Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Mi fanno letteralmente sbellicare dalle risate gli italiani che fanno causa a vw, non hanno nemmeno idea in che casino si stanno per cacciare (con tutte le spese conseguenti).
    Noto anche che moltissime testate giornalistiche non di settore, si permettono di fare articoli sulla "verità" sbagliando clamorosamente su diversi punti ed omettendo altre cose più tecniche, penso perchè in poco tempo non sono in grado (i giornalisti) di recuperare le conoscenze per tenere alto il livello degli articoli, in pratica mi sembra di leggere recensioni di auto su giornali tipo men's health.

    Dall'altra devo dire che VW sono stati dei veri imbecilli su diversi fronti, il tutto per vendere qualche motorizzazione in più negli USA.

    Marco, hai centrato in pieno. Ci sguazzeranno gli avvocati che illuderanno gli utenti ed intanto loro incassano la loro prestazione.

    In tutto questo, mancano gli imputati di secondo livello (ovvero dei due ladri, "chi tiene il sacco" in questo caso), ovvero i legislatori europei (e perchè no, anche americani), che sono ugualmente responsabili, già solo per il fatto di aver emesso le direttive per le omologazioni euro sempre più stringenti, senza adeguare i metodi di misurazione (come dire che misuro un pezzo realizzato da un CNC, con un metro di legno da muratore), ed anzi gridano allo scandalo perché le case, hanno per un po' trovato il metodo per aggirarli (magari con il benestare di ambo le parti).
    Già scritto sul mio editoriale. Basta con questa corsa all'EUROX. Ulteriori riduzioni oltre la 5 (ma anche con la Euro4 è già sufficiente) comportano un costo per case auto ed utenti finali importante. Pensate a quali costi gli utenti devono sostenere per tenere in vita FAB DPF, ecc ecc. Poi alla fine con tutte le porcherie che sparano nella "rigenerazione" siamo sicuri che inquinino meno?
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

      ma domanda stupida : qualè il costo industriale per mettere un sistema di AdBlue ?

      Commenta


      • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

        20 persone che sapevano e hanno taciuto ?

        Dieselgate Volkswagen: i responsabili sono da 10 a 20?


        L’inchiesta interna si sposta verso coloro che sapevano ma non hanno impedito lo sviluppo del software per truccare le emissioni.
        PROSCRITTI - Da 10 a 20: questo è il numero, stando alla Reuters, di coloro che sono responsabili dell’arcinoto “Dieselgate” Volkswagen, vale a dire la manomissione delle emissioni inquinanti tramite un software in grado di riconoscere le condizioni di test e abbassare ad arte le medesime. Secondo l’agenzia di stampa, questo mese una decina di senior manager è stata sospesa dopo un’inchiesta interna (evidentemente segreta, ma col senno di poi non più di tanto) condotta ai piani alti di Wolfsburg.

        CHI SAPEVA? - Oltre a chi ha materialmente realizzato il software (che al gruppo Volkswagen costerà probabilmente più dei 6,7 miliardi di euro preventivati per porvi rimedio), la Volkswagen sta insomma cercando coloro che sapevano del trucco e non hanno agito per evitarlo: secondo la fonte interna della Reuters, “si tratta di una quarantina di persone. Da coloro che hanno materialmente eseguito a coloro che hanno visto ma non hanno denunciato”. Dalla Volkswagen, comunque, la risposta è stata il silenzio; così come silenziosa è, secondo la Reuters, l’indagine della procura di Braunschweig, vicina a Wolfsburg, che agisce nella stessa direzione.

