Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Se devi riverniciare tutta la carrozzeria, comprese le parti dove ci sono i perni della capote, ti conviene far prima la riverniciatura e poi la sostituzione

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Sarebbe meglio fare tutto insieme in modo da ottimizzare tempi, costi e qualità (verniciare l'auto con la capotte smontata è sicuramente meglio e permette di ritoccare anche punti altrimenti nascosti), il mio consiglio però è questo:
      1-> prendi una bella capotte in sonneland (cotone) e montala da solo, è fattibilissimo se hai un pò di manualità, spazio e tempo, alla fine te la cavi con circa 300€
      2-> prima di riverniciare l'auto prova a ripristinarla con i prodotti giusti, nell'ordine fai un bel lavaggio con uno shampoo di qualità, poi fai un bel giro di clay (una sorta di argilla che decontamina il trasparente rendendo la lamiera bella liscia e pulita), passa quindi ad una cera/polish non eccessivamente forte (tipo ultimate compound della Meguiar's) e infine una bella passata con una cera seria (Meguiar's Ultimate o Nxt vanno benone e sono facili da trovare), vedrai che il risultato sarà eccezionale e anni luce meglio rispetto alla lucidatura di un carrozziere, oltre al fatto di spendere meno e poterlo rifare quando vuoi avendo già tutto il necessario a casa e senza bisogno di una lucidatrice (certamente questa aiuta e migliora il risultato, soprattutto su vernici molto rovinate, ma non è fondamentale). Se vuoi vedere cosa puoi ottenere con questi procedimenti cerca il forum "la cura dell'auto" e vedrai cosa salta fuori con i prodotti giusti
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Sarebbe meglio fare tutto insieme in modo da ottimizzare tempi, costi e qualità (verniciare l'auto con la capotte smontata è sicuramente meglio e permette di ritoccare anche punti altrimenti nascosti), il mio consiglio però è questo:
        1-> prendi una bella capotte in sonneland (cotone) e montala da solo, è fattibilissimo se hai un pò di manualità, spazio e tempo, alla fine te la cavi con circa 300€
        2-> prima di riverniciare l'auto prova a ripristinarla con i prodotti giusti, nell'ordine fai un bel lavaggio con uno shampoo di qualità, poi fai un bel giro di clay (una sorta di argilla che decontamina il trasparente rendendo la lamiera bella liscia e pulita), passa quindi ad una cera/polish non eccessivamente forte (tipo ultimate compound della Meguiar's) e infine una bella passata con una cera seria (Meguiar's Ultimate o Nxt vanno benone e sono facili da trovare), vedrai che il risultato sarà eccezionale e anni luce meglio rispetto alla lucidatura di un carrozziere, oltre al fatto di spendere meno e poterlo rifare quando vuoi avendo già tutto il necessario a casa e senza bisogno di una lucidatrice (certamente questa aiuta e migliora il risultato, soprattutto su vernici molto rovinate, ma non è fondamentale). Se vuoi vedere cosa puoi ottenere con questi procedimenti cerca il forum "la cura dell'auto" e vedrai cosa salta fuori con i prodotti giusti
        Ti ringrazio molto per la risposta dettagliata!!
        Dopo avere dato uno sguardo a vari tutorial e video sulla sostituzione della capote.. sono giunto alla conclusione che non è opportuno, in questa circostanza, misurarmi con questo lavoro, per problemi di poca manualità, assenza di tempo, di spazio idoneo, di attrezzatura tipo spara graffette, colle, ecc...
        Divertente e di soddisfazione per un hobbista senza problemi di tempo e spazi.... ma nel mio caso
        Lo farò fare a chi ha esperienza e trucchi del mestiere... ma la successiva magari la cambierò io :-)

