Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
    Grazie innanzitutto per la tempestivita , Il motore della mia ha un bypass per il minimo non si regola con l'apertura della farfalla(p.s. ho pulito a fondo anche quella), ha un condotto che ci passa dietro regolato da un passo-passo, spifferi di aria non mi pare di sentirne, laspirazione del c14 se e abbastanza semplice, airbox>condotto>blocco aspirazione del motore, e il condotto ha una fascetta per lato e sono ben strette, e dal depressore del freno non mi sembra ci siano lack di aria.
    prego!
    allora prova a fare un controllo tramite presa diagnosi alla opel..
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
      prego!
      allora prova a fare un controllo tramite presa diagnosi alla opel..
      pensare che mi sono comprato anche l'op-com... funziona con tutte le macchine e in teoria anche con la mia... in teoria... perche poi sulla centralina della mia da un errore e non mi fa leggere niente di niente(se qualcuno di voi vuole provare basta andare su una qualunque astra f pre 1995 e mettere engine>c14se e dara un errore prima di cercare l'interfaccia), comunque gia provai ad andare in officina e farci attaccare il tech 1, non dava nessun errore .
      Ultima modifica di franco853; 20-03-2014, 18:56.

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
        pensare che mi sono comprato anche l'op-com... funziona con tutte le macchine e in teoria anche con la mia... in teoria... perche poi sulla centralina della mia da un errore e non mi fa leggere niente di niente(se qualcuno di voi vuole provare basta andare su una qualunque astra f pre 1995 e mettere engine>c14se e dara un errore prima di cercare l'interfaccia), comunque gia provai ad andare in officina e farci attaccare il tech 1, non dava nessun errore .
        cos'è l'op-com?

        cmq €on dicevo di trovare errori..ma di regolare il minimo (alzandolo ad esempio) impostandolo alla centralina, tramite l'operazione che fnano con il computerino attaccandosi tramite presa diagnosi..
        I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
        Astra F Tuning Club
        - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
        VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          l'op-com e una diagnosi aftermarket che si trova su ebay(la versione clonata almeno), ma il fatto è che la centralina il minimo ce la regolato bene, quando la macchina funziona bene al minimo e regolarissima e mentre cammini il minimo si alza a 1000 come dovrebbe fare.

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            oggi un pò di coccole al gsi.. visto ke la trascuro di solito:
            inversione gomme, con controllo bilanciatura e controllo regolazione convergenza ruote.
            I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
            Astra F Tuning Club
            - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
            VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              sembra un problema elettico magari di fili o contatti rovinati....sembra..ma sarabbe difficile trovare. una cosa potrebbe esser il pescaggio di aria falsa ma dici che è tutto in ordine(ricontrolla per bene tutto perchè potrebbe errer stato montato male qualche cosa.) oppure la guarnizione dei collettori tra aspirazzione-testa . spero..perchè hai cambiato tuttooo ormai! o è un filo rovinato o aspira aria da qualche parte. anche un tubetto di depressione!

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                ricontrollero meglio , una volta dovetti smontare lintero collettore daspirazione ma e rimontato bene la guarnizione e perfetta, e tanto lo faceva anche prima di fare quel lavoro .

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  quel motorino passo-passo......uhmmmm quello mi da qualche sospetto...........
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                    quel motorino passo-passo......uhmmmm quello mi da qualche sospetto...........
                    ne avevo provato anche un altro, stessa identica cosa, e poi la centralina se nn sbaglio prevede un errore per il motorino del minimo... tutto sembra farmi pensare a qualcosa legata alla pompa benzina e/o pressione carburante insufficente, il fatto che si accende la spia motore e non ci sono errori, a mio avviso significa che la centralina si accorge di bruciare male perche gli iniettori invece di vaporizzare bene data la pressione piu bassa fanno più liquido e brucia male(il che spiega anche la mancata potenza e coppia salvo a 3500+ rpm e i consumi elevati) ma non puo comunque fare niente perche non e una cosa che puo controllare, pensate sia una spiegazione plausibile?

