Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

    Ciao sono nuovo,
    sono un pazzo che spende tanto su una astra gsi........ da rally
    è un gruppo N da terra e la sto trasformando in gruppo A.
    Dovrei rifare l'impianto elettrico alleggerito e mi serve il castello delle marce col palo diretto al cambio, qualcuno sa indicarmi dove trovarli, farli fare o altro senza andare in inghilterra??
    Una altra cosa, se volessi condividere delle foto come si fa??
    Vorrei farvi vedere i miei ammortizzatori anteriori con tripal regolazione del carico, beccheggio e corsa e molla regolabile, se interessa.
    ciao e grazie a tutti,
    Luca

    - - - Aggiornato - - -

    Commenta


    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

      http://imagevenue.com/hostflash.php

      caricale con questo!

      si sono interessato.....
      vieni al nostro raduno?
      bacci credo abbia quel che ti interessa.....

      Commenta


      • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

        Originariamente inviato da jodygsi Visualizza il messaggio
        ma spiegami bene...cosa vuoi tu dall'astra...come e quanto la usi cosa gli hai fatto...spiega bene tutto tutto così ci capisco un pò di più.....almeno riesco ad indirizzarti sulla strada giusta.... ed al posteriore cos'hai?? cmq in demolizione basta che trovi i montanti che portino in cuscinetto ruota dell'astra e sei apposto...non ricordo ora il diametro....

        Voglio un assetto estremamente basso ma voglio che l'ammortizzatore lavori un po e non sia a tampone!
        Sono molto abituato ad assetti estremi con le altre auto che ho...

        Comunque mi dispiace deluderti ma non ho un Astra GSI ma questa:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...t#post16599397

        Ho swappato un C20Let con F28 trasformato anteriore, le sospensioni anteriori sono di un Astra F
        In quella foto avevo ancora il motore originale e un assetto -80mm che adesso non posso più usare per via della trasformazione con i pezzi dell'astra (l'ho fatto perchè con i miei originali il semiasse non si poteva mettere)

        Commenta


        • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

          Corda e tachimetro presi separatamente non danno rumorosità,constatato questo ho invasellinato il loro rapporto e pare che ora vadano d'amore e d'accordo.



          Il cuscinetto dello sterzo è migliorato con un pò d'olio,era piuttosto impastato e la sede esterna del cuscinetto ruotava nella plastica di alloggio.

          Il rivestimento dei cavi è tremendo,si sbriciola e da molto fastidio alla pelle,risolto con fasciatura normale nastro adesivo trasparente.
          Ultima modifica di fabio999; 10-04-2014, 16:57.

          Commenta


          • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

            Cliente per anni del GTX minerale sono passato al Magnatec 10W40 SEMISINTETICO,il massimo indicato dal sito castrol.

            Nella linea Castrol vi è anche:

            5W40 Sinetico Magnatec
            5W30 Sintetico Magnatec
            0W40 Sintetico Edge

            Considerato che la gradazione originale Opel era 20W50 e per un olio minerale quali sono le vostro considerazioni sui succitati prodotti ?

            Vale la pena di scendere gradazione ??? L'eventuale inconveniente stà solo nel consumo dell'olio ?


            grazie

            Commenta


            • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

              Originariamente inviato da JACKB Visualizza il messaggio
              Voglio un assetto estremamente basso ma voglio che l'ammortizzatore lavori un po e non sia a tampone!
              Sono molto abituato ad assetti estremi con le altre auto che ho...

              Comunque mi dispiace deluderti ma non ho un Astra GSI ma questa:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...t#post16599397

              Ho swappato un C20Let con F28 trasformato anteriore, le sospensioni anteriori sono di un Astra F
              In quella foto avevo ancora il motore originale e un assetto -80mm che adesso non posso più usare per via della trasformazione con i pezzi dell'astra (l'ho fatto perchè con i miei originali il semiasse non si poteva mettere)
              porca miseria!!!! ecco ki sei!!! ora hai proprio dei bei lavori con tutta la meccanica che hai!!! decisamente dovrai far un bel lavoro...e sinceramente gli ammo che hai che sono più corti sarebbero meglio.... la scatola dello sterzo è astra? nella stessa posizione di quella originale dell'astra o è modificata??

