Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    se non ricordo male erano stati tagliati gli attacchi anteriori per poter montare gli mk4... a trovare una mk2 in demolizione si riesce a ripristinarli....sempre se non è stato tagliato troppo...
    .../.---------.\...
    ../.___________.\..
    ./(o)=========(o)\.
    |\_______________/|
    |_\_____________/_|

    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
      Ok lucidati, ma poi il metallo in che modo è trattato? La superficie lucida va protetta per evitare che si opacizzi... oppure devi passare il polish molto spesso.
      mmmm… quello che ho letto sull’annuncio ebay tedesco era solo “poliert”, cioè lucido. E le foto sono quelle che ho postato pochi messaggi fa sul forum (le prime due foto delle tre pubblicate).
      Per il resto cado dalle nuvole! Dopo la lucidatura andrebbe passata una vernice trasparente per evitare la successiva opacizzazione?
      Ma la verniciatura di cui parli non sarà compresa nel pacchetto della lucidatura, o pratica comune o buon senso del professionista che lucida i cerchi?

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
        mmmm… quello che ho letto sull’annuncio ebay tedesco era solo “poliert”, cioè lucido. E le foto sono quelle che ho postato pochi messaggi fa sul forum (le prime due foto delle tre pubblicate).
        Per il resto cado dalle nuvole! Dopo la lucidatura andrebbe passata una vernice trasparente per evitare la successiva opacizzazione?
        Ma la verniciatura di cui parli non sarà compresa nel pacchetto della lucidatura, o pratica comune o buon senso del professionista che lucida i cerchi?
        Confermo che una superficie di alluminio lucidato va protetta per mantenere una buona brillantezza, perchè l'alluminio è si inalterabile, ma senza adeguati trattamenti sembra sempre sporco/opaco/chiazzato. Ci vuole una verniciatura trasparente o una anodizzazione lucida. Se poi chi ha fatto il lavoro abbia avuto l'accortezza di provvedere in tal senso... boh, ne so quanto te.

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
          se non ricordo male erano stati tagliati gli attacchi anteriori per poter montare gli mk4... a trovare una mk2 in demolizione si riesce a ripristinarli....sempre se non è stato tagliato troppo...
          Si si.... Che voi sappiate, i semiassi del golf GTD mk2 sono compatibili con altri semiassi? Tipo Gti...o versioni a benzina...
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
            Confermo che una superficie di alluminio lucidato va protetta per mantenere una buona brillantezza, perchè l'alluminio è si inalterabile, ma senza adeguati trattamenti sembra sempre sporco/opaco/chiazzato. Ci vuole una verniciatura trasparente o una anodizzazione lucida. Se poi chi ha fatto il lavoro abbia avuto l'accortezza di provvedere in tal senso... boh, ne so quanto te.

            No no no no, non va messo assolutamente nulla sull'alluminio lucidato, col tempo qualsiasi trasparente tende a ingialliere e sfogliarsi (i cerchi sono sicuramente la parte più a rischio dell'auto), l'unica cosa da fare è averne cura e passare un paio di volte l'anno i prodotti giusti (io sui Bbs ho sempre usato una crema protettiva meguiar's e una pasta lucidante meguiar's, il tutto due volte l'anno ed erano sempre perfettamente lucidi e perfetti, se le recupero metto le foto del lavoro)
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Ecco la differenza tra parte ossidata e parte pulita velocemente



              - - - Aggiornato - - -

              dettaglio

              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                Ecco la differenza tra parte ossidata e parte pulita velocemente

                [qimg]http://i153.photobucket.com/albums/s221/ilmaiki/Bbs%20Cleaning/IMG_20111102_190657.jpg[/qimg]

                - - - Aggiornato - - -

                dettaglio

                [qimg]http://i153.photobucket.com/albums/s221/ilmaiki/Bbs%20Cleaning/DSC04599.jpg[/qimg]
                Si ma tu ti stai riferendo a dei pezzi speciali quali sono le corone (non conosco il nome corretto) dei componibili, io invece a dei normali cerchi in lega (i castellet).
                Sono assimilabili? stesso materiale?

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                  Si si.... Che voi sappiate, i semiassi del golf GTD mk2 sono compatibili con altri semiassi? Tipo Gti...o versioni a benzina...
                  I semiassi di tutte le mk2 sono simili per dimensioni, tant'è che la mia GTD '88 monta una scatola sterzo con idroguida prelevata da una GTI '90.

                  Potrebbero, però, esserci problemi di compatibilità delle sezioni cosiddette "millerighe", ad esempio sulla mia, per usare l'idroguida del GTI, ho dovuto sostituire anche metà piantone per via del millerighe diverso.

                  In ogni caso quell'idroguida è stata montata senza problemi sui miei semiassi originali

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                    No no no no, non va messo assolutamente nulla sull'alluminio lucidato, col tempo qualsiasi trasparente tende a ingialliere e sfogliarsi (i cerchi sono sicuramente la parte più a rischio dell'auto), l'unica cosa da fare è averne cura e passare un paio di volte l'anno i prodotti giusti (io sui Bbs ho sempre usato una crema protettiva meguiar's e una pasta lucidante meguiar's, il tutto due volte l'anno ed erano sempre perfettamente lucidi e perfetti, se le recupero metto le foto del lavoro)
                    Se il trasparente si sfoglia o ingiallisce vuol dire semplicemente che è giunto a fine carriera. Poi però si può ripristinare... nel frattempo sarà durato almeno dodici anni, spero... I cerchi che vengono acquistati nuovi sono sempre verniciati/anodizzati.

                    Ma i BBS erano stati acquistati già così? Perchè allora sono anodizzati, non ce lo vedo l'alluminio naturale che tira sei mesi tra una lucidatura e l'altra.

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      I bbs di fabbrica uscivano con il canale diamantato (almeno i 70 Rs che ritirai a stock ancora negli imballi originali erano così), questi sono stati lucidati a specchio a mano, per tenerli in ordine a lungo basta tenerli puliti e passare la crema meguiar's e ti assicuro che rimangono in ottime condizioni, ovviamente vanno via via peggiorando (se trascurati poi l'alluminio inizia a bucare) ma un trattamento fatto bene ogni 6 mesi e non si corrono problemi.



                      Cambiando discorso, ho da far fuori queste cose prima di altre, se a qualcuno interessano troviamo un accordo:
                      • Pompa idraulica capotte mk1 perfettamente funzionante e completa dei due pistoni (uno pare bloccato ma quelli non sono importanti, la pompa da sola nuova costa una tombola)
                      • Centralina fusibili mk1 nuova e originale, ancora nella sua scatola vw
                      • Sedili Gti anteriori e panca posteriore, condizioni buone (a memoria, sono al riparo in garage da anni), sicuramente da lavare ma per il resto sono a posto
                      • Pinze freno per montare i 280 (le ho in una scatola, andrebbero verificate ma le presi funzionanti e mai montate)
                      • Cornice quadro strumenti con profilo rosso, attacchi rimessi a nuovo
                      • Cofano motore
                      • Portiera dx e portiera sx per 3 porte complete di pannelli porta e vetri ambra, mancano le cromature ma ci sono le guarnizioni, condizioni ottime
                      • Baule completo di vetro ambra, manca la cromatura ma c'è la guarnizione



                      Queste sono le cose più ingombranti di cui mi devo liberare, poi quando sistemo faccio un elenco anche del resto.
                      Killing is my business..........
                      ....and my business is good !!!


                      Old skull addicted

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X