Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
    ho già provato a raddrizzare subito dopo il danno, infilando sotto il cric a carrello sollevare..
    ma si sollevava un pò tutto lo scarico, sia la parte del kat che il tubo centrale.. e mi son fermato quanto sentivo strani e secchi scricchiolii.. e alla fine cmq non si è raddrizzato niente..
    se il ferro piegato è saldato allo scarico ti consiglio di andare da un meccanico e fai togliere quella parte di scarico per farla raddrizzare anche a martellate e poi la fai rimontare.
    se metti l'astra su un ponte o sopra una botola e tu poi da sotto provi a raddrizzarla con martellate, leve o altro è molto probabile che la roddrizzi ma è molto probabile che lo scarico ti si rompe da qualche altra parte e poi ti tocca spendere altri soldi per cambiare il pezzo rotto.

    se il ferro piegato è quello attaccato alla scocca: levi il gommino e o ci infili un tubo di ferro sopra e fai leva fino a raddrizzarlo, o gli dai 2 mazzuolate fatte bene cercando di non colpire lo scarico, e poi rimonti il gommino.
    The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Originariamente inviato da preus Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi ma sapete qualcosa sul fato k per il prossimo anno le macchine dovranno essere tutte originali x passare la revisione?
      perché o sentito che devono mettere le telecamere nei centri divisioni per far si che non vengano fate passare alla revisione le macchine con pezzi non originali a presto fatemi sapere
      Originariamente inviato da preus Visualizza il messaggio
      lo spero anch'io k non sia vero ma non so niente di certo mi sto informando, uno che e nel campo delle revisioni mi a confermato dicendo che vorrebbero farlo ma pero non e niente di sicuro la legge non e ancora uscita

      come dice il buon Pulcin sono tutte dicerie...
      io 'sta cosa la sento da almeno 5 anni e per ora non ne ho vista neanche una di telecamera nelle officine autorizzate.
      in + ti dico quello che ho sentito in giro:
      oltre alle telecamere, VORREBBERO (e ripeto VORREBBERO) obbligarci a fare la revisione ogni anno.
      qualcuno dice che, se questa cosa và in porto, il prezzo delle revisioni annuali si ridurrà a circa 18-21euro, altri che invece rimarrà invariato e quindi raddoppierà rispetto ad ora.
      lascio a te tirar le somme...

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da sdrumo Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi.........................ma non ci sono problemi..............noi le GSI ce le abbiamo tutte originali,
      tutte diverse, ma originali.
      come no....

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da piggi75 Visualizza il messaggio
      azz giody 50cv butta sotto una bombola di NOS....
      o un bel LET
      The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da CFM Visualizza il messaggio
        come dice il buon Pulcin sono tutte dicerie...
        io 'sta cosa la sento da almeno 5 anni e per ora non ne ho vista neanche una di telecamera nelle officine autorizzate.
        in + ti dico quello che ho sentito in giro:
        oltre alle telecamere, VORREBBERO (e ripeto VORREBBERO) obbligarci a fare la revisione ogni anno.
        qualcuno dice che, se questa cosa và in porto, il prezzo delle revisioni annuali si ridurrà a circa 18-21euro, altri che invece rimarrà invariato e quindi raddoppierà rispetto ad ora.
        lascio a te tirar le somme...

        - - - Aggiornato - - -



        come no....

        - - - Aggiornato - - -



        o un bel LET
        un bel let ovvio!! così faccio la fine dei calibra!!!!! un giro a passo veloce e 10minuti fermo...

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da jodygsi Visualizza il messaggio
        3°raduno dei malati mentali dell'astra f
        valli piacentine 26-04-2014
        ritrovo e pranzo in agriturismo(luogo da confermare)trasferimento(giro turistico della zona)ed eventuale cena (per chi resta). per tutti i malati che preferiscono arrivare il giorno prima(25 aprile che sarebbe festivo) o ritornare il giorno seguente(domenica27 aprile) è libero di farlo e magari tenerci informati in modo da riuscire a trovarci(se preferite) per info contattate pure il 3394367525.

        io arriverò il 26 e ripartirò il 27

        https://www.facebook.com/events/4365...y_type=regular
        up!! up!!

