Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Originariamente inviato da mauromod Visualizza il messaggio
    Certo la distanza da Roma è tanta... fare in 3gg i chilometri che faccio in 5 mesi... mi sembra un peccato... Però deve essere una figata!
    Ci fosse una bisarca su cui caricare l'auto :-)
    Camminare un po' alla Golf fa solo bene! Fa più fatica la bisarca...

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
      beh carini pure questi


      e dato che non mi va di andare in giro, mi faccio venire delle scimmie.
      SE dovessi recuperare la meccanica di una gtd mk2, cosa mi conviene prendere per swappare il mio 1.6d con il 1.6td oltre a motore e cambio?
      forse è più semplice che mettere il 1.9 aaz
      Ma no è una cazzata, io sono riuscito a montarmelo da solo, una volta che prendi supporti e leveraggi cambio di un cabrio 5 marce il lavoro si fà da solo, magari prendi anche un maschio per rifilettare i fori che dopo anni sono pieni di sporcizia e con un 2/3 ore te lo monti.

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
        mettere il 1.6 td o l'AAZ è esattamente la stessa cosa, i basamenti hanno gli stessi supporti, solo le pompe diesel sono diverse, nell'AAZ devi togliere il motorino per la partenza a freddo (la cosiddetta "aria automatica") e collegare il comando alla leva dell'aria a destra sotto lo sterzo
        buono a sapersi, intanto se riesco metto il 1.6 che dovrei aver trovato, poi se capita un AAZ con pochi km si prova!

        Originariamente inviato da Sandro barchy Visualizza il messaggio
        Ma no è una cazzata, io sono riuscito a montarmelo da solo, una volta che prendi supporti e leveraggi cambio di un cabrio 5 marce il lavoro si fà da solo, magari prendi anche un maschio per rifilettare i fori che dopo anni sono pieni di sporcizia e con un 2/3 ore te lo monti.
        cambio, supporti e leveraggi segno. . .

        stasera porto il country a far vedere e già che ci sono consulto il meccanico, per sentire se è disposto a farmi il lavoro innanzitutto e se è pure disponibile ad andare a prendere la roba che serve dalla donatrice, perchè se ci vado solo io di sicuro non prendo tutto il necessario!
        Woerthersee 2018

        VnR 2018

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
          mettere il 1.6 td o l'AAZ è esattamente la stessa cosa, i basamenti hanno gli stessi supporti, solo le pompe diesel sono diverse, nell'AAZ devi togliere il motorino per la partenza a freddo (la cosiddetta "aria automatica") e collegare il comando alla leva dell'aria a destra sotto lo sterzo
          Interessante! Te hai un mk2 diesel, sai per caso come montare e dove un intercooler diverso dall'originale?
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
            Camminare un po' alla Golf fa solo bene! Fa più fatica la bisarca...
            Mmmm io ieri ho riscontrato una strana anomalia. Dopo aver fatto circa 300 km (tutti in una mattinata) il minimo è andato a farsi benedire (si spegne quasi ad ogni frenata/scalata) e sembrava un po' scarburata. Cosa che è continuata per gli ulteriori 200 km che ho fatto ieri. Adesso non ho controllato se sta ancora in queste condizioni ma non m'è sembrata una cosa tanto normale... però consideriamo che è la prima auto a carburatore che ho...

            Buonasera a tutti. Ieri al raduno ero l'unico con la mk1...
            ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Originariamente inviato da Lupo rosso Visualizza il messaggio
              Mmmm io ieri ho riscontrato una strana anomalia. Dopo aver fatto circa 300 km (tutti in una mattinata) il minimo è andato a farsi benedire (si spegne quasi ad ogni frenata/scalata) e sembrava un po' scarburata. Cosa che è continuata per gli ulteriori 200 km che ho fatto ieri. Adesso non ho controllato se sta ancora in queste condizioni ma non m'è sembrata una cosa tanto normale... però consideriamo che è la prima auto a carburatore che ho...
              Di solito la causa è schifezza nel serbatoio. Bisogna bonificare il serbatoio e pulire il carburatore.
              Molto dipende anche dall'intensità o frequenza del fenomeno, se il serbatoio non è messo troppo male, l'auto può anche andare a posto da sola.

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                Interessante! Te hai un mk2 diesel, sai per caso come montare e dove un intercooler diverso dall'originale?
                Io ho preso un intercooler frontale di una punto gt, devo ancora montarlo, ho fatto la prova e davanti al radiatore, posizionato per prendere aria dalla feritoia del paraurtone, tra i fendi, ci va a pennello. L'unico inconveniente è portare i tubi da lì sotto alla turbina, deve fare un giro molto complicato, perchè non c'è spazio ai lati del radiatore, quindi deve passare sotto

                Tra parentesi, io ho un AAZ e sono molto soddisfatto dell'affidabilità e del tiro, sicuramente migliore rispetto al 1.6, ma ha qualche difetto:
                pompa diesel meno raffinata (manca un overboost e il boostpin è troppo conservativo, molti adattano la pompa del 1.6 TD sull'AAZ con ottimi risultati)

                turbina più piccola (K24 l'AAZ, K14 il 1.6 TD) che smette di spingere a 3.400 giri con un netto calo della coppia, questo lo risolverà montando la turba del mio vecchio 1.6

