Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
    ti sarà saltata la gommapiuma che ricopre le alette interne. hai trovato pezzi di gommapiuma che escono dalle bocchette?
    Quel difetto, comune a tutte le mk1 e mk2, non porta al non funzionamento dell'impianto aria forzata, al massimo ti impedisce di direzionare il flusso su singole bocchette, tipo solo per sbrinare il vetro o verso le bocchette centrali, la spugna infatti serve a fare da sa selettore, chiudendo le vie dove non si vuole far arrivare l'aria.

    Se invece ti arriva solo aria fredda hai un problema all'impianto di raffreddamento del motore, probabilmente qualche strozzatura ai tubi che portano l'acqua nel radiatorino di riscaldamento interno, che sta sotto il cruscotto (i tubi entrano nell'abitacolo dal lato motore, vicino alla vaschetta dell'acqua, sono due.

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      la spugnetta me la son trovata tutta sui sedili le prime volte che ho acceso la ventilazione.
      già che lo porto a cambiare il radiatore dell'acqua chiedo di controllare anche quello del riscaldamento allora!

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
      Quel difetto, comune a tutte le mk1 e mk2, non porta al non funzionamento dell'impianto aria forzata, al massimo ti impedisce di direzionare il flusso su singole bocchette, tipo solo per sbrinare il vetro o verso le bocchette centrali, la spugna infatti serve a fare da sa selettore, chiudendo le vie dove non si vuole far arrivare l'aria.

      Se invece ti arriva solo aria fredda hai un problema all'impianto di raffreddamento del motore, probabilmente qualche strozzatura ai tubi che portano l'acqua nel radiatorino di riscaldamento interno, che sta sotto il cruscotto (i tubi entrano nell'abitacolo dal lato motore, vicino alla vaschetta dell'acqua, sono due.
      il mio country ha pure la complicazione del condizionatore diavia. di tubi ne ho un milllllione che entrano ed escono dal vano motore
      Woerthersee 2018

      VnR 2018

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Ciao a tutti,siete andati al German???Foto?????




        Papy,Mamy&Luca


        Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Buongiorno a tutti!
          Finalmente ho deciso di sostituire la capote in pvc alla mia golf mk1 classic-line.
          Mi sono rivolto ad un tappezziere ma mi restano dei dubbi, anche perché il tappezziere non era ferrato su molti argomenti…
          Per questo mi rivolgo a voi!

          1 Quale tipo di tessuto: Sonnenland Classic o Twillfast II ??
          So che l’originale per le golf mk1 ‘90-‘93 era il Sonnenland Classic (sulle serie speciali Classic-line, Genesis, Acapulco, Etienne Aigner), anche utilizzato in origine su altri modelli com Audi prima del 1994, BMW e Mercedes prima del 1993, Saab 900 prima del 1992...
          Poi è uscito il twillfast II, che è stato montato sulle golf mk3-4 (oltre al pvc), e poi su Audi 80, BMW E30 del 1993, BMW Z3 e Z8, BMW E36, Dodge Viper...
          La differenza estetica sta nel fatto che il Twillfast II risulta un po’ più vellutato e pelosetto, avendo la faccia esterna realizzata in 100% tessuto acrilico, mentre il Sonnenland Classic ha la faccia esterna in tessuto misto acrilico e poliestere.
          Ora non so orientarmi: meglio il Sonnenland Classic, rimanendo così fedele all’originale, o buttarsi sul Twillfast II ?
          E’ solo una questione estetica? Di moda?
          O ci sono differenze tecniche? Diverso isolamento termico? Diverso isolamento acustico?

