annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Tigra

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scusate se mi insinuo anche io ma ho un problema e voi siete i miei amici tigra.
    Vi è mai capitato che vi si accendesse la spia GUASTO AL MOTORE e la macchina rimanesse acellerata da sola o salisse di giri senza che voi toccaste nulla???
    A me si, oggi.
    Ma cosa mi è successo???
    LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
    "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

• Messaggio originariamente postato da OPEL
      Scusate se mi insinuo anche io ma ho un problema e voi siete i miei amici tigra.
      Vi è mai capitato che vi si accendesse la spia GUASTO AL MOTORE e la macchina rimanesse acellerata da sola o salisse di giri senza che voi toccaste nulla???
      A me si, oggi.
      Ma cosa mi è successo???

é arrivata al capolino la valvola EGR, la dovrai cambiare e potrai risparmiare acquistando il pezzo fiat (la valvola è la stessa a metà del prezzo)..... se la tua tigra ha 3 anni la opel per la valvola in questione estese la garanzia un altro anno, quindi l'avresti cambiata in garanzia.
      Saluti
      Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta

Commenta

• Messaggio originariamente postato da lux5 turbo
        ciao ragazzi scusate l'intromissione mi serviva una barra duomi per la tigra ne avete qualcuna?
        Ceeeeerrrrttttooooo basta chiedere ed avrai tutto!!!

La barra è una omp regolabile gialla montata per qualche mese sulla mia tigra 1.6.

Se ti interessa te la posso fare a 80 Mila più spese di spedizione.

Sappimi dire tu.

Ciaozzz

Tigra 180 cv of Super Mantzel Power ...

Vice President of Adriatic Company no. 2 - www.adriatic-company.it
        FAIDATETuningClub - 5
        ::. NighT ZonE MembrO NottambulO Security .::

Commenta

• Messaggio originariamente postato da scarèd

é arrivata al capolino la valvola EGR, la dovrai cambiare e potrai risparmiare acquistando il pezzo fiat (la valvola è la stessa a metà del prezzo)..... se la tua tigra ha 3 anni la opel per la valvola in questione estese la garanzia un altro anno, quindi l'avresti cambiata in garanzia.
          Saluti

Concordo e sottoscrivo....cmq dai una controllata anche al corpo farfallato e alla valvola del minimo, infatti il malfunzionamento della EGR te li ha sicuramente inzozzati da fare schifo.... sulla mia farfalla ormai si era formato un muro di cinta per via dei residui!!!!

Cmq l'Egr puoi cambiarla...se te la passano in garanzia...oppure basta che dici al tuo meccanico di escluderla...in modo da nn immettere in ricircolo i gas di scarico che ti zozzano il motore!!!
          S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
          THE REAL TERROR OF EBAY
          -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
          member of www.tigratuning.it
          Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
          Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
          GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

Commenta

• lode alla mia Tigra

Con un enorme dispiacere è arrivato il momento di separarmi dalla mia Tigra..... merita un messaggio d'addio

Ci si può affezionare ad una macchina? Sì..... Si possono fare spese folli per guadagnare una manciata di cv? Sì..... Ci si può impuntare per fare un assetto che faccia al caso mio? Sì..... SAono pentito? No!

Il primo incontro fu bellissimo, era nera, sporca e bisognosa di cure: due anni in mano a mia cugina furono lo scotto da pagare per averla (la storia si ripete con un altro scarafaggio nero cupè che si capotta anche parcheggiando).

Fu sottoposta ad amorevoli cure e tornò lucida e senza un minimo bozzetto..... aveva 16K km, gomme nuove ed un motore che solo in qualche occassione fu sgranchito a dovere: passai due mesi a cercare di interpretarla. Motore pigro, assetto disastroso..... cominciò la cura Scarèd.

In sequenza:

- Ammortizzatori artigianali
            - Molle Sparco (le paghi per quanto valgono)
            - Tubetti aereonautici (la prima seria, causa errato montaggio li ho ricambiati perchè uno l'ho tranciato in staccata..... brutta sensazione e foto commemorativa del tubetto ant dx spaccato)
            - Pasticche Sparco 451 (sempre riconfermate visto il buon rendimento anche a freddo)
            - Ganasce posteriori cambiate ogni 20K km
            - Dischi baffati della Ferodo (svirgolati 3 volte ora ci sono dei Brembo lisci che fanno il loro porco dovere)
            - Liquido freni dot 5.1 (cambio 1 volta l'anno)
            - Barra duomi OMP regolabile
            - Finale e centrale Csc
            - Corpo farfallato lavorato
            - Modifica air-box per presa dinamica-casareccia con filtro a pannello BMC (al banco la prova ha dato 1 kg/m di coppia guadagnata) con presa sullo spoilerino in gomma
            - Esperienza fallimentare con un diretto OMP...... 8 cv persi (capitolo chiuso)
            - Centralinata 3 volte (leone/furto la prima, ACR le altre 2 per 116 cv)
            - provato anche un prodotto anti attrito: cominciai a bruciare olio e solo dopo 2 cambi torno tutto alla normalità
            - solo olio ESSO Ultron sinetico e ultimi cambi con Mobil 1
            - cerchi Ruotequipe 15x7 et da 40 (ma ho avuto anche dei Momo cromati 15x7 da 38)
            - passaruota posteriori bombati per far entrare la gomma(fine lavoro di carrozzeria anti puffo)
            - omologazione 195/50 (Buon anno F1)
            - Interni in carbon look Opel I-line
            - Cornice del cambio cromata
            - Battitacco cromati
            - Freccie bianche
            - Spoiler DTM Lester polverizzato su di una buca (ebbe una brevissima vita)

