Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    devo fare il lavoro di cambiarmi la guarnizione punterie..
    il mio amico meccam i ha consigliato di usare un pò di questa:


    solo quanto basta per tener in sede la guarnizione e i 10 anellini di gomma.

    giusto?
    altri suggerminmenti sul lavoro?
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
      devo fare il lavoro di cambiarmi la guarnizione punterie..
      il mio amico meccam i ha consigliato di usare un pò di questa:
      [qimg]http://ecx.images-amazon.com/images/I/81YFHVQKvWL._SL1500_.jpg[/qimg]

      solo quanto basta per tener in sede la guarnizione e i 10 anellini di gomma.

      giusto?
      altri suggerminmenti sul lavoro?
      Assolutamente NO! Non dovresti in teoria mettere assolutamente nulla e nulla e nulla più....Te lo spiego subito.
      Se il coperchio punterie fosse di plastica e avesse un bel pochini di km alle spalle (più di 70 mila), allora capirei il passaggio della pasta nera su tutto il bordo di appoggio (non troppa) e poi mettere il coperchio.
      ma il nostro è in alluminio su alluminio.....e non va assolutamente bene, L'alluminio tende a dilatarsi, di pochissimo e la guarnizione defe flettere. Di fatto se guardi bene le viti del coperchio punterie sono fissate in battuta. QUesto perchè il naturale movimento dei due metalli, testa e coperchio punterie "lavorano" e vengono divisi proprio da questa sola. Non puoi avvitare le viti di più di quello e quindi, se da un lato metteresti al sicuro eventuali imperfezioni del tempo tra coperchio e testa, dall'altro "staccheresti" la superficie di uno dall'altro frapponendo tra queste uno strato di alluminio/gomma e un lato di gomma/silicone/alluminio.
      Con questo però non fraintendermi. Mettila giusto solo dove serve ossia angoli giri e semilune...un pochina, anzi molto poca.
      Più che la pasta, che resta una manna dal cielo, io starei bene attento alla guarnizione, a metterla in sede con mano delicata e appoggiarla dritta ed esegurie la chiusura in maniera impeccabile, eccelsa e con arte.
      Credimi che ho impiegato 20 minuti solo per posizionare il coperchio....delicatamente come fosse un neonato.....
      Difatti quei quattro disabili di meccanici me le cambiavano e perdevano sempre. Io invece mai perso nulla da nulla. Ecco....che strano no?

      Comunque, MAI usato pasta. Anzi una volta l'ho messa e ha fatto disastri.
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        ma se gli anellini vanno messi sul coperchio.. quando si gira cadono.. credo che la pasta serva solo per tenerli attaccati nella loro sede nel posizionamento del coperchio. e basta. o sbaglio?
        non l'ho mai fatto quindi no sò come son posizionati guarnizione ed anellini..
        I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
        Astra F Tuning Club
        - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
        VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
          ma se gli anellini vanno messi sul coperchio.. quando si gira cadono.. credo che la pasta serva solo per tenerli attaccati nella loro sede nel posizionamento del coperchio. e basta. o sbaglio?
          non l'ho mai fatto quindi no sò come son posizionati guarnizione ed anellini..
          Se serve per tenerli in sede non saprei proprio....ma teoricamente non dovrebbe essere necessario. Si mettono, s infilano nella sede e poi si mette il coperchio senza muoverlo su e giù ovviamente con movimento da ippopotamo. Si presta attenzione.
          Comunque se ti serve per aiutarti, si un pelo mettila..ma non dovrebbe andare comunque..........almeno da quello che ne so io.
          Ultima modifica di pulcin; 17-07-2015, 19:24.
          WIR LEBEN GSI

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -




            ecco come è fatta.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              si si cè l'ho presa già da un pò

              quindi gli anellini non si incastrano dentro il coperchio.. ma si appoggiano nel loro postosulla testa..
              ma se posizionando il coperchio, accidentalmente qualcosa si sposta e cade?
              Ultima modifica di spaosGSI; 23-07-2015, 10:06.
              I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
              Astra F Tuning Club
              - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
              VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                si si cè l'ho presa già da un pò

                quindi gli anellini non si incastrano dentro il coperchio.. ma si appoggiano nel loro postosulla testa..
                ma se posizionando il coperchio, accidentalmente qualcosa si sposta e cade?

                Mettine un filo allora giusto un punto per tenerla in sede....
                Ma non dovrebbe cadere nulla......come per chi ha il c20xe che deve fare attenzione che non si pizzichi stessa cosa lo si fa sul c18xe. Se la mano di chi lo fa è capace e non da "artista di strada"...allora non succederà nulla.
                Altrimenti ettici pure un piccolissimo punto di silicone che la tenga dura....
                Io però eviteri il silicone interno....Non si sa mai.....un pezzettino di silicone è deleterio quanto la gomma se dovesse uscire dalla propria sede, cosa rara direi.
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    ...........ciao malati.................vi siete sciolti tutti..........con sto ca..ldo?????????

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      .............quesito::::::::
                      chi mi da qualche dritta su dove trovare i tubi idraulici dei freni in treccia per aumentare le prestazioni frenanti,
                      ......a buon prezzo??????????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X