        Quanto invece alla verniciatura... mi hai infuso fiducia nel poterla rinnovare autonomamente.
        Io credevo che avendola fatta lucidare dal carroziere avessi fatto il massimo possibile, affidandola a chi fa questo di mestiere. Ma mi lasci intendere che il ricorso ai prodotti giusti, che forse il carroziere non usa, può fare la differenza!
        E certamente la vernice della mia auto sono convinto che abbia grandi margini di miglioramento; anzi molti mi fanno i complimenti; sono io che, più obbiettivamente, mi rendo conto dell'opacità, soprattutto sotto la luce del sole, perchè all'ombra è fantastica.
        A questo punto seguirò i tuoi consigli e guarderò il sito che mi hai segnalato.
        I prodotti li trovo sul sito di Meguiar's, anche la clay?
        Grazie!

        - - - Updated - - -

        Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
        Se devi riverniciare tutta la carrozzeria, comprese le parti dove ci sono i perni della capote, ti conviene far prima la riverniciatura e poi la sostituzione
        - - - Updated - - -

        Grazie ma AM mi ha dato fiducia, e forse riesco a evitare una riverniciatura... :-)

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          I prodotti Meguiar's li puoi prendere un pò ovunque, vedi se hai un rivenditore vicino casa, ad ogni modo prima guardati bene il forum che ti ho indicato, magari posta qualche foto della tua auto e vedi cosa ti consigliano, trovi persone veramente esperte, poi guardati la sezione dei lavori fatti dai vari utenti, rimarrai stupito dai risultati, nel peggiore dei casi avrai "buttato" 100€, nel migliore ne avrai risparmiati parecchi
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!


          Old skull addicted

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            I prodotti Meguiar's li puoi prendere un pò ovunque, vedi se hai un rivenditore vicino casa, ad ogni modo prima guardati bene il forum che ti ho indicato, magari posta qualche foto della tua auto e vedi cosa ti consigliano, trovi persone veramente esperte, poi guardati la sezione dei lavori fatti dai vari utenti, rimarrai stupito dai risultati, nel peggiore dei casi avrai "buttato" 100€, nel migliore ne avrai risparmiati parecchi
            Grazie, appena ho tempo approfondirò molto molto volentieri sul sito che mi hai segnalato...... ma soprattutto, a questo punto, appena possibile procederò al cambio di capote, senza più farmi scrupoli di dover far precedere il lavoro da una riverniciatura...
            Mi sarebbe scocciato spendere i soldi per far riverniciare l'auto, quando non ha un graffio (ma è solo opaca e spenta/vecchietta e anche migliorabile come dici tu....) e aspettare quindi ancora tempo prima di spendere per cambiare la capote... mi scocciava tanto.....
            Farò così: sostituzione capote e poi trattamento ringiovanente.

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Per curiosità, metti una foto della tua auto dove si veda bene la verniciatura nell'insieme e magari qualche dettaglio così vedo cosa consigliarti, ma se sembrava nuova la mia con 29 anni sul groppone immagino che la tua possa solo stare meglio.
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Salve a tutti, sul mio golf mk2 c'è modo di far diventare la tasca porta oggetti un allogiamento per una cassa da 165?
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  @Mauro, farò anche io così, in questa stessa sequenza.

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    http://www.ebay.de/itm/VW-GOLF-MK2-J...item589494aa00

                    Fitteranno nei miei pannelli porta, che ora hanno l'apertura porta oggetti?
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                      http://www.ebay.de/itm/VW-GOLF-MK2-J...item589494aa00

                      Fitteranno nei miei pannelli porta, che ora hanno l'apertura porta oggetti?
                      Si ma sono per le casse di 13cm. mentre tu volevi montare i 165. Occorre in ogni caso forare il pannello dietro per far uscire il magnete. Per montare le 165 invece devi proprio cambiare la tasca. ce ne sono di già fatte su ebay a prezzi altini altrimenti puoi segare la tua e rifare la parte davanti in mdf
                      .../.---------.\...
                      ../.___________.\..
                      ./(o)=========(o)\.
                      |\_______________/|
                      |_\_____________/_|

                      L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X