Dal 96 68K km e tante gioie.
            Pista tanta (Monza asciutta, bagnata e Vallelunga a perdifiato).... la mia Tigra sul lungo rettilineo lombardo era da colazione (caffè e cappuccino prima della staccatona), ma sul bagnato in parabolica ed alle due varianti chiedevo strada a qualcuno...... nel circuito romano, sul corto, giravo benone ed in pochi se ne andavano.
            Complimenti esterni per l'assetto piatto ed interni dal sottoscritto per perdonarmi entrate assassine alla viterbo ed in parabolica: mai ho ricevuto tanto da una macchina.
            Qualcuno ha dubitato delle mie impressioni su di un parallelo con il TT.... ma continuo a dire e vedere che nello stretto la piccolina la legna (considerate che l'Audi monta ancora i 16).
            Se dovessi dare una preferenza di qualche suo aspetto direi l'assetto..... un retrotreno che perdonava tutto e si riallineava neanche avesso l'esp, insomma aprova di sborone sovrasterzante nei curvoni (possono testimoniare che alla Roma sono riuscito a fare anche quello).

Spero solo che il suo prox proprietario la tratti con rispetto perchè LEI ne merita tanto

GRAZIE e addio

Saluti
            Scarèd il Conte della Mona di Franciacorta

Commenta

• sigh sigh!!

ti giuro mi hai quasi fatto venire i lacrimoni agli occhi!!!
              mi fai pensare alla scena che dovrò fare anch'io fra un pò...
              cmq dal mio piccolo cuoricino la mia piccola bambina non se ne andrà mai!! questa è una cosa certa.
              W la Tigra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              EugeR32 - SOCIO 383 per l'anno 2006 -
              Body Fly University - DEFINITELY THE MOST FUN YOU CAN HAVE WITH YOUR CLOTHES ON
              Guarda la mia Regina in tutto il suo splendore!
              Se hai voglia ma soprattutto tempo, guarda la My Gallery!!
              TOP 100 Nations: 24th place in Italy su www.e39.de
              16603 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)

Commenta

• Azz............
                mi devo preoccupare. Cmq la mia Tigra è del 1995, quindi niente garanzia.
                Grazie
                LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
                "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

• Uèèèèèèè Uèèèèèèèèè Uèèèèèèèè Uèèèèèèè
                  M.M.M.M.M.M.M.
                  Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Non riesco più a smettere di piangere!!!!!
                  Io non riuscirò più a separarmi dalla mia tigroccia........
                  quando sarà ora di mollarla, sarà già pronto un bel carrello porta macchina e tante modifiche per la pista!!!!!!
                  Non riuscirei mai a venderla!!!!

Mi dispiace Scarèd oggi è stato il turno della tua....

Ciaozzzz

FAIDATETuningClub - 5

Commenta

• mi hai convinto...

teos mi hai proprio convinto.. la mia quando sarà ora di cambiarla (sigh) la metterò giù da pista ma seriamente con un motore così potente che quando l'accendi si piega il telaio dalla potenza...
                    avevo in mente il 2.0 20v del fiat coupè preparato da risi engeniring portato alla bellezza di 513 (cinquecentotredici) cavalli..
                    dite che ci entra nel cofano?
                    chissà che prestazioni; ovviamente la farai 4x4 e volendomi far del male manterrei i tamburi dietro.. (sono proprio pirla!!)
                    per il telaio dovrei mettere dei fazzolettini (grossi come tovaglie per tavolate natalizie) d'acciaio sui longheroni principali...
                    come idea mi sembra buona...
                    ovviamente tutto aBBBBBBBBusivo!!!!
                    EugeR32 - SOCIO 383 per l'anno 2006 -
                    Body Fly University - DEFINITELY THE MOST FUN YOU CAN HAVE WITH YOUR CLOTHES ON
                    Guarda la mia Regina in tutto il suo splendore!
                    Se hai voglia ma soprattutto tempo, guarda la My Gallery!!
                    TOP 100 Nations: 24th place in Italy su www.e39.de
                    16603 - Maximum Engine Speed Exceeded: Engine Warranty VOID! :-)

Commenta

• Mmmmmmm.........

Mi sembra una buona idea, io penso di optare per uno di casa Opel, forse il 3.000 biturbo dell'Omega A By lotus and Manztel, rivisto dalla Car Sistem; che ne dite??

Forse gli devo trapiantare tutto il muso, o fargli il cofano bombato, ma c'è una soluzione a tutto....

Sono della tua stessa idea anche per i freni a tamburo posteriori.
                      Ti dimentichi una cosa xò: le gomme!!!!

Le 18" sono brutte, per non parlare delle 20"; io penso di optare per dei 11" (se esistono... ) con dei bei cerchi di ferro arrugginito!!!

Ciaozzzzz

FAIDATETuningClub - 5

Commenta

Sto operando...
                      X