Porca eva allora dev'essere proprio la mia sfortunata...
Non So davvero più che farci. Oggi per poco non mi ammazzo contro un albero perchè volevo testare per bene i freni!
Leggera discesa, terza tirata, circa 80/85km/h, il tutto terminava con un tornante stretto, classico da freno a mano. Io ritardo la frenata, arrivo veloce e pinzo di brutto. Subito la frenata è secca e decisa, molto potente e riesce a rallentare tantissimo la macchina, se avesse continuato così mi sarei tranquillamente fermato in ingresso curva. E invece no, l'efficienza frenante scende inesorabilmente e io per non finire lungo, premo sempre di più (premetto che avevo l'ABS staccato e non sono mai arrivato al bloccaggio) fino a quando arrivo in fonodo corsa col pedale del freno. Un attimo di paura, la Tigra non frena un cazz e sto andando dritto di brutto! Mi aggrappo al freno a mano e riesco a fermarla circa 3 metri dopo l'asfalto, dritta sul prato. CAZZ.
In pratica, come si scalda (bastano pochi secondi col piede ben premuto sul pedale) smette di frenare, perde tutta l'efficienza. Che può essere? Oggi torno dal meccanico e la faccio vedere, così è pericolosa.
Cmq, dopo averla tirara fuori dal prato, paraurti leggermente toccato
, ho visto che i freni davanti fumavano di brutto. Ma è mai possibile? Tar-ox baffati + Roesch ED3600 che fumano da 80 a 0 all'ora? Mi sembra quasi una presa per il sedere, il fumo nero dai cerchi non me lo aspettavo dopo quello che ci ho speso
Per l'assetto non so più che fare, tutti mi dicono che tiene, eppure la mia è molto ingestibile. Ho già cambiato assetto (prima avevo molle Mad e ammo artigianali) perchè pensavo fosse colpa dell'assetto. Mi sono fatto consigliare e ho preso Eibach + AGX, e 'mo che devo fare? Sigh... non so più da che parte prenderla sta Tigra, mi piacerebbe che fosse un kart, magari! Ho sbagliato componenti? Mi pare strano...
Pensavo ai cerchi, io monto le P Zero su cerchi originali e mi hanno detto che starebbero meglio con un canale da 7. Forse sono un po' strette sul cerchio originale? E quindi derivano in curva? Che ne dite?
Per il motore, come ho già detto, no ai trapianti per motivi legali. Lo scarico c'è già tutto tranne i collettori (cmq volevo montare gli SS a breve, per il resto è a posto), come filtro uso la scatola con presa dinamica e strozzature eliminate e quindi qualche cavallo in più c'è. Peccato che in accelerazione mi dia chiunque
Non So davvero più che farci. Oggi per poco non mi ammazzo contro un albero perchè volevo testare per bene i freni!
Leggera discesa, terza tirata, circa 80/85km/h, il tutto terminava con un tornante stretto, classico da freno a mano. Io ritardo la frenata, arrivo veloce e pinzo di brutto. Subito la frenata è secca e decisa, molto potente e riesce a rallentare tantissimo la macchina, se avesse continuato così mi sarei tranquillamente fermato in ingresso curva. E invece no, l'efficienza frenante scende inesorabilmente e io per non finire lungo, premo sempre di più (premetto che avevo l'ABS staccato e non sono mai arrivato al bloccaggio) fino a quando arrivo in fonodo corsa col pedale del freno. Un attimo di paura, la Tigra non frena un cazz e sto andando dritto di brutto! Mi aggrappo al freno a mano e riesco a fermarla circa 3 metri dopo l'asfalto, dritta sul prato. CAZZ.
In pratica, come si scalda (bastano pochi secondi col piede ben premuto sul pedale) smette di frenare, perde tutta l'efficienza. Che può essere? Oggi torno dal meccanico e la faccio vedere, così è pericolosa.
Cmq, dopo averla tirara fuori dal prato, paraurti leggermente toccato


Per l'assetto non so più che fare, tutti mi dicono che tiene, eppure la mia è molto ingestibile. Ho già cambiato assetto (prima avevo molle Mad e ammo artigianali) perchè pensavo fosse colpa dell'assetto. Mi sono fatto consigliare e ho preso Eibach + AGX, e 'mo che devo fare? Sigh... non so più da che parte prenderla sta Tigra, mi piacerebbe che fosse un kart, magari! Ho sbagliato componenti? Mi pare strano...
Pensavo ai cerchi, io monto le P Zero su cerchi originali e mi hanno detto che starebbero meglio con un canale da 7. Forse sono un po' strette sul cerchio originale? E quindi derivano in curva? Che ne dite?
Per il motore, come ho già detto, no ai trapianti per motivi legali. Lo scarico c'è già tutto tranne i collettori (cmq volevo montare gli SS a breve, per il resto è a posto), come filtro uso la scatola con presa dinamica e strozzature eliminate e quindi qualche cavallo in più c'è. Peccato che in accelerazione mi dia chiunque

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