        IL NUMERO CONTA - D’altronde, la Volkswagen ha fatto ricorso ai consulenti Deloitte per ricostruire l’accaduto: le minacce legali non sono solo europee, ma anche (e forse soprattutto) provenienti dagli Stati Uniti, dove è esploso il Dieselgate. E c’è chi stima, tra gli analisti, che il conto complessivo ammonterà a 35 miliardi di euro tra accordi stragiudiziali e ripristino delle autovetture mediante richiamo. Lo scorso mese il Presidente e Amministratore Delegato della Volkswagen USA, Michael Horn, aveva parlato di “un paio di ingegneri” come responsabili del software truccato; l’impressione è che le persone coinvolte possano essere molti di più, su vari livelli. Ed è un aspetto, questo, che pesa molto sulle possibili sanzioni comminate al Gruppo tedesco, senza tralasciare nemmeno l’impatto sui ruoli dirigenziali della Volkswagen.

        http://www.alvolante.it/news/dieselg...i-10-20-343674
        Ultima modifica di GIOMA®; 31-10-2015, 07:20.

        Commenta


        • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          ma domanda stupida : qualè il costo industriale per mettere un sistema di AdBlue ?
          Rispetto ad un DPF è abbastanza alto, si parla di circa 2-300 euro in più, primo per via dei materiali che devono essere di alta qualità (il dosing module richiede che lo scarico sia realizzato in AISI 316L se c'è forte presenza di urea, neanche l' AISI 304 basta con Iveco per un prototipo di macchina agricola si parlava addirittura del 904L, ma siamo "scesi" all' AISI 316L), poi tutta la parte di stoccaggio, preriscaldo e dosaggio dell' Urea che non è poca roba.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

            Originariamente inviato da Sunburn Visualizza il messaggio
            Marco, grossomodo concordo, ma non è che qui volessero solo "vendere qualche motorizzazione in più negli usa", dato che erano e sono fuori norma anche in UE

            qui si sono trovati nella situazione: realizzare un motore a norma ci costa X, con questo le nostre auto costeranno di più e potremmo quindi venderne Y di meno, così facendo prevediamo di incassare Z. Realizzare il software truffaldino ci costa una frazione infinitesima di X, le auto costeranno di meno e ne venderemo Y di più, prevediamo di incassare Z*???

            piano quasi perfetto, ancora poco tempo e non se ne sarebbe accorto nessuno, visto che il modello in esame sarebbe invecchiato e non lo avrebbero utilizzato x il famoso test.
            Ad oggi non ho ancora visto un documento che certifiche che VW fosse fuori normativa in europa, anche perchè adesso si sta facendo una grande confusione tra accuse sui consumi falsati e normative antiinquinamento non ben verificate.

            Se analizziamo la costruzione di un motore VW ed un motore simile di un'altra casa, non troviamo materiali diversi, ci troviamo la stessa componentistica, quindi non so dove VW abbia risparmiato nel "falsare" le prove, piuttosto nelle prove che ho sottomano (auto) una golf 6 TDI fa in media 2 km\litro in più di una giulietta JTD di pari potenza o una Focus, se prima ci si poteva domandare come mai, adesso (forse) abbiamo la risposta (da qui ci si spiega ancora meglio perchè con una rimappata si può ridurre il consumo ulteriormente sui diesel), ed ecco che il vero punto su cui VW primeggiava, erano appunto i consumi, che ora rimettendo le cose apposto, aumenteranno mettendosi in linea con la concorrenza.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

              Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
              Marco, hai centrato in pieno. Ci sguazzeranno gli avvocati che illuderanno gli utenti ed intanto loro incassano la loro prestazione.



              Già scritto sul mio editoriale. Basta con questa corsa all'EUROX. Ulteriori riduzioni oltre la 5 (ma anche con la Euro4 è già sufficiente) comportano un costo per case auto ed utenti finali importante. Pensate a quali costi gli utenti devono sostenere per tenere in vita FAB DPF, ecc ecc. Poi alla fine con tutte le porcherie che sparano nella "rigenerazione" siamo sicuri che inquinino meno?
              E le euro 6 sono ancora più la negazione degli obiettivi di riduzione delle emissioni, perchè se da un lato si riducono in maniera più che drastica le emissioni di particolato e NOX, dall' altra la spesa e le energie per mettere in atto questo ulteriore step, è enorme, ha senso sui veicolo agricoli ed industriali (perchè il loro utilizzo e guadagno in termini di lavoro restituito è molto più elevato di una vettura), molto meno su un veicolo che già di base è utilizzato molto male dalla stragrande maggioranza delle persone (basti vedere come cambiano seriamente in meglio i consumi, passando da un cambio manuale ad un automatico di ultima generazione).
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                20 persone che sapevano e hanno taciuto ?