              - - - Aggiornato - - -

              tanto per capire.... poi le testine dello sterzo si possono anche tagliare e girare per far lavorare meglio lo sterzo...altrimenti ti servirebbe sul serio un lavoro come il mio.. ma se trovi un carpentiere ed una torneria te li fai fare..io ti do de mie misure ma da te sicuramente vorrà cambiato qualche cosa.... intanto trova dei montanti che portino i cuscinetti da 72....

              Commenta


              • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                Originariamente inviato da fabio999 Visualizza il messaggio
                Cliente per anni del GTX minerale sono passato al Magnatec 10W40 SEMISINTETICO,il massimo indicato dal sito castrol.

                Nella linea Castrol vi è anche:

                5W40 Sinetico Magnatec
                5W30 Sintetico Magnatec
                0W40 Sintetico Edge

                Considerato che la gradazione originale Opel era 20W50 e per un olio minerale quali sono le vostro considerazioni sui succitati prodotti ?

                Vale la pena di scendere gradazione ??? L'eventuale inconveniente stà solo nel consumo dell'olio ?


                grazie
                ciao a tutti...................................
                volevo precisare che comunque il castrol gtx ,una volta era esclusivamente minerale, ma da qualche anno a questa parte
                è in parte anche sintetico..........................................lo riporta anche la targhetta

                - - - Updated - - -

                Originariamente inviato da piggi75 Visualizza il messaggio
                wooo lavori sempre piu' in corso! la mia e' praticamente finita dopo un problema con la mascherina finalmente ci siamo a breve foto..
                dai dai....................................................foto, foto, foto

                Commenta


                • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                  Originariamente inviato da jodygsi Visualizza il messaggio
                  PARTECIPANTI SICURI E 'quasi' sicuri sicuri.
                  io x2
                  pulcin x2
                  sdrumo x2
                  patrick x2
                  leonardo x1
                  tommy x2
                  diniz x1
                  pietro x2
                  gioia x2
                  ronchieri x2
                  nitro x1 e mezzo!
                  piggi x2
                  luca crippa x2
                  robert x2 dopopranzo
                  uauuuuuuuuuhhhhhhhh................................................................................. ........................................
                  ormai ci siamo

                  Commenta


                  • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                    ecco l'assetto e come mi diverto con la mia astrona......

                    http://img252.imagevenue.com/img.php...2_122_76lo.jpg

                    http://img11.imagevenue.com/img.php?..._122_223lo.jpg
                    Ultima modifica di luviz1964; 11-04-2014, 00:13.

                    Commenta


                    • Re: i Malati Mentali dell'ASTRA f - 11 -

                      Ciao a tutti Astristi!
                      Finalmente, dopo qualche problema con la registrazione, posso postare con voi.
                      Sono un felice e orgoglioso possessore di una Opel Calibra Ecotec (Bimba) e, da poco, un fortunato possessore di una splendida Astra GSI 2.0 16v del '94 blu (Baby). In realtà ho da anni un'altra Astra GSI 1.8 16v (Mostro) e una 2.0 16v (La Rossa) del '92, quest'ultima è accudita da mio fratello. La 1.8, purtroppo , sarà prossima alla demolizione perchè mio fratello più piccolo l'ha usata come sua prima auto....... Servirà come pezzi da recupero per le altre 2 Astra.
                      All'ultimo Raduno del Calibra club Italia a Monza ho conosciuto Jody (finalmente riesco a risalutarti sul Forum) che mi ha fatto venire la voglia di tornare in questo piccolo angolo di appassionati. Anni fa, tra l'altro, ci bazzicavo con mio fratello quando avevamo da poco La Rossa e c'era il mitico Ienea.
                      Ora a Baby manca un piccolo tagliando e da fare un'assicurazione: purtroppo nonostante sia riuscito a fare il trapasso con IPT ridotta senza iscrizione all'ASI (perchè non esiste alcun obbligo di legge che dice di iscrivere un auto d'epoca a questo registro e c'è molta disinformazione a riguardo), c'è il risvolto della medaglia che le Compagnie assicurative vogliono comunque quel pezzo di carta per riconoscere l'RCA agevolata per veicoli d'epoca (ignoranti aggiungo ). Per mia libera scelta l'ho iscritta al RIVS . Quindi non so se riuscirò ad esserci al vostro raduno nel piacentino. Sicuramente lo saprete. Quindi,a presto!
                      Ho posseduto, possiedo e possiederò soltanto auto Opel

                      ...Alla stupidità non c'è mai limite, alla deficienza non c'è mai un peggio, all'ignoranza non c'è mai fine.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X