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          bhé non sò quali calibra hai incontrato, ma probabilmente hanno avuto i classici problemi che accadono anche alle astra xe...
          alla fine i 2 motori (let e xe) sono pressochè uguali.
          The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Originariamente inviato da CFM Visualizza il messaggio
            bhé non sò quali calibra hai incontrato, ma probabilmente hanno avuto i classici problemi che accadono anche alle astra xe...
            alla fine i 2 motori (let e xe) sono pressochè uguali.
            a proposito!! vieni al raduno? daaiii!!

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              notare, che la Clio Renault Sport ne ha da vendere di roba sotto al cofano......e sentire il canto di quel motore ecome va su....è una cosa bellissima.
              Ma...vedere l'Astrina che è sempre là e in velocità eheheheheheeh...Renault.....eheheheheeh......

              http://www.youtube.com/watch?v=PtuQaTih1JE

              speciale!
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Salve a tutti ragazzi, mi presento sono Francesco e ho una modesta 1.4 c14se da 82cv(che fra parentesi adoro alla follia), da quando ne sono in possesso mi ha sempre dato un problema decisamente singolare, anche se su internet ho sentito altre persone con lo stesso problema.

                In poche parole... appena la macchina si scalda quando premi la frizione cade il minimo a 500 giri o si spegne... se malauguratamente la lasci un po andare in cutoff si accende la spia motore e si spegne inesorabilmente a meno che non rilasci il gas in modo lentissimo e si assesta sui 500 giri, alla successiva riaccensione alle volte rimane a 500 giri alle volte va a 800, ma mai ai 1000 che dovrebbe tenere in movimento, per non parlare del fatto che cammina molto piu a fatica, come se gli mancasse la spinta, la coppia alle basse praticamente sparisce... per avere un barlume di potenza devi arrivare almeno a 3000-3500 giri.

                il fatto strano è che questo comportamento ricopre la maggior parte del tempo di utilizzo, ma ci sono stati dei periodi in cui la macchina andava a meraviglia, molta piu coppia e molta piu spinta e consumi decisamente piu bassi rispetto a quando il problema è presente(ci sono volte che ha funzionato un mese e altre per pochi giorni), questa è la lista degli interventi effettuati:

                1) pulizia condotto aria motorino minimo e motorino
                2) pulizia sensore albero motore e test con il tester del valore di resistenza(580 ohm mi dava)
                3)cambio filtri benzina-aria
                4)pulizia iniettori con lavaggio a ultrasuoni(1 annetto fa)
                5)cambiata lambda(una usata ma un motore con pochi km e perfettamente funzionante con valore misurato da tester)
                6)sostituzione debimetro(MAP) con uno rimediato da un altra f più recente(ho visto bene i codici ed era lo stesso)
                7)pulizia sensore temperatura aria con spray per contatti elettrici
                8)pulizia sensore posizione farfarlla con spray per contatti elettrici
                9)reset centralina con il metodo delle 30 volte accendi/spegni quadro e anche lasciando staccata parecchio(16 ore) la batteria
                10)candele con circa 10000km(bosch)
                11)cavi candele con 2 anni di vita(beru)
                12)sostituita calotta spinterogeno(ebbene si ho il c14se con lo spinterogeno e non quello con il distributore ), ma non il polo centrale.

                sono 3 lunghi anni che ci combatto e non so piu dove mettermi le mani, un idea sola mi è rimasta... la pompa della benzina o il suo relé, ma dato che e un componente costoso volevo chiedere un parere a voi esperti prima di procedere.

                Vi ringrazio in anticipo
                Ultima modifica di franco853; 20-03-2014, 10:48.

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti ragazzi, mi presento sono Francesco e ho una modesta 1.4 c14se da 82cv(che fra parentesi adoro alla follia), da quando ne sono in possesso mi ha sempre dato un problema decisamente singolare, anche se su internet ho sentito altre persone con lo stesso problema.

