Ciao raga auguri sono tornato causa pc aggiornato ma a quanto vedo il sito sta funzionando da poko!
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Messaggio originariamente postato da OPEL anche me... in autostrada tedesca... CLICCANDO QUI vedi come va il mio 1.4 e considera che il limitatore entra, segnato dal contagiri, ad uno sputo sotto i 7000 giri, anzi oserei dire a 7000 indicati ... Non male, vero?
Ma tu hai cerchi da 14" pollici vero?te lo chiedo xchè vedo che la vel.max. è raggiunta all'incirca allo stesso regime di giri ma la tua segna qualcosa come 210 mentre la mia poco + di 200(ho i 15")
Finalmente sto sito è stato rispristinato! Buona pasqua a tutti i tigristi!
x tigra:
Devo chiederti un favore, dal 1 al 4 maggio devo venire dalle tue parti, sapresti consigliarmi un posto x dove andare a dormire senza spendere grosse cifre! GRAZIE
Non è solo un modo di guidare.....E' uno stile di vita
Messaggio originariamente postato da tigra Ma tu hai cerchi da 14" pollici vero?te lo chiedo xchè vedo che la vel.max. è raggiunta all'incirca allo stesso regime di giri ma la tua segna qualcosa come 210 mentre la mia poco + di 200(ho i 15")
-tigra- Hihihihihihihihihihihihihihihihi NO NO... ho il cerchio originale e monto 15"... guarda qui:
Messaggio originariamente postato da Tegola Ciao a tutti ragazzi, sono uno nuovo
Mi chiamo Alan, ho una Tigra 1.6 con "qualche" modifica, scrivo per risolvere un problema, anzi 2...
Premetto che mi sono letto una 20ina di pagine di messaggi di questo Thread, poi mi sono stufato
La mia Tigra ha 2 rumori fastidiosissimi.
Il primo, più fastidioso, si sente a circa 3000 giri, è come un tintinnio, tipo "trrrrrrriiin" (che ne so come devo simularlo ).. è molto forte, e si sente molto finchè la macchina non si scalda _BENE_ Quando è calda calda si sente solo qualche "tin, tin, tin".. Il rumore proviene da vicino l'alternatore, pero' sinceramente non so cosa possa essere, se non l'alternatore stesso..
L'ho portata da tanti meccanici ma tutte le volte, al posto di risolvermi il problema, me ne hanno creato un altro (vedi ultima volta, mi hanno stretto la frizione.. si che sta per andare, ma dopo che me l'ha stretta non riuscivo più a cambiare!!)
Comincio a pensare di ricattarli: "Se mi risolvi il problema ti pago, altrimenti ti scordi i soldi!"
Il secondo problema è un altro rumore, molto strano..
A circa 2000 giri, in accelerazione (anche andando piano), si sente una specie di "cccchhhh", passati i 2000, svanisce.. lo fa con ogni marcia, sembra un problema di aspirazione, pero' non capisco cosa sia.. ma forse non è molto semplice capire in questo modo :\
Vabè, spero che almeno il primo si sia capito..
Grazie mille anticipatamente a chi vorrà rispondere e scusate se mi sono dilungato troppo..
Alan
Ciao Tegola... e ben venuto tra noi...
Premetto che io non sono molto tecnico e quindi...
Cmq secondo me il problema nr. 1 potrebbe dipendere dalla distribuzione... mentre per il 2 non ne ho la + pallida idea... mi dispiace!!!
Messaggio originariamente postato da tigra Ma tu hai cerchi da 14" pollici vero?te lo chiedo xchè vedo che la vel.max. è raggiunta all'incirca allo stesso regime di giri ma la tua segna qualcosa come 210 mentre la mia poco + di 200(ho i 15")
Ah... stavo per dimenticare... a novembre del 2002 mi si è rotto il filo del contakilometri, l'ho fatto sostituire e lo ho fatto ritarare... oserei dire che è preciso o cmq, se c'è dello scarto è limitatissimo
Messaggio originariamente postato da Tegola Grazie del benvenuto e del suggerimento..
Secondo te, se fosse la distribuzione, con quanti $$ potrei cavarmela? (Se qualcun altro sa, parli )
Forse è meglio che registro i rumori
Comunque complimenti per la 1.4 da 110CV senza orpelli estetici
Il mio 1.6 è "solo" a 116.. di estetico ha solo i cerchi
Credo che continuero' a seguire
Ciao
Alan
Il mio mekka Opel x la distribuzione completa comprensiva di cuscinetti e tendi-cinghia con manodopera... mi ha spillato 20gg fà circa Eurossssssss 300,00
Grazie x i complimenti
Ciao, io sono un ex meccanico Opel (e attualmente Honda), innanzitutto vorrei sapere, visto che non specifichi nulla, né quanti km ha la tua tigra, ,né quando hai fatto l'ultimo tagliando, né quando hai fatto l'ultima distribuzione e se l'hanno fatta sai se hanno cambiato anche i cuscinetti? E poi che olio impieghi?
Comunque, adesso come mi hai descritto il tuo rumore mi viene da pensare che siano le punterie idrauliche, e in perticolare una che purtroppo stenta a "caricarsi" di olio nonostante il motore sia caldo, l'olio del motore in temperatura e soprattutto in pressione da un bel pò. Certo che per essere più sicuri bisognerebbe davvero che lo registrassi quel rumore! Per quanto riguarda il prezzo per la sostituzione della distrubuzione completa alla concessionaria a Perugia dove lavoravo io prendevano circa 400 Euro, ma con la garanzia di una anno sui ricambi (originali!) e sulla manodopera. Il prezzo è ovviamente superiore rispetto al meccanico generico che sta sotto casa ma quest'ultimo non dà nessuna garanzia sul lavoro eseguito (e si sa, se si rompe la distribuzione conviene buttare la macchina!).
Ciao e fammi sapere.
Marco
Messaggio originariamente postato da casax Ciao, io sono un ex meccanico Opel
-cut-
Ciao e fammi sapere.
Marco
Ciao, sono MOLTO contento di leggerti!!!
Ti faccio sapere tutto domani, visto che comunque è un auto di 2a mano che possiedo da poco più di un anno..
Vi faccio avere un sito da dove scaricare l'mp3 del rumore e l'immagine con il segno di provenienza (classico cerchio rosso )
Commenta