                Dieselgate Volkswagen: i responsabili sono da 10 a 20?


                L’inchiesta interna si sposta verso coloro che sapevano ma non hanno impedito lo sviluppo del software per truccare le emissioni.
                PROSCRITTI - Da 10 a 20: questo è il numero, stando alla Reuters, di coloro che sono responsabili dell’arcinoto “Dieselgate” Volkswagen, vale a dire la manomissione delle emissioni inquinanti tramite un software in grado di riconoscere le condizioni di test e abbassare ad arte le medesime. Secondo l’agenzia di stampa, questo mese una decina di senior manager è stata sospesa dopo un’inchiesta interna (evidentemente segreta, ma col senno di poi non più di tanto) condotta ai piani alti di Wolfsburg.

                CHI SAPEVA? - Oltre a chi ha materialmente realizzato il software (che al gruppo Volkswagen costerà probabilmente più dei 6,7 miliardi di euro preventivati per porvi rimedio), la Volkswagen sta insomma cercando coloro che sapevano del trucco e non hanno agito per evitarlo: secondo la fonte interna della Reuters, “si tratta di una quarantina di persone. Da coloro che hanno materialmente eseguito a coloro che hanno visto ma non hanno denunciato”. Dalla Volkswagen, comunque, la risposta è stata il silenzio; così come silenziosa è, secondo la Reuters, l’indagine della procura di Braunschweig, vicina a Wolfsburg, che agisce nella stessa direzione.

                IL NUMERO CONTA - D’altronde, la Volkswagen ha fatto ricorso ai consulenti Deloitte per ricostruire l’accaduto: le minacce legali non sono solo europee, ma anche (e forse soprattutto) provenienti dagli Stati Uniti, dove è esploso il Dieselgate. E c’è chi stima, tra gli analisti, che il conto complessivo ammonterà a 35 miliardi di euro tra accordi stragiudiziali e ripristino delle autovetture mediante richiamo. Lo scorso mese il Presidente e Amministratore Delegato della Volkswagen USA, Michael Horn, aveva parlato di “un paio di ingegneri” come responsabili del software truccato; l’impressione è che le persone coinvolte possano essere molti di più, su vari livelli. Ed è un aspetto, questo, che pesa molto sulle possibili sanzioni comminate al Gruppo tedesco, senza tralasciare nemmeno l’impatto sui ruoli dirigenziali della Volkswagen.

                http://www.alvolante.it/news/dieselg...i-10-20-343674

                Ma chi ha scritto sto articolo scrive per donna moderna?, è evidente che non ha la più pallida idea di come funzioni una azienda di questo tipo...10\20 colpevoli?, nessuno ha detto nulla?, ma se per queste cose c'è un gruppo di lavoro ben definito con relativi responsabili e firmatari dei progetti!!!, si va a pescare subito quelli e li si interroga sulle motivazioni che hanno portato al benestare di tale soluzione, non c'è alcuna caccia alle streghe da fare!, e comunque paga vw perchè non è un committente del software ma è prprietario e sviluppatore e non può "non sapere".
                Veramente più andiamo avanti e più resto basito dalla totale incompetenza di certa gente, che si permette anche di fregiarsi del titolo di giornalista!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Ma chi ha scritto sto articolo scrive per donna moderna?, è evidente che non ha la più pallida idea di come funzioni una azienda di questo tipo...10\20 colpevoli?, nessuno ha detto nulla?, ma se per queste cose c