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
                      ne avevo provato anche un altro, stessa identica cosa, e poi la centralina se nn sbaglio prevede un errore per il motorino del minimo... tutto sembra farmi pensare a qualcosa legata alla pompa benzina e/o pressione carburante insufficente, il fatto che si accende la spia motore e non ci sono errori, a mio avviso significa che la centralina si accorge di bruciare male perche gli iniettori invece di vaporizzare bene data la pressione piu bassa fanno più liquido e brucia male(il che spiega anche la mancata potenza e coppia salvo a 3500+ rpm e i consumi elevati) ma non puo comunque fare niente perche non e una cosa che puo controllare, pensate sia una spiegazione plausibile?
                      No....aspetta....Se si accende la spia motore, deve esserci un errore. Vai da un elettrauto che con il tester ti dice cosa ha. Il fai da te, i quei casi, funziona (ponticello sui due fili in ingresso della presa diagnosi, che ti CONSIGLIO DI NON FARE MAI se non sai cosa e come si faccia questa procedura - oppure - test con l'op-com), ma non può essere certo la soluzione.
                      Avere la spia motore accesa e marciare crea danni e solo danni.
                      500 km sono la distanza massima percorribile dopo l'accendersi della spia motore.
                      Cali di potenza, mancanza o altre miriadi di problemi sono dati da fatto che la ECU (centralina) lavora con un programma di emergenza. Per 500km. Dopo di chè i danni che crea il programma, non sono noti, non so cosa o come lavori e cosa faccia.
                      Certa è una cosa, però: la spia accesa E' UN PROBLEMA. Visibile tramite check con il TECH 1 o Tech 2 o altro tester professionale con la chiave di decriptazione e analisi.
                      Escludendo che sia la centralina (che ti consiglierei di provare a cambiare, prendendola in demolizione, sia mai che quella magari non sia la fonte primaria dei guai, ma anche per averne una di scorta per il futuro, se intendi tenere l'auto) l'ipotesi della pompa benzina non ha fondamento.
                      Se fosse rotta o in via di rottura, andrebbe peggio giorno per giorno. Sempre peggio. Fino a lasciarti a piedi. Più cerchi di salire di giri e meno va, fino a spegnersi.
                      Sensore giri? Cambiato?
                      Sensore albero a camme? cambiato?
                      Sensore battito? Cambiato?
                      Sonda lambda? Cambiata?
                      Iniettori? Puliti?
                      Pressostato benzina? Controllato?
                      Bobina accensione? Cambiata?
                      Modulo sotto bobina acensione? Cambiato?
                      Spinterogeno? Controllato le spazzole e il rotore?
                      Cavi Candela? Verificati o Cambiati?
                      Sensore temperature acqua motore? Cambiato?
                      Modulo del corpo farfallato controllato o sostituito?
                      Cabalggi motore controllati? COn il tester?
                      Candele verificate? Colore? eventuali stranezze?
                      Provato a fare una prova di compressione?
                      Consuma olio l'auto? Quanto?
                      Sei sicuro che arrivi corrente piena dalla bobina accensione allo spinterogeno e poi alle candele? Sicuro?
                      Il motore è in fase? Chi ha fatto la cinghia l'ultima volta? Ha controllato bene?
                      Hai il clima? Se si il problema si amplifica attaccandolo?
                      Vicino alla centralina hai controllato il relè (blu, viola o nero o altro colore), posto sullo zoccolo appena sotto la ECu nel montante di destra? L'hai provato a sostituire?
                      Il debimetro che hai cambiato sei sicuro che funzioni bene? Hai 4 o sei fili quel debimetro (guarda il connettore e conta i pin) se 4 dovrai avere un sensore temperatura prima del debimetro sul tubo di ingresso dell'aria. Ecco, in questo caso hai controllato il corretto funzionamenteo di quel sensore? L'hai Cambiato? Se invece il debimetro fosse a Sei fili/pin, hai provato con un altro debimetro? Cambia la cosa? Se a 4 fili/pin, cambiandolo cambia l'erogazione e si diversificano i problemi?
                      Sono state fatte delle modifiche all'impianto elettrico? Se si da chi? Da professionisti che sapevano quello che stavano facendo o da "artisti di strada" che rappezzano ponticellando quà e là per ovviare ad un problema preesistente, magari?

                      Rispondi con un si a queste domande o no in modo che ti possa dire quello che potrebbe avere.
                      Non escludere che potrebbe anche essere meccanico il guasto, ma io resto sempre dell'idea che il problema sia elettrico.
                      Fammi sapere, che sono quà per aiutarti.
                      WIR LEBEN GSI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X