Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Funzionamento chiave MERCEDES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Funzionamento chiave MERCEDES

    Dovrei prendere una bella MERCEDES... inizialmente mi interessava la SLK ma alla fine ho trovato una stupenda SL 350, però non conosco nulla di questo modello... neanche il tipo di funzionamento della chiave.

    Il concessionario ha solo una chiave dell'auto, è difficile e costoso successivamente fare un duplicato della chiave? ovviamente si parla delle classica chiave usata da anni dalla casa tedesca



    Ma oltretutto nel classico corredo di chiavi dell'auto vi erano solo due di queste... oppure vi erano anche chiavi per l'apertura
    -sportello portaoggetti nel cruscotto
    -baule posteriore
    -tappo benzina

    Scusate la domanda banale ma nn sono riuscito a trovare nessun manuale su questo modello di auto.
    Auto possedute:

    - Fiat Punto 55 MK1
    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
    - to be continued...

  • #2
    Re: Funzionamento chiave MERCEDES

    Beh è veramente strano che un concessionario autorizzato venda un veicolo usato del suo marchio senza il corredo di tutte le chiavi previste. Questo perché in teoria ci può essere qualcuno con un duplicato che conoscendo la targa te la faccia sparire quando meno te l'aspetti. Le chiavi sono del tipo elettroniche ed eventualmente un concessionario serio sostituisce le varie aperture e vende l'auto con il corredo completo. Tieni conto che in caso di furto l'assicurazione prima di liquidare vuole che venga consegnato il corredo completo delle chiavi proprio per evitare che qualcuno, distratto, lasci le chiavi al quadro incoraggiando e favorendo il ladro.
    Ultima modifica di stellario; 19-05-2013, 20:55.
    [

    Commenta


    • #3
      Re: Funzionamento chiave MERCEDES

      concessionario plurimarche... dove mi consegna 1 sola chiave come quella raffigurata, mentre il set completo come deve essere costituito?
      Auto possedute:

      - Fiat Punto 55 MK1
      - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
      - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
      - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
      - to be continued...

      Commenta


      • #4
        Re: Funzionamento chiave MERCEDES

        Vai da un concessionario Mercedes e ti fai spiegare bene il da farsi. Io personalmente non mi farei fare i duplicati perchè comunque qualcuno ha quelle chiavi che mancano. Comunque un rivenditore serio dovrebbe farsi rilasciare dal vecchio proprietario una dichiarazione di smarrimento o distruzione.
        [

        Commenta


        • #5
          Re: Funzionamento chiave MERCEDES

          Adirittura ma perche se tutto e' in ordine in genere in una mercedes cosa e quanti chiavi vengono consgnate?
          Auto possedute:

          - Fiat Punto 55 MK1
          - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
          - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
          - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
          - to be continued...

          Commenta


          • #6
            Re: Funzionamento chiave MERCEDES

            di norma tre più il targhettino con il codice di rifacimento. Quando acquistai la mia Audi nel 94 mi diedero 4 esemplari + targhetta. Un esemplare con tasto telecomando antifurto, uno con tasto luce illumina serratura, uno semplice con testa in plastica e uno interamente in metallo.
            Ultima modifica di stellario; 20-05-2013, 10:35.
            [

            Commenta


            • #7
              Re: Funzionamento chiave MERCEDES

              Che tu sappia nel mercedes vengono date 3 chiavi uguali? O vi sono chiavi separate per tappo benzina e bauletto interno?
              Auto possedute:

              - Fiat Punto 55 MK1
              - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
              - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
              - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
              - to be continued...

              Commenta


              • #8
                Re: Funzionamento chiave MERCEDES

                Che io sappia, ma non ho mai avuto personalmente Mercedes, le chiavi sono tutte uguali anche perché altrimenti si dovrebbero avere portachiavi tipo secondino. Alcune autovetture, tipo la mia Audi ha il tappo sprovvisto di chiave in quanto lo sportellino si chiude elettricamente insieme alla centralizzata porte. Ma la cosa è diversa da marchio a marchio; per esempio la Peugeot 207 ha sia la chiusura elettrica che la serratura al tappo benzina.

                Per tue ulteriori curiosità leggi da questo sito mercedes-benz
                Ultima modifica di stellario; 21-05-2013, 06:07.
                [

                Commenta


                • #9
                  Re: Funzionamento chiave MERCEDES

                  Ecco cosa cercavo... grazie per il link
                  Auto possedute:

                  - Fiat Punto 55 MK1
                  - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                  - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                  - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                  - to be continued...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X