                  In poche parole... appena la macchina si scalda quando premi la frizione cade il minimo a 500 giri o si spegne... se malauguratamente la lasci un po andare in cutoff si accende la spia motore e si spegne inesorabilmente a meno che non rilasci il gas in modo lentissimo e si assesta sui 500 giri, alla successiva riaccensione alle volte rimane a 500 giri alle volte va a 800, ma mai ai 1000 che dovrebbe tenere in movimento, per non parlare del fatto che cammina molto piu a fatica, come se gli mancasse la spinta, la coppia alle basse praticamente sparisce... per avere un barlume di potenza devi arrivare almeno a 3000-3500 giri.

                  il fatto strano è che questo comportamento ricopre la maggior parte del tempo di utilizzo, ma ci sono stati dei periodi in cui la macchina andava a meraviglia, molta piu coppia e molta piu spinta e consumi decisamente piu bassi rispetto a quando il problema è presente(ci sono volte che ha funzionato un mese e altre per pochi giorni), questa è la lista degli interventi effettuati:

                  1) pulizia condotto aria motorino minimo e motorino
                  2) pulizia sensore albero motore e test con il tester del valore di resistenza(580 ohm mi dava)
                  3)cambio filtri benzina-aria
                  4)pulizia iniettori con lavaggio a ultrasuoni(1 annetto fa)
                  5)cambiata lambda(una usata ma un motore con pochi km e perfettamente funzionante con valore misurato da tester)
                  6)sostituzione debimetro(MAP) con uno rimediato da un altra f più recente(ho visto bene i codici ed era lo stesso)
                  7)pulizia sensore temperatura aria con spray per contatti elettrici
                  8)pulizia sensore posizione farfarlla con spray per contatti elettrici
                  9)reset centralina con il metodo delle 30 volte accendi/spegni quadro e anche lasciando staccata parecchio(16 ore) la batteria
                  10)candele con circa 10000km(bosch)
                  11)cavi candele con 2 anni di vita(beru)
                  12)sostituita calotta spinterogeno(ebbene si ho il c14se con lo spinterogeno e non quello con il distributore ), ma non il polo centrale.

                  sono 3 lunghi anni che ci combatto e non so piu dove mettermi le mani, un idea sola mi è rimasta... la pompa della benzina o il suo relé, ma dato che e un componente costoso volevo chiedere un parere a voi esperti prima di procedere.

                  Vi ringrazio in anticipo

                  Benvenuto Franco! l'ultima prova rimasta e' cambiare il motore.... apparte i scherzi lascio a chi ne sa di piu' nel frattempo vi aggirno sulla mia piccola tutto pronto per il montaggio se tutto va bene la settimana prossima e' di nuovo su strada a breve le foto...

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti ragazzi, mi presento sono Francesco e ho una modesta 1.4 c14se da 82cv(che fra parentesi adoro alla follia), da quando ne sono in possesso mi ha sempre dato un problema decisamente singolare, anche se su internet ho sentito altre persone con lo stesso problema.

                    In poche parole... appena la macchina si scalda quando premi la frizione cade il minimo a 500 giri o si spegne... se malauguratamente la lasci un po andare in cutoff si accende la spia motore e si spegne inesorabilmente a meno che non rilasci il gas in modo lentissimo e si assesta sui 500 giri, alla successiva riaccensione alle volte rimane a 500 giri alle volte va a 800, ma mai ai 1000 che dovrebbe tenere in movimento, per non parlare del fatto che cammina molto piu a fatica, come se gli mancasse la spinta, la coppia alle basse praticamente sparisce... per avere un barlume di potenza devi arrivare almeno a 3000-3500 giri.

                    il fatto strano è che questo comportamento ricopre la maggior parte del tempo di utilizzo, ma ci sono stati dei periodi in cui la macchina andava a meraviglia, molta piu coppia e molta piu spinta e consumi decisamente piu bassi rispetto a quando il problema è presente(ci sono volte che ha funzionato un mese e altre per pochi giorni), questa è la lista degli interventi effettuati:

