Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da Semh900 Visualizza il messaggio
    @Nexx999

    hai qualche novità per i pass?

    vero che me ne trovi uno??!

    ci terrei veramente a venire...il mio primo raduno
    Spero di si, ma purtroppo non dipende da noi ma dalla Direzione dell'Autodromo. Comunque appena so qualcosa, vi aggiorno



    Buone notizie dal Piemonte
    https://www.blogdimotori.it/bollo-au...ione-5908.html

    Spero che dopo i dietrofront di tante Regioni, il Governo decida cancellare la cappellata che ha fatto...
    Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

    ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Originariamente inviato da Nexx999 Visualizza il messaggio
      @BadGSi
      Ciao! Prova a vedere se il pm che ti ho inviato ora è ancora vuoto. Forse ho qualche problema con la mia posta del Forum. Mandami conferma

      Ragazzi, a qualcuno è capitato che si appannasse molto uno dei 2 vetri laterali posteriori fissi?
      A me si appanna molto quello dietro al lato guida e non riesco a 'spannarlo', mentre quello lato passeggero dopo un po' si 'spanna'. Dove dovrei controllare?
      provabilmente è una parte di guarnizione un pochino secca o leggermente rovinata. Quella, iniseme alla differenza di calore interno/esterno, ti fa appannare il finestrino posteriore.
      L'Astra, come il Calibra e la Vectra, hanno delle bocchette di areazione sotto ai sedili che portano al posteriore l'aria. Un pochino infelice come sistema ma abbastanza funzionante. verifica di non avere troppi accessori tra il sedile e la paratia verticale dei sedili posteriori (quella per le gambe); verifica che passi l'aria (metti una mano sotto al sedile); guarda che l'aria sia ditribuita in modo uniforme sulle bocchette.

      Fatto questo, fai un'ultima verifica. Accertati che non ci sia umidità sul radiatore del riscaldamento interno. Per verificare, metti una mano sulla parte fonda del tunnel, quasi a ridosso della fine di questo verso il motore. Se senti umido o baganto, preparati a 6 ore di lavoro.
      Escluso tutto ciò, unica cosa sono le guarnizioni dei vetri.
      Io ho risolto così:
      -levato le plastiche dietro
      -tolto le viti di ritenzione del vetro laterale posteriore
      -tolto il vetro
      -sgarassato le superfici
      -splamato il prodotto per le guarnizioni
      -applicato un leggero strato sotto di gomma adesiva (simile a quella che si usa per sigilllare i piani cottura dai fornelli sulla base). Questa dura, non si indurisce mai e resiste da +110° a -45°. Applicazione in striscia, a mano e estendibile quanto e come vuoi.
      -rimontato il tutto
      Risolto il problema.

      Ogni tanto lo fa ancora, ma dipende da quanto caldo è dentro e quanto fuori.

      Attento, fai questa prova.
      Accendi l'Astra, canna per l'acqua e orientala sulla parte che ti si appannava. Ora ritorna dentro accendi l'aria calda e con la bocchetta dirigiti nel vetro anteriore/posteriore (sul montante per capirci). Ritorna fuori con la canna dell'acqua e irrora per bene. se si appanna vedrai da dove comincia.
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
        provabilmente è una parte di guarnizione un pochino secca o leggermente rovinata. Quella, iniseme alla differenza di calore interno/esterno, ti fa appannare il finestrino posteriore.
        L'Astra, come il Calibra e la Vectra, hanno delle bocchette di areazione sotto ai sedili che portano al posteriore l'aria. Un pochino infelice come sistema ma abbastanza funzionante. verifica di non avere troppi accessori tra il sedile e la paratia verticale dei sedili posteriori (quella per le gambe); verifica che passi l'aria (metti una mano sotto al sedile); guarda che l'aria sia ditribuita in modo uniforme sulle bocchette.

        Fatto questo, fai un'ultima verifica. Accertati che non ci sia umidità sul radiatore del riscaldamento interno. Per verificare, metti una mano sulla parte fonda del tunnel, quasi a ridosso della fine di questo verso il motore. Se senti umido o baganto, preparati a 6 ore di lavoro.
        Escluso tutto ciò, unica cosa sono le guarnizioni dei vetri.
        Io ho risolto così:
        -levato le plastiche dietro
        -tolto le viti di ritenzione del vetro laterale posteriore
        -tolto il vetro
        -sgarassato le superfici
        -splamato il prodotto per le guarnizioni
        -applicato un leggero strato sotto di gomma adesiva (simile a quella che si usa per sigilllare i piani cottura dai fornelli sulla base). Questa dura, non si indurisce mai e resiste da +110° a -45°. Applicazione in striscia, a mano e estendibile quanto e come vuoi.
        -rimontato il tutto
        Risolto il problema.

        Ogni tanto lo fa ancora, ma dipende da quanto caldo è dentro e quanto fuori.

        Attento, fai questa prova.
        Accendi l'Astra, canna per l'acqua e orientala sulla parte che ti si appannava. Ora ritorna dentro accendi l'aria calda e con la bocchetta dirigiti nel vetro anteriore/posteriore (sul montante per capirci). Ritorna fuori con la canna dell'acqua e irrora per bene. se si appanna vedrai da dove comincia.
        Grazie Pulcin! Effettivamente noto che l'appannamento incomincia nella parte inferiore, vicino alla guarnzione. Infatti si spanna dopo un po' la parte metà e superiore ma nella parte bassa rimane quell'alone bianco persistente che mi fa incavolare...
        Oggi c'è il sole qui e non c'è umidità. Nei prossimi giorni faccio i controlli che mi hai detto. Soprattutto mi preme di fare quello vicino al tunnel. Per quanto riguarda smontare/rimontare meglio che non ci metto mano perchè sono abbastanzamoltotroppo pericoloso nel fai da te... Se persisterà, lo farò fare da qualche mio amico.
        Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

        ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Buonasera ragazzi! qualcuno di voi ha lo schema elettrico del cruscotto dell'astra? ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare niente...
          potrebbe essere utile anche solo quello dei due connettori!

