Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
    come riparo il guasto? nel senso: ci devo mettere una spugnetta nuova immagino. . . che spugna è meglio usare?
    puoi prendere una gommapiuma sottile incollabile oppure quelle pellicole di alluminio isolanti che si usano per il riscaldamento. al negozio di bricolage lo trovi sicuro.
    .../.---------.\...
    ../.___________.\..
    ./(o)=========(o)\.
    |\_______________/|
    |_\_____________/_|

    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
      Ciao Mauro, Twillfast è un nome commerciale, ma non è detto che il "capottaro" lo debba per forza conoscere, perchè di per sè non vuol dire niente: è solo una scimmiottatura di Twill, che è un bel tessuto per fare le camicie con andamento a spina di pesce. Ecco, casomai un gentleman dovrebbe conoscere il Twill, non il "Twillfast"...

      Tra Twillfast e vinile originale l'isolamento acustico e termico è identico.

      Il colore lo vedrei bene verde su verde o capote nera su body verde.
      No Lord, non è così!
      Messo da parte il vinile che esula dal mio interesse, in quanto appunto me ne voglio liberare (pessima scelta del precedente proprietario)...
      in Italia la golf cabriolet mk1 adottò la capote in tessuto dal '90 al '93 sulla Classic-line e poi anche sulla Genesis quando uscì nel '92 (all'estero anche su altre edition che in Italia non furono commercializzate, come la Etienne Aigner e la Toscana). Il tessuto era il Sonnenland Classic!
      Proprio in quel periodo cominciò a essere commercializzato anche un diverso tessuto, il Twillfast, che fu adottato, tra le altre, proprio dalla Golf Cabriolet mk3-4.
      I due tessuti hanno aspetto diverso, in quanto il primo è misto acrilico+poliestere, il secondo 100% acrilico.
      Ora passi che il cappottaro non conosca i nomi, che li chiami pure A e B..... ma un minimo di percezione della differenza, un minimo di consapevolezza che il tessuto non è solo uno e che il mercato consenta di scegliere... questo dovrebbe saperlo, e magari spiegare lui al cliente che è possibile scegliere.

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        buon giorno a tutti
        Il mio garage
        Golf Rallye nero
        Golf GTI G60 blu 3p tetto apribile del 90
        Golf GTI 16v Rosso 3p tetto apribile del 91
        Golf Cabriolet bianco mod. 90
        Corsa GSI 16v nero

        BMW E46 323Ci blu

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
          Sei sicuro? normalmente la gommapiuma salta via dalla paratia principale che ha dei fori nel lamierino e questo fa si che l'aria fredda passa e quindi dal riscaldamento ti esce aria tiepida anche se l'acqua del motore è calda. il riscaldamento non va più anche se provi a deviare l'aria.



          il funzionamento è sempre lo stesso. la paratia che da il problema è sempre la stessa. risatana quella tutto torna a posto. La vedi qui in foto nella parte alta.

          [qimg]http://img696.imageshack.us/img696/1548/dsc05162large.jpg[/qimg]
          Tax, io credo che quella paratia con i fori faccia da selettore per le bocchette, cioè ti permette di scegliere dove inviare l'aria, se allo sbrinamento del vetro, se alle bocchette inferiori o a quelle superiori. Non credo che divida aria fredda da aria calda

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
            Tax, io credo che quella paratia con i fori faccia da selettore per le bocchette, cioè ti permette di scegliere dove inviare l'aria, se allo sbrinamento del vetro, se alle bocchette inferiori o a quelle superiori. Non credo che divida aria fredda da aria calda
            La temperatura dell'aria è data dal fatto che attraversa un radiatore posto nei condotti di ventilazione: se il radiatore è alimentato dall'acqua del motore, allora l'aria si scalda, altrimenti, se il rubinetto apposito (azionato dal comando caldo-freddo sul cruscotto) chiude il passaggio dell'acqua, il radiatore resta freddo.