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  su top gear usa stan molestando un caddy!!
                  non posso guardare. . .
                  Woerthersee 2018

                  VnR 2018

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                    Io ho preso un intercooler frontale di una punto gt, devo ancora montarlo, ho fatto la prova e davanti al radiatore, posizionato per prendere aria dalla feritoia del paraurtone, tra i fendi, ci va a pennello. L'unico inconveniente è portare i tubi da lì sotto alla turbina, deve fare un giro molto complicato, perchè non c'è spazio ai lati del radiatore, quindi deve passare sotto

                    Tra parentesi, io ho un AAZ e sono molto soddisfatto dell'affidabilità e del tiro, sicuramente migliore rispetto al 1.6, ma ha qualche difetto:
                    pompa diesel meno raffinata (manca un overboost e il boostpin è troppo conservativo, molti adattano la pompa del 1.6 TD sull'AAZ con ottimi risultati)

                    turbina più piccola (K24 l'AAZ, K14 il 1.6 TD) che smette di spingere a 3.400 giri con un netto calo della coppia, questo lo risolverà montando la turba del mio vecchio 1.6
                    HAi messo il 1.9 sul golf 2? Good!
                    Che modifiche hai fatto per adattarlo? Parlo anche a livello di elettronica.
                    Hai modificato qualcosa nel 1.9? E nel 1.6 hai modificato? Se hai modificato qualcosa, ovviamente!
                    Il 1.6 GTD ha un cambio, sopratutto una 5° corta, parecchio corta, confermi?
                    Sul 1.6 che filtro consigli di mettere? O va bene l'originale? Ho notato che nella parte bassa la scatola del filtro, internamente ha una specie di trombetta strozzata, a che serve? Se la tolgo andrà "meglio" l'auto? Inoltre dal collettore d'aspirazione parte un turbo che va fino al tubo che dal filtro arriva alla turbina, a che serve?!?!?!?
                    La ventola del radiatore quando parte, dura tanto nella tua?
                    Nel cruscotto, la temp. dell'acqua inizia con una zona bianca, per poi dare il via alle tacchette, una volta superata quella zona, posso stirare il motore fino a circa 2500 giri?
                    Scusa per queste domande, ma sono novello!
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                      HAi messo il 1.9 sul golf 2? Good!
                      Che modifiche hai fatto per adattarlo? Parlo anche a livello di elettronica.
                      Hai modificato qualcosa nel 1.9? E nel 1.6 hai modificato? Se hai modificato qualcosa, ovviamente!
                      Il 1.6 GTD ha un cambio, sopratutto una 5° corta, parecchio corta, confermi?
                      Sul 1.6 che filtro consigli di mettere? O va bene l'originale? Ho notato che nella parte bassa la scatola del filtro, internamente ha una specie di trombetta strozzata, a che serve? Se la tolgo andrà "meglio" l'auto? Inoltre dal collettore d'aspirazione parte un turbo che va fino al tubo che dal filtro arriva alla turbina, a che serve?!?!?!?
                      La ventola del radiatore quando parte, dura tanto nella tua?
                      Nel cruscotto, la temp. dell'acqua inizia con una zona bianca, per poi dare il via alle tacchette, una volta superata quella zona, posso stirare il motore fino a circa 2500 giri?
                      Scusa per queste domande, ma sono novello!
                      Nessun adattamento faticoso, a parte, come ho detto qualche giorno fa, il collegamento dell'anticipo per l'avviamento a freddo, che nel 1.9 AAZ è automatico, mentre su una MK2 va collegato alla leva a destra sotto lo sterzo.

                      Elettronica zero, sia sul 1.6 GTD che sul 1.9 AAZ, stiamo parlando di due motori ad iniezione indiretta, l'AAZ è direttamente derivato dai 1.6 TD JR.
                      Diverso discorso sarebbe stato se avessi preso un 1.9 TDI, lì avrei dovuto portarmi centralina e cablaggi da una mk3, oppure sostituire la pompa rotativa e gli iniettori con una pompa da AAZ e sistema d'iniezione meccanico (lo fanno in germania spesso, sui T2).

                      La temp acqua nel cruscotto, come hai detto tu, inizia con zona bianca, poi ci sono le tacchette. Io non "stiro" mai il motore prima di vedere la lancetta ben fissa al centro, i precamera hanno testata fragile e vanno fatti funzionare in temperatura, soprattutto per quanto riguarda l'olio (mancando di un indicatore di temp olio, faccio sempre scaldare bene la mia, in futuro monterò un radiatore olio con termostato ed indicatore temp e prex autorealizzati con arduino)

                      Il cambio è abbastanza corto, a 2000 giri sto circa a 90 km/h e la cosa mi infastidisce, al momento ho circa 85 cv, abbastanza per il peso ridotto della MK2. Quando avrò montato intercooler e radiatore olio, più turba del 1.6, cercherò di arrivare a 110 cv e troverò il modo di allungare il cambio, forse cambiando la coppia conica.

                      La ventola del radiatore parte e funziona perfettamente, ma tieni conto che ho cambiato termostato con uno da 82° (originale apre ad 87) e bulbo anticipato a 87° (originale fa partire la ventola a 92°), questo perchè in estate, senza intercooler e radiatore olio, non voglio rischiare ebollizioni quando mi tocca fare 600 km di autostrada per tornare a casa dai miei

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X