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Ciao a tutti!

            Visto che si parla di umidità volevo sapere se a qualcuno è capitato di trovare bagnato nel centro sotto i tappetini davanti. Alzando i tappetini mi sono trovato questa chiazza ma solo nel centro. Escluderei infiltrazioni e credo quindi che sia condensa.
            Si appannano anche molto i vetri, soprattutto quando piove, e devo tenere la ventola al massimo per asciugarli a fatica.

            Idee da cosa può dipendere?

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              O ti perde il radiatore oppure hai le plastiche sotto i tergi messe male....

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Confermo anche io radiatore..casomai tieni monitorato la situazione acqua radiatore! Mi é capitato sulla Clio 1.8 16... Dopo 3 giorni ho cotto la guarnizione testa! ;-)

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  http://www.ebay.de/itm/231478843598#ht_120wt_1154
                  I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                  Astra F Tuning Club
                  - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                  VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Originariamente inviato da Semh900 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

                    Visto che si parla di umidità volevo sapere se a qualcuno è capitato di trovare bagnato nel centro sotto i tappetini davanti. Alzando i tappetini mi sono trovato questa chiazza ma solo nel centro. Escluderei infiltrazioni e credo quindi che sia condensa.
                    Si appannano anche molto i vetri, soprattutto quando piove, e devo tenere la ventola al massimo per asciugarli a fatica.

                    Idee da cosa può dipendere?
                    Allora preparati........
                    Via tunnel centrale, via supporto anteriore sotto (ad U) del cruscotto, via, sedili, tappezzeria e tutto quello che ne compete. Non serve che togli il cruscotto. Togli la gomma e il tappetino sotto alla tappezzeria e asciuga bene. Fatta.
                    Ora, controlla assolutamente che non sia il radiatore interno. Per capirlo metti una mano dietro alla paratia del radiatore (i tubi arrivano dal vano motore, entrano e il radiatore è messo in posizione distesa leggermente verso l'abitacolo comunque sempre disteso tipo letto. Tra lui e la paratia abitacolo ci sono i tubi. Smontando il tunnel e mettendo la mano la dietro senti subito, se fa la pipì da qul punto. Occhi aciuga been prima che ti accorgi subito). Questo passaggio evitalo assolutamente se non hai consumi di acqua nella vaschetta superiori a meno di 3/4 millimetri dal livello solito e se non senti, accendendo il riscaldamento, puzza di liquido di raffreddamento.
                    Se fosse il radiatore devi sostituirlo. 4 ore di lavoro circa.

                    Ora ti dico secondo me cosa può essere.
                    Leggi bene.

                    Apri il cofano, togli la guarnizione lunga della paratia abitacolo motore, via la plastica grigia che protegge il motorino dei tergi e della ventola. Via il filtro abitacolo, via la resistenza, via la paratia proteggi motorino e osserva......Come è presa la guarnizione di questa??? Bene o male???
                    Ecco potrebbe essere che arriva da la l'acqua che entra in abitacolo, scivola giù per la paratia e voitlà, appanna tutto.
                    cambia quella con una nuova e rifai bene qualsiasi tipo di isolamento ma MAI usare silicone MAI. Vedrai che secondo me è quello il motivo. Ti si è seccata la guarnizione e ti fa la pipì dentro....
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                      Allora preparati........
                      Via tunnel centrale, via supporto anteriore sotto (ad U) del cruscotto, via, sedili, tappezzeria e tutto quello che ne compete. Non serve che togli il cruscotto. Togli la gomma e il tappetino sotto alla tappezzeria e asciuga bene. Fatta.
                      Ora, controlla assolutamente che non sia il radiatore interno. Per capirlo metti una mano dietro alla paratia del radiatore (i tubi arrivano dal vano motore, entrano e il radiatore è messo in posizione distesa leggermente verso l'abitacolo comunque sempre disteso tipo letto. Tra lui e la paratia abitacolo ci sono i tubi. Smontando il tunnel e mettendo la mano la dietro senti subito, se fa la pipì da qul punto. Occhi aciuga been prima che ti accorgi subito). Questo passaggio evitalo assolutamente se non hai consumi di acqua nella vaschetta superiori a meno di 3/4 millimetri dal livello solito e se non senti, accendendo il riscaldamento, puzza di liquido di raffreddamento.
                      Se fosse il radiatore devi sostituirlo. 4 ore di lavoro circa.

                      Ora ti dico secondo me cosa può essere.
                      Leggi bene.

                      Apri il cofano, togli la guarnizione lunga della paratia abitacolo motore, via la plastica grigia che protegge il motorino dei tergi e della ventola. Via il filtro abitacolo, via la resistenza, via la paratia proteggi motorino e osserva......Come è presa la guarnizione di questa??? Bene o male???
                      Ecco potrebbe essere che arriva da la l'acqua che entra in abitacolo, scivola giù per la paratia e voitlà, appanna tutto.
                      cambia quella con una nuova e rifai bene qualsiasi tipo di isolamento ma MAI usare silicone MAI. Vedrai che secondo me è quello il motivo. Ti si è seccata la guarnizione e ti fa la pipì dentro....
                      Ottima spiegazione pulcin!! do un occhio anche sulla mia...che quando entro in macchina mi sembra di essere in una sauna per la tanta umidità che cè!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X