Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    wow, allora, rispondero passo per passo con un elenco numerato:

    1)la spia motore si accende solo dopo qualche secondo dal rilascio del gas e quando si spegne, normalmente cammina a spia spenta(da quando ce lo sono 30000 km circa)
    2)ho provato nel corso del tempo ad andare in officina, il tech 1 non dava errori di alcun genere(apparte il normale sensore velocita che da fermo non misura).
    3)il sensore di giri/fase(quello sulla ruota fonica intendi no?) e misurato col tester ma comunque sto cercando di reperirne un altro quantoprima per provare.
    4)sensore albero a camme : no
    5)sensore battito: no
    6)sonda lambda sostituita con una usata ma al tester dava esattamente la resistenza che doveva dare(verificata su autodata)
    7)iniettori puliti un paio di annetti fa con lavaggio a ultrasuoni
    8)pressostato benzina: c'è? dov'è situato e come posso verificarlo? se ci fosse la centralina non prevederebbe un errore per quello?
    9)bobina accensione non sostituita
    10)modulo sotto bobina non sostituito
    11)spinterogeno: sostituita la calotta circa 12-15000 km fa
    12)cavi candele sosituiti insieme alla calotta spinterogeno 12-15000 km fa(cavi della beru)
    13)sensore temperatura acqua motore(quello sotto lo spinterogeno) sostituito 2 mesi fa con ricambio febi
    14)il corpo farfallato è stato ripulito a fondo(anche il condotto dell'aria del minimo)
    15)i cablaggi del motore non sono stati controllati
    16)le candele sono state sostituite sempre 15000 km fa da allora non le ho smontate ma se necessario lo faro.
    17)prove di compressione non effettuata
    18)l'auto non consuma olio ne fuma quando acceleri, unica cosa la guarnizione del coperchio punterie e un po rovinata e perde qualcosa, ma comunque controllo lolio regolarmente ogni tanto e il livello è pressoche costante.
    19)come faccio a verificare quanta corrente arrivi alla bobina?
    20)lultima sostituzione della cinta distribuzione, fatta circa 30000 km fa è stata effettuata da un meccanico mio parente che vive in calabria quando ho preso la macchina(io sono di roma)
    21)la mia auto non è dotata di climatizzatore
    22)del relè della pompa benzina mi sto occupando in questi giorni, sto cercando di reperirne un altro.
    23)il debimetro della mia è a 3 fili, il sensore di temperatura aria e situato in fondo al collettore di aspirazione.
    24)credo l'unica modifica sia stata fatta all'impianto elettrico di quella macchina è stata l'installazione dell'antifurto gt auto che ci ho trovato gia montato quando l'ho comprata.

    detto questo, la cosa strana è che ci sono periodi(a volte di giorni ma una volta duro anche un mese) in cui la macchina funzionava bene e non dava alcun problema... il cutoff lavora bene e quando premi la frizione il minimo va a 1000 giri che è come dovrebbe essere, poi dalla mattina alla sera il problema rispunta senza toccare niente.

    Grazie ancora dell'aiuto

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      ciao sei riuscito per caso a capire qualcosa dal mio numero di telaio?grazie

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        visto che si sei controlla quanto dà fuori l'alternatore....

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Originariamente inviato da jodygsi Visualizza il messaggio
          visto che si sei controlla quanto dà fuori l'alternatore....
          dicevi a michele o a me?

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Originariamente inviato da jodygsi Visualizza il messaggio
            3°raduno dei malati mentali dell'astra f
            valli piacentine 26-04-2014
            ritrovo e pranzo in agriturismo(luogo da confermare)trasferimento(giro turistico della zona)ed eventuale cena (per chi resta). per tutti i malati che preferiscono arrivare il giorno prima(25 aprile che sarebbe festivo) o ritornare il giorno seguente(domenica27 aprile) è libero di farlo e magari tenerci informati in modo da riuscire a trovarci(se preferite) per info contattate pure il 3394367525.

            io arriverò il 26 e ripartirò il 27

            https://www.facebook.com/events/4365...y_type=regular
            up!!!

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              Originariamente inviato da michelecsw Visualizza il messaggio
              ciao sei riuscito per caso a capire qualcosa dal mio numero di telaio?grazie
              sto cercando......abbi pazienza.....domani ti dico tutto....
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Originariamente inviato da franco853 Visualizza il messaggio
                wow, allora, rispondero passo per passo con un elenco numerato:

