annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore 2.0 tfsi su audi a3 2.0 fsi si puo??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motore 2.0 tfsi su audi a3 2.0 fsi si puo??

ciao ragazzi sono nuovo del forum... ho fuso la mia a3 fsi 2.0 150 cavalli e sono costretto a cambiare motore... gia ke dovrò spendere tanti soldi mi piacerebbe che l auto viaggiasse un po di piu... ho notato che il 2.0 tfsi 200 cv è molto simile al mio motore, secondo voi è fattibile montarlo sulla mia auto?? cosa dovrei cambiare per adattarlo? l elettronica va cambiata completamente?? se qualcuno ha già fatto un operazione del genere sarei contentissimo se mi spiegasse passo passo le cose da fare!!

Re: motore 2.0 tfsi su audi a3 2.0 fsi si puo??

A livello di meccanica mi sa che è fattibile, con l'elettronica devi munirti di calendario
    -

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
      A livello di meccanica mi sa che è fattibile, con l'elettronica devi munirti di calendario
      in che senso devo munirmi di calendario??

Commenta

dai ragazzi rispondetemi è importanteeeeee!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio318 Visualizza il messaggio
          in che senso devo munirmi di calendario??
          Che passerai ogni giorno a bestemmiare tirando giù il santo del giorno
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Che passerai ogni giorno a bestemmiare tirando giù il santo del giorno
            ahahhaha ma perchè?? legge a parte, quali sono i problemi e le spese a cui si va incortro?? siate un po piu dettagliati

Commenta

Una volta che hai motore, cablaggi, elettronica e accessori il montaggio diventa quasi facile e non servono magie particolari per montare il tutto, poi un bel giro di codifiche per fari dialogare il tutto con le centraline di bordo e sei a posto, se lo stesso motore poi lo hanno infilato anche in golf 1 e fatto funzionare non vedo che difficoltà ci sia a farlo funzionare nell'auto per cui è stato progettato.
              Controindicazioni? A parte la questione legalità, ti viene a costare molto di più che non sistemare la tua con un motore di rotazione, venderla e poi prenderne una con già il 2.0fsi...
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

insomma...un'a3 2.0 aspirata di sti tempi devi regalarla per darla via,se consideri che deve pure ripararla...
                non sono sicuro che lo swap gli costerebbe molto di piu',anzi...
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Il problema è solo recuperare motore e elettronica..
                  -

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    insomma...un'a3 2.0 aspirata di sti tempi devi regalarla per darla via,se consideri che deve pure ripararla...
                    non sono sicuro che lo swap gli costerebbe molto di piu',anzi...
                    Consideriamo di trovare tutto l'occorrente usato, ho fatto una veloce ricerca e si parte da 2500€ per il solo motore cui aggiungere una revisionata (già che ce l'hai a terra, trattandosi di usato, vuoi non verificarlo?), la parte elettronica, scarico (almeno il downpipe), radiatore e intercooler, diciamo altri 1000€, poi ci va la parte di smontaggio/montaggio, codifiche varie e mappatura per stare sicuri, vuoi non metterci altri 1000€? Se tutto va bene e si ha fortuna con i pezzi (ovvero si trovano messi bene a prezzi bassi -su ebay.de li ho visti mediamente molto più cari) ci vogliono circa 5000€: ora non so cosa abbia di preciso il suo motore ma con massimo la metà di quella cifra lo rimette a nuovo e avanza ancora qualcosa per compensare e quindi venderla per un cambio o, ancora, convertirla a gpl per rivenderla meglio in futuro.
                    Io valuterei a fondo il danno per capire quanto costerebbe ripararlo e poi farei le valutazioni del caso ma, quasi sicuramente, eviterei lo swap (certo, se trovo il motore a 100€, chi me lo monta a 200€ e con 5/600€ massimo faccio tutto allora è diverso, però non vivo nel mondo dei balocchi...)
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Sto operando...
                    X