          2 Cosa fare col materassino?
          Il materassino interposto tra cielo e capote sembra sia da sostituire (da quello che si può capire infilando lo sguardo e la mano tra le pieghe del mantice parzialmente aperto , il crine è un po’ sfatto e ha fatto qualche bozzo e l’involucro che lo contiene è aperto, tanto che infatti quando acquistai l’auto ricordo che trovai parecchio crine nel bagagliaio, tra divano e barra di irrigidimento).
          Il materassino nuovo sul web costa 250-265€ su internet, che è veramente tanto, dovendosi aggiungere al resto (capote e manodopera)! Esisterebbero anche kit di riparazione, ma se il crine è sfatto e parzialmente uscito ho perplessità che si possa riparare…
          Il tappezziere dice che lo rifà lui in genere, per la metà dei soldi, a mano e rivestendo gomma piuma( o spugna, qualcosa di simile)… Secondo lui era anche difficile o impossibile trovare il crine che non ci sarebbe più in giro (cosa assolutamente non vera, su internet ovviamente c’è tutto).
          Tra l’altro io non so se questo crine sia un materiale dalle ottime caratteristiche isolanti (termiche e acustiche), o se in effetti attualmente si usino altri materiali moderni, magari proprio la gommapiuma…

          3 Quale colore scegliereste per la capote?
          il tappezziere vedrebbe bene un verde su verde.
          Probabilmente sarebbe molto bella, ma conoscendomi alla fine andrò su un più sicuro, sobrio ed originale nero….

          Avete dei consigli?????
          Il tappezziere, che mi è sembrato pratico col modello di auto e un artigiano del mestiere (in particolare il padre sessantenne), non mi ha però rassicurato con la sua incompetenza sui tessuti (non conosceva neanche la parola twillfast II) e sull’imbottitura del materassino (ipotizzando che il crine fosse un materiale non più in uso, e dando per scontato che lo avrebbe fatto lui il materassino).
          Lui ti fa vedere la mazzetta dei colori, ordina ai suoi due fornitori di capote (uno a Torino, uno in Germania) e le monta; frega niente il nome del tessuto….. Né si imbarca in acquisti sul web, perché ovviamente in caso di difetti di fabbrica o grane, diventerebbe poi complicato farsi valere…
          Magari bravi artigiani, ma non così esaustivi per chi è abituato a navigare sul web e li trova anche tante informazioni che rendono esigente il cliente… E io che mi ero fatto varie ricerche per cercare e proporre il produttore più economico….
          Poi se vai sul sito della Haartz (che credo sia il produttore mondiale dei rotoloni di tessuti con i quali le capote vengono poi confezionate, e proprietaria dei brevetti registrati) scopri che esistono vari tipi di Sonnenland e vari dipi di Twillfast, e poi c'è lo Stayfast, con l'indicazione dei relativi modelli di auto.... e diventi completamente scemo...
          http://www.haartz.com/en/products/co...le_topping.asp

          Cmq oggi prendevano più informazioni e mi facevano un preventivo...
          Ultima modifica di mauromod; 23-11-2012, 12:58.

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Sul verdone io vedrei bene una capotte mattone o comunque di una tonalità simile al bordeaux
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Sul verdone io vedrei bene una capotte mattone o comunque di una tonalità simile al bordeaux
              Ho un milione di foto di cabrio, e vari abbinamenti di colori... ma di cabrio verdi con capote diversa dal nero mai viste, uff... salvo capote beige, che si intona con la selleria.. ma diventerebbe subito nera, e non mi fa impazzire...



              Se qualcuno ha qualche foto con abbinamenti.....
              Ci vorrebbe photoshop!
              Ultima modifica di mauromod; 23-11-2012, 16:37.

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Ciao Mauro, Twillfast è un nome commerciale, ma non è detto che il "capottaro" lo debba per forza conoscere, perchè di per sè non vuol dire niente: è solo una scimmiottatura di Twill, che è un bel tessuto per fare le camicie con andamento a spina di pesce. Ecco, casomai un gentleman dovrebbe conoscere il Twill, non il "Twillfast"...

                Tra Twillfast e vinile originale l'isolamento acustico e termico è identico.

                Il colore lo vedrei bene verde su verde o capote nera su body verde.
                Ultima modifica di Lordbadnewz; 23-11-2012, 20:46.