                1)la spia motore si accende solo dopo qualche secondo dal rilascio del gas e quando si spegne, normalmente cammina a spia spenta(da quando ce lo sono 30000 km circa)
                2)ho provato nel corso del tempo ad andare in officina, il tech 1 non dava errori di alcun genere(apparte il normale sensore velocita che da fermo non misura).
                3)il sensore di giri/fase(quello sulla ruota fonica intendi no?) e misurato col tester ma comunque sto cercando di reperirne un altro quantoprima per provare.
                4)sensore albero a camme : no
                5)sensore battito: no
                6)sonda lambda sostituita con una usata ma al tester dava esattamente la resistenza che doveva dare(verificata su autodata)
                7)iniettori puliti un paio di annetti fa con lavaggio a ultrasuoni
                8)pressostato benzina: c'è? dov'è situato e come posso verificarlo? se ci fosse la centralina non prevederebbe un errore per quello?
                9)bobina accensione non sostituita
                10)modulo sotto bobina non sostituito
                11)spinterogeno: sostituita la calotta circa 12-15000 km fa
                12)cavi candele sosituiti insieme alla calotta spinterogeno 12-15000 km fa(cavi della beru)
                13)sensore temperatura acqua motore(quello sotto lo spinterogeno) sostituito 2 mesi fa con ricambio febi
                14)il corpo farfallato è stato ripulito a fondo(anche il condotto dell'aria del minimo)
                15)i cablaggi del motore non sono stati controllati
                16)le candele sono state sostituite sempre 15000 km fa da allora non le ho smontate ma se necessario lo faro.
                17)prove di compressione non effettuata
                18)l'auto non consuma olio ne fuma quando acceleri, unica cosa la guarnizione del coperchio punterie e un po rovinata e perde qualcosa, ma comunque controllo lolio regolarmente ogni tanto e il livello è pressoche costante.
                19)come faccio a verificare quanta corrente arrivi alla bobina?
                20)lultima sostituzione della cinta distribuzione, fatta circa 30000 km fa è stata effettuata da un meccanico mio parente che vive in calabria quando ho preso la macchina(io sono di roma)
                21)la mia auto non è dotata di climatizzatore
                22)del relè della pompa benzina mi sto occupando in questi giorni, sto cercando di reperirne un altro.
                23)il debimetro della mia è a 3 fili, il sensore di temperatura aria e situato in fondo al collettore di aspirazione.
                24)credo l'unica modifica sia stata fatta all'impianto elettrico di quella macchina è stata l'installazione dell'antifurto gt auto che ci ho trovato gia montato quando l'ho comprata.

                detto questo, la cosa strana è che ci sono periodi(a volte di giorni ma una volta duro anche un mese) in cui la macchina funzionava bene e non dava alcun problema... il cutoff lavora bene e quando premi la frizione il minimo va a 1000 giri che è come dovrebbe essere, poi dalla mattina alla sera il problema rispunta senza toccare niente.

                Grazie ancora dell'aiuto
                Allora.....smerba che qucalcosiana ti manchi da guardare ma come dice Jody, sparesti dirmi quanta corrente in Volts senga la batteria quando l'auto è accesa?
                Tester e colleghi il filo rosso al positivo, il nero al negativo e mi leggi, se puoi la corrente...
                Deve essere superiore a 13,4 volts.
                L?alternatore, ha un modulino di stabilizzazione della corrente. Questi, è incastonato, in corpo unico, all'alternatore stesso. Pochi alternatori hanno il modulo staccabile. O meglio. Lo si stacca dovunque, ma quelli che nascono in un unico pezzo, meglio non smontarli se non si sa quello che si ta facendo.
                L?aternatore fornisce corrente a tutta l'auto, centralina compresa. Da corrente all'accensione, e pensa che servono più di 12 volt per fare partirela tua auto.
                Questi, se non carica la batteria da problemi senza fine.
                Esiste anche il ceck per la batteria. E' un tester che ha l'elettrauto, dura un secondo e dice se la batteria è da buttare.
                Se la batteria è da buttare, bisogna capire perchè. Se ha più di tre anni, buttala in bidone subito. Non durano più di quel tempo che ti ho detto.
                Potrebbe esser che l'alternatore carica male, o che non carica sempre.
                Attento che potrebbe caricare meno del previsto, cossichè ti troveresti ad avere meno corrente, e meno corrente sui cavi candela significa cali di potenza, mancanza, false partenze e picchi minimi di voltaggio. Essi influiscono direttamente sulla centralina che, a seconda, segnala quel che vuole.

                Ma ti dirò di più. Hai fatto controllare la messa a terra dell'auto??? Quanto scarica l'auto a terra? i cablaggi sono sufficenti? Attento che basta che una treccia metallica di messa a terra non funzioni e i guai iniziano tutti da là.
                Per prova, fai un collegamento dalla batteria (POLO NEGATIVO!!!!!!!!) al telaio. Aggiungi un filo e mettilo da un'altra parte.
                Fai la stessa cosa ora con il motore. Prendi un cavo collegalo da un punto di metallo dell motore e collega l'altro polo al telaio.
                Cambia qualcosa per caso?
                WIR LEBEN GSI

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Originariamente inviato da michelecsw Visualizza il messaggio
                  ciao sei riuscito per caso a capire qualcosa dal mio numero di telaio?grazie
                  1995

                  decima cifra del numero del telaio.
                  La lettera o la cifra corrispondono all'anno di produzione. il tuo caso 1995.

                  Ti ho risposto nel dettaglio meglio che potevo nel messaggio privato.
                  Spero di esserti stato di aiuto e sufficentemente esaustivo.
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    auguri a nitro!!!!!!
                    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
                    Astra F Tuning Club
                    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
                    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      purtroppo non ho un tester abbastanza potente da testare gli 80A dell'alternatore della mia auto, da ferma l'ultima volta che misurai dava 14.5 volt(da spenta la batteria si assesta sui 13v circa, difatti la macchina parte con mezzo giro di chiave non ha mancanza di spunto, e ha circa un paio di annetti di vita), dove si trova la messa a terra del motore ? l'alternatore lo sostituito un paio di mesi fa con uno preso da un altra uguale alla mia con anche meno km, le spazzole sono state controllate e ancora c'è nerano a sufficenza(dalla mia officina di fiducia), eseguiro il test della messa a terra da parte motore e batteria, appena possibile ti aggiorno con dei risultati

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X