non è quello che fa una Golf mk1. E così, lo stesso per i cerchi: alla fine il color alluminio è solo una verniciatura; se manca non cambia niente. Anzi, l'alluminio lucidato è il vero colore del materiale, non può essere fuori luogo.

                Sto mettendo troppa carne al fuoco, me ne rendo conto. Diciamo che l'importante è che complessivamente una vettura classica appaia fresca e in ottime condizioni, come se fosse stata comprata da poco, o come se fosse appena uscita da un garage protetto e riscaldato in cui ha passato gli ultimi decenni. Se deve essere per forza identica a com'era il giorno in cui è uscita dalla fabbrica, allora sembra più che altro come se fosse appena uscita dal congelatore...


                Gli ATS li ho montati a Natale e li sto usando con soddisfazione. Grazie Michi!
                Ultima modifica di Lordbadnewz; 02-09-2012, 20:56.

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!



                  Eccomi tra voi! Dopo tanti km è finalmente qui, con me! Una golf 2° serie GTD!
                  207.000 km, motore perfetto, interni recaro....e tanti dubbi su quest'auto!
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio

                    Sto mettendo troppa carne al fuoco, me ne rendo conto. Diciamo che l'importante è che complessivamente una vettura classica appaia fresca e in ottime condizioni, come se fosse stata comprata da poco, o come se fosse appena uscita da un garage protetto e riscaldato in cui ha passato gli ultimi decenni. Se deve essere per forza identica a com'era il giorno in cui è uscita dalla fabbrica, allora sembra più che altro come se fosse appena uscita dal congelatore...

                    Punto di vista apprezzabile!!!
                    Avrei anche qualcosa da replicare (ma si tratta solo di punti di punti di vista e sensibilità e gusto personali) ma domattina ho sveglia presto x rituffarmi nella frenetica lavorativa milano...
                    A presto!! ;-)
                    Ultima modifica di mauromod; 02-09-2012, 23:55.

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                      [qimg]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/295191_4504922025591_2084149587_n.jpg[/qimg]

                      Eccomi tra voi! Dopo tanti km è finalmente qui, con me! Una golf 2° serie GTD!
                      207.000 km, motore perfetto, interni recaro....e tanti dubbi su quest'auto!
                      bella!
                      è quella dell'annuncio?
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X