Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

    Fortuna che la mia ha intercooler e scambiatore acqua\olio...comunque una volta superata la zona bianca inizio a mandarla a massimo 2500 giri, prima che entri il turbo.
    Il 1.9 AAZ su che VW veniva montato? prima ti ho chiesto se era difficile perchè ho confuso, pensando che avessi messo il 1.9 della mk3!
    Te lo chiedo da ora, in previsione dell'estate: siccome qui in Sardegna fà un caldo della madonna, devo fare qualche modifica per evitare di cuocere il motore?
    Nel caso la testata fosse crepata, quali sarebbero i sintomi?
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

    Commenta


    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

      l'aaz era montato su mk3, toledo e ibiza a quanto ne so
      Woerthersee 2018

      VnR 2018

      Commenta


      • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

        Originariamente inviato da Lupo rosso Visualizza il messaggio
        Mmmm io ieri ho riscontrato una strana anomalia. Dopo aver fatto circa 300 km (tutti in una mattinata) il minimo è andato a farsi benedire (si spegne quasi ad ogni frenata/scalata) e sembrava un po' scarburata. Cosa che è continuata per gli ulteriori 200 km che ho fatto ieri. Adesso non ho controllato se sta ancora in queste condizioni ma non m'è sembrata una cosa tanto normale... però consideriamo che è la prima auto a carburatore che ho...

        Buonasera a tutti. Ieri al raduno ero l'unico con la mk1...
        Sul Gti? Chiedo, perchè nel caso era capitato anche a me e la colpa era delle candele ma faticava anche a salire di giri e, superati i 2000, seghettava e singhiozzava, mentre sul cabrio era colpa della valvola del minimo da pulire, immagino però ti riferisca ad altro visto che parli di carburatore ma il problema potrebbe essere lo stesso, al massimo puoi provare ad agire direttamente sul carburatore per provare a regolarlo meglio (sul maggiolo andavo ad orecchio e mai avuto un problema).
        Killing is my business..........
        ....and my business is good !!!


        Old skull addicted

        Commenta


        • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

          Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
          buono a sapersi, intanto se riesco metto il 1.6 che dovrei aver trovato, poi se capita un AAZ con pochi km si prova!


          cambio, supporti e leveraggi segno. . .
          Si i supporti entrambi sia quello del cambio che del motore...ora che ci penso sul caddy serve anche una scatola filtro di un mk2.

          Commenta


          • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

            Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
            l'aaz era montato su mk3, toledo e ibiza a quanto ne so
            esattamente, si tratta del primo 1.9 td realizzato da vw, ancora a precamera, montato su golf mk3, ibiza e toledo dal 92 al 96 in Italia non è molto comune perchè di quelle golf non se ne sono vendute molte, visto che nel 93 è arrivato il 1.9 tdi da 90 cv,è più comune trovarlo su una seat

            ad ogni modo, parte da 75 cv ed è, a mio parere, una base di elaborazione leggermente più robusta del 1.6, soprattutto con più coppia in basso, attenzione, però, perchè ha lo stesso rapporto di compressione, 23:1, molto elevato (d'altronde è un precamera), dunque non permette di superare 1 bar di prex del turbo senza che si decomprima

            Commenta


            • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

              Invece i 1.9 da 90\110\130 cv sono diversi dal 75 cv, giusto? Comunque penso che per ora mi limiterò a poche cose sul 1.6....finche dura! Come filtro aria cosa consigliate? O va bene pure quello stock?
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

              Commenta


              • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                mau avevo mezza intenzione di fare un salto a monza, ma stamattina quando ho guardato fuori mi è del tutto passata. . . qua da me nevica!
                Notte,sì infatti sono arrivati dei ragazzi da Torino e son partiti da là che nevicava!!!!Giornata fredda,ventosa e piovosa,poche auto (nel turno delle 14 erano in 4 in pista) e comunque meritano un applauso i ragazzi delle Corsa OPC,hanno riempito da soli mezzo park del paddok!!!

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC05168.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.4 KB 
ID: 22244838
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC05183.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.6 KB 
ID: 22244839
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC05184.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 22244840


                Papy,Mamy&Luca


                Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21

                Commenta


                • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                  Originariamente inviato da Lordbadnewz Visualizza il messaggio
                  Di solito la causa è schifezza nel serbatoio. Bisogna bonificare il serbatoio e pulire il carburatore.
                  Molto dipende anche dall'intensità o frequenza del fenomeno, se il serbatoio non è messo troppo male, l'auto può anche andare a posto da sola.
                  Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
                  Sul Gti? Chiedo, perchè nel caso era capitato anche a me e la colpa era delle candele ma faticava anche a salire di giri e, superati i 2000, seghettava e singhiozzava, mentre sul cabrio era colpa della valvola del minimo da pulire, immagino però ti riferisca ad altro visto che parli di carburatore ma il problema potrebbe essere lo stesso, al massimo puoi provare ad agire direttamente sul carburatore per provare a regolarlo meglio (sul maggiolo andavo ad orecchio e mai avuto un problema).
                  Svelato l'arcano... l'olio è andato ad intasare il filtro dell'aria e ha sporcato la farfalla... forse fare 200 km tutti in una tappa a 100 km/h con piccole punte di 110 e 120 non è stata una buona idea. Ora vado a pulire la farfalla e a mettere il filtro nuovo... Il meccanico dice che l'ho sforzata troppo.... già senza filtro sembra che si sia sistemato tutto...
                  ...il cerchio si chiude e il “golfista” viene fuori: attraverso le varie generazioni è avvenuto il contagio. Il soggetto ha sperimentato, sentito e soprattutto ha fatto suo il sistema di valori racchiuso nell’oggetto. Nell’uso quotidiano, duraturo e costante nel tempo è maturato il prenderci gusto ed è andato oltre la semplice abitudine, è sfociato nella ricerca dell’origine del sistema di valori, della forma dell'espressione prima che ne ha materializzato il contenuto.

                  Commenta


                  • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    Invece i 1.9 da 90\110\130 cv sono diversi dal 75 cv, giusto? Comunque penso che per ora mi limiterò a poche cose sul 1.6....finche dura! Come filtro aria cosa consigliate? O va bene pure quello stock?
                    Per prima cosa, cerca l'airbox di una GTD post 89 con intercooler (80cv), è leggermente più grande di quello delle GTD pre 89 con 70 cv, poi puoi scegliere se un pannello in cotone o sintetico, oppure in carta. Personalmente preferisco gli sprintfilter, sintetici a secco, senza bisogno di oliare. Non che si abbiano problemi di debimetro sporco visto che non lo abbiamo, ma è un fastidio in meno quando vanno puliti.

                    P.S.
                    Noi non abbiamo centralina, quindi un buon filtro si sente più che su un TDI visto che tutta l'aria in più che passa è tanto di guadagnato

                    Commenta


                    • Re: VII edizione Golf MK1&MK2... e quadrata sia!

                      Fortuna che la mia è una GTD Intercooler del 1990
                      Buono a sapersi comunque!
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X