Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Salve a tutti, ho un problema col golf, da ieri il golf in accelerazione emmette un fischio continuo proveniente dalla turbina, sin dai 2000 giri (regime in cui entra il boost).
    In poche parole, se io sono in 4° a 2000 giri fissi non c'è alcun rumore, se invece schiaccio il pedale la turbina emmette un fischio continuo (finchè non smetto di accelerare).
    Potrebbe essere un manicotto?
    In accelerazione noto anche che esce parecchio fumo (subito nero, poi bianco).... spero non sia la turbina...ho smontato tutti i tubi dell'aria e ho provato ad accenderla, 2 sgasate e faceva fumo bianco....
    Vi posto anche una foto che ho fatto alla turbina...



    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Ahi, solitamente se non sono i manicotti (che verifichi in fretta e comunque porterebbero a un calo di prestazioni sensibile senza comunque fumare) è la turbina e, visto che parli di fumo, penso proprio sia lei il problema e anche il colore del fumo non è dei più rassicuranti, io la farei controllare subito prima che sia troppo tardi, con una spesa onesta puoi revisionarla e stare tranquillo per parecchio tempo, a supporto della tesi che sia la turbina c'è il fatto che fischi quando accelleri e, quindi, la "carichi" aumentando la pressione, se hai un regolatore di pressione prova ad abbassarla un pelo e vedi cosa cambia.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!


      Old skull addicted

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        E' il fumo bianco che non mi spiego, se fosse olio in turba sarebbe azzurrino, se la turbina non desse pressione il fumo sarebbe nero. Bianco lo si ha, in genere, quando c'è acqua nella camera di combustione, ti conviene verificare che il motore non ti consumi liquido refrigerante....

        ....perchè qualora finisse acqua nella camera di combustione hai due alternative: testata rotta, guarnizione testa bruciata, una delle due

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Ieri notte ho fatto un video allo scarico che fumava (lo posso anche caricare e epostare se occorre), e il fumo era bianco, quandol'ho presa (30 settembre) aveva il livello acqua basso, ieri sera, mi si è accesa la spia del livello acqua (basso).
          L'auto la uso poco, per pochi spostamenti (in zone prevalentemente chiuse )anche perchè non è assicurata...Avrà fatto si e no 150 km da quando ho rabbocato l'acqua...

          - - - Aggiornato - - -

          Ho controllato il livello dell'acqua, è un pelo sotto il livello massimo, ieri ho rabboccato ed era un pelo sopra... La turbina è raffredata solo ad olio?
          Ultima modifica di midian; 02-11-2012, 12:08.
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            sì, la kkk k14 (che dovresti avere di serie) è raffreddata solo a olio, anche la garrett che montano alcuni modelli in alternativa alla kkk è solo ad olio

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Qualcuno interessato?

              http://s153.beta.photobucket.com/use...s%20For%20Sale
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!


              Old skull addicted

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!



                Ieri ho scattato qualche foto....è normale tutto quell'olio sia dentro che fuori la turbina?
                Dopo nemmeno 15 minuti si sentiva una puzza di olio dal recupero vapori....

                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Secondo me ce n'è troppo, poi dipende anche da quanti km ha la turbina, se è nuova non va bene, se ha già tanta strada alle spalle allora è diverso (io sul passat l'ho rifatta intorno ai 140000km perchè era totalmente andata, non attaccava nemmeno più, roba che non potevo nemmeno mettere la 5° perchè non ce la faceva a tenerla)
                  Killing is my business..........
                  ....and my business is good !!!


                  Old skull addicted

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    su un TD è normale tutto quell'olio, viene appunto dal recupero dei vapori e ne finisce un sacco nella turba, tant'è che io il mio l'ho fatto finire in un oil-catch-tank, un bidoncino da 1L nel quale ho mandato il tubo del recupero che si attacca all'aspirazione...

                    l'ultima volta che ho smontato l'aspirazione con il recupero vapori olio ancora collegato, dal collettore alla turba avevo due dita d'olio

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Io pensavo fosse troppo, meno male che non è cosi!
                      Comunque, oggi ho rimesso in moto l'auto, lasciato scaldare, sgasato, la prima sgasata ha rilascaito una fumata bianca, dopo aver fatto partire la ventola ho dato la 2° sgasata e il fumo era nero, il classico nero sei motori a gasolio old school!
                      Siccome io quest'auto la uso per viaggi brevissimi (casa-arrivo-casa e la temp dell'acqua è ancora a meno di un quarto) potrebbe essere qualche residuo di olio rimasto "incastrato"?
                      Quando mi è successo stavo andando a circa 90\110 km\h in 5°, quindi il motore era in tiro, mentre quando la uso per brevi tragitti al massimo metto la 3° a 2000 giri

                      Ah, dimenticavo: il manicotto che dalla turbina và all'intercooler era mangiato sia internamente (letteralmente spappolato, si vedeva la griglia interna) che esternamente nella zona in cui và la fascetta per stringerlo.
                      Come vedete l'idea di mettere manicotti siliconici e tubazioni inox?
                      Ultima modifica di midian; 03-11-2012, 19:12.
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X