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
              La temperatura dell'aria è data dal fatto che attraversa un radiatore posto nei condotti di ventilazione: se il radiatore è alimentato dall'acqua del motore, allora l'aria si scalda, altrimenti, se il rubinetto apposito (azionato dal comando caldo-freddo sul cruscotto) chiude il passaggio dell'acqua, il radiatore resta freddo.
              quello è il funzionamento nella mk1. nella mk2 invece c'e' quella seconda paratia (in alto nella mia foto) che devia l'aria fredda che arriva dalla ventola (alla destra del riscaldamento) sul radiatore dell'acqua quando mettete su caldo mentre bypassa il radiatore quando mettete su freddo. Sulla mk2 il radiatore dell'acqua interno non ha il rubinetto come su mk1 e quindi è sempre caldo. ma quando la gommapiuma salta via, la paratia (essendo forata) fa sempre passare aria fredda anche se mettete su caldo. guardate bene la foto. dalla parte destra in alto dove c'e' il fon entra l'aria fredda da fuori spinta dalla ventola. come è ora si vede bene che l'aria fa il giro verso il radiatore e poi va alle bocchette. se la paratia viene girata in senso antiorario, l'aria viene deviata direttamente alle bocchette senza passare dal radiatore.
              .../.---------.\...
              ../.___________.\..
              ./(o)=========(o)\.
              |\_______________/|
              |_\_____________/_|

              L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
                quello è il funzionamento nella mk1. nella mk2 invece c'e' quella seconda paratia (in alto nella mia foto) che devia l'aria fredda che arriva dalla ventola (alla destra del riscaldamento) sul radiatore dell'acqua quando mettete su caldo mentre bypassa il radiatore quando mettete su freddo. Sulla mk2 il radiatore dell'acqua interno non ha il rubinetto come su mk1 e quindi è sempre caldo.
                Capito. La mia 205GTI usava questo sistema.
                Non conosco la Golf mk2, mi scuso se ho fatto confusione.

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Originariamente inviato da taxxolo Visualizza il messaggio
                  quello è il funzionamento nella mk1. nella mk2 invece c'e' quella seconda paratia (in alto nella mia foto) che devia l'aria fredda che arriva dalla ventola (alla destra del riscaldamento) sul radiatore dell'acqua quando mettete su caldo mentre bypassa il radiatore quando mettete su freddo. Sulla mk2 il radiatore dell'acqua interno non ha il rubinetto come su mk1 e quindi è sempre caldo. ma quando la gommapiuma salta via, la paratia (essendo forata) fa sempre passare aria fredda anche se mettete su caldo. guardate bene la foto. dalla parte destra in alto dove c'e' il fon entra l'aria fredda da fuori spinta dalla ventola. come è ora si vede bene che l'aria fa il giro verso il radiatore e poi va alle bocchette. se la paratia viene girata in senso antiorario, l'aria viene deviata direttamente alle bocchette senza passare dal radiatore.
                  E' possibile che sia vero, devo controllare....tra l'altro devo anche risolvere un mio problemino: quando seleziono la temperatura alta, l'aria calda esce per un pò (circa una 20ina di km), poi torna fredda e non si scalda più. Pensavo dipendesse da aria nell'impianto di raffreddamento, ma ho spurgato per bene, non mi resta che cercare altre cause

                  MODIFICA:
                  Mi correggo, non può essere così, perchè sulla mia ho già cambiato il radiatorino una volta, visto che perdeva.
                  E mi ricordo che finchè non lo cambiai andavo in giro con il selettore della temperatura messo tutto su freddo, in questo modo non avevo perdite d'acqua nell'abitacolo, dunque non scorreva acqua nel radiatore
                  Ultima modifica di artur80; 25-11-2012, 15:10.

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
                    Capito. La mia 205GTI usava questo sistema.
                    Non conosco la Golf mk2, mi scuso se ho fatto confusione.
                    ma figurati

                    Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                    MODIFICA:
                    Mi correggo, non può essere così, perchè sulla mia ho già cambiato il radiatorino una volta, visto che perdeva.
                    E mi ricordo che finchè non lo cambiai andavo in giro con il selettore della temperatura messo tutto su freddo, in questo modo non avevo perdite d'acqua nell'abitacolo, dunque non scorreva acqua nel radiatore
                    la mk2 e successive non hanno alcun rubinetto sui tubi del radiatore interno come invece ha la mk1 e le cabrio. prova a controllare i tubi e vedrai che giro fanno.
                    .../.---------.\...
                    ../.___________.\..
                    ./(o)=========(o)\.
                    |\_______________/|
                    |_\_____________/_|

                    L'auto più bella appartiene al più bravo, non al più ricco!!!

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      ma perchè mettere una spugna per tappare i fori della paratia quando facendla piena avrebbe deviato l'aria per tutta la sua vita?!?
                      mmmmahh. . . .
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X