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                  Quel difetto, comune a tutte le mk1 e mk2, non porta al non funzionamento dell'impianto aria forzata, al massimo ti impedisce di direzionare il flusso su singole bocchette, tipo solo per sbrinare il vetro o verso le bocchette centrali, la spugna infatti serve a fare da sa selettore, chiudendo le vie dove non si vuole far arrivare l'aria.
                  Sei sicuro? normalmente la gommapiuma salta via dalla paratia principale che ha dei fori nel lamierino e questo fa si che l'aria fredda passa e quindi dal riscaldamento ti esce aria tiepida anche se l'acqua del motore è calda. il riscaldamento non va più anche se provi a deviare l'aria.

                  Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                  la spugnetta me la son trovata tutta sui sedili le prime volte che ho acceso la ventilazione.
                  il mio country ha pure la complicazione del condizionatore diavia. di tubi ne ho un milllllione che entrano ed escono dal vano motore
                  il funzionamento è sempre lo stesso. la paratia che da il problema è sempre la stessa. risatana quella tutto torna a posto. La vedi qui in foto nella parte alta.

                  .../.---------.\...
                  ../.___________.\..
                  ./(o)=========(o)\.
                  |\_______________/|
                  |_\_____________/_|

                  L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,siete andati al German???Foto?????

                    [qimg]http://i48.tinypic.com/o6ilp5.jpg[/qimg]


                    c'era il german?

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
                    Sei sicuro? normalmente la gommapiuma salta via dalla paratia principale che ha dei fori nel lamierino e questo fa si che l'aria fredda passa e quindi dal riscaldamento ti esce aria tiepida anche se l'acqua del motore è calda. il riscaldamento non va più anche se provi a deviare l'aria.

                    il funzionamento è sempre lo stesso. la paratia che da il problema è sempre la stessa. risatana quella tutto torna a posto. La vedi qui in foto nella parte alta.

                    [qimg]http://img696.imageshack.us/img696/1548/dsc05162large.jpg[/qimg]
                    devo smontare mezza macchina per arrivarci
                    farò un tentativo, mal che vada avrò scoperto come smontare un po' di roba!

                    come riparo il guasto? nel senso: ci devo mettere una spugnetta nuova immagino. . . che spugna è meglio usare?
                    Ultima modifica di Dark Eagle; 23-11-2012, 22:46.
                    Woerthersee 2018

                    VnR 2018

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                      c'era il german?
                      Eh sì,il prossimo è il 24/02/'13.....ecco le date!!!!!

                      DATE UFFICIALI SPEED DAY 2012/2013

                      > 2012

                      28/10/12 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "OPEN DAY"

                      04/11/12 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "COUPE & CABRIO"

                      18/11/12 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "GERMAN - VOL.1"

                      02/12/12 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "ITALIAN - VOL.1"

                      09/12/12 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "TUNING STYLE & SPARO"

                      16/12/12 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "BRITISH - VOL.1"
                      > 2013

                      13/01/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "ALL ROAD – 4X4"

                      20/01/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "ALL STYLE – UNDER 150 HP"

                      27/01/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "JAPAN & SPARO"

                      03/02/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "SPANISH & FRENCH"

                      10/02/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "ITALIAN - VOL.2"

                      17/02/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "BRITISH – VOL.2"

                      24/02/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "GERMAN – VOL.2"

                      03/03/13 – SPEED DAY BY WGT – TEMA: "AUTOKIT & AMERICAN CAR"


                      ORARI SPEED DAY
                      (MATTINO, 35 MINUTI PER TURNO CLUB, 45 MINUTI TURNI SPEED DAY)
                      Club 9.00 / 9.35 (35') - 50€
                      Club 9.45 / 10.10 (35') - 50€
                      Club 10.20 / 10.45 (35') - 50€
                      Speed Day 10.55 / 11.40 (45') - 60€
                      Speed Day 11.45 / 12.30 (45') - 60€

                      ORARI CIRCOLAZIONE TURISTICA

                      13.30 / 13.55 (25') - 45€
                      14.05 / 14.30 (25') - 45€
                      14.40 / 15.05 (25') - 45€
                      15.15 / 15.40 (25') - 45€
                      15.50 / 16.15 (25') - 45€
                      16.25 / 17.00 (35') - 45€

                      N.B.: La direzione si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche al programma.
                      Papy,Mamy&Luca


                      Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X