                    1) pulizia condotto aria motorino minimo e motorino
                    2) pulizia sensore albero motore e test con il tester del valore di resistenza(580 ohm mi dava)
                    3)cambio filtri benzina-aria
                    4)pulizia iniettori con lavaggio a ultrasuoni(1 annetto fa)
                    5)cambiata lambda(una usata ma un motore con pochi km e perfettamente funzionante con valore misurato da tester)
                    6)sostituzione debimetro(MAP) con uno rimediato da un altra f più recente(ho visto bene i codici ed era lo stesso)
                    7)pulizia sensore temperatura aria con spray per contatti elettrici
                    8)pulizia sensore posizione farfarlla con spray per contatti elettrici
                    9)reset centralina con il metodo delle 30 volte accendi/spegni quadro e anche lasciando staccata parecchio(16 ore) la batteria
                    10)candele con circa 10000km(bosch)
                    11)cavi candele con 2 anni di vita(beru)
                    12)sostituita calotta spinterogeno(ebbene si ho il c14se con lo spinterogeno e non quello con il distributore ), ma non il polo centrale.

                    sono 3 lunghi anni che ci combatto e non so piu dove mettermi le mani, un idea sola mi è rimasta... la pompa della benzina o il suo relé, ma dato che e un componente costoso volevo chiedere un parere a voi esperti prima di procedere.

                    Vi ringrazio in anticipo
                    ciao e benvenuto,
                    se posso dico la mia:
                    ok per tutti i controlli che hai fatto, a parte, secondo me:
                    7)pulizia sensore temperatura aria con spray per contatti elettrici
                    8)pulizia sensore posizione farfarlla con spray per contatti elettrici

                    questi sensori sono abbastanza delicati e non avrei utilizzato lo spray x contatti, li si imbrattano ancora di più, lo spray è fatto solo per i contatti e terminali. non i sensori.. (una volta 10 anni fà, lo spruzzai sul debimetro, e l'auto poi andava la metà).

                    potresti provare a cambiare la farfalla, o almeno a pulirla per bene (ed a regolare il minimo dall'apposita vite (sul mio 1.8, c'è, non sò com'è fatto il 1.4)

                    poi per ultimo se la porti alla opel e la colleghi tramite presa diagnosi, loro possono regolarti il minimo da li, direttamente agendo sulla centralina)

                    poi hai controllato tutti i manicotti? se peschi "aria falsa" da qulache parte, capitano di questi problemi..

                    ciao
                    Ultima modifica di spaosGSI; 20-03-2014, 12:03.
                    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                    Astra F Tuning Club
                    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
                      ciao e benvenuto,
                      se posso dico la mia:
                      ok per tutti i controlli che hai fatto, a parte, secondo me:
                      7)pulizia sensore temperatura aria con spray per contatti elettrici
                      8)pulizia sensore posizione farfarlla con spray per contatti elettrici

                      questi sensori sono abbastanza delicati e non avrei utilizzato lo spray x contatti, li si imbrattano ancora di più, lo spray è fatto solo per i contatti e terminali. non i sensori.. (una volta 10 anni fà, lo spruzzai sul debimetro, e l'auto poi andava la metà).

                      potresti provare a cambiare la farfalla, o almeno a pulirla per bene (ed a regolare il minimo dall'apposita vite (sul mio 1.8, c'è, non sò com'è fatto il 1.4)

                      poi per ultimo se la porti alla opel e la colleghi tramite presa diagnosi, loro possono regolarti il minimo da li, direttamente agendo sulla centralina)

                      poi hai controllato tutti i manicotti? se peschi "aria falsa" da qulache parte, capitano di questi problemi..

                      ciao
                      Grazie innanzitutto per la tempestivita , Il motore della mia ha un bypass per il minimo non si regola con l'apertura della farfalla(p.s. ho pulito a fondo anche quella), ha un condotto che ci passa dietro regolato da un passo-passo, spifferi di aria non mi pare di sentirne, laspirazione del c14 se e abbastanza semplice, airbox>condotto>blocco aspirazione del motore, e il condotto ha una fascetta per lato e sono ben strette, e dal depressore del freno non mi sembra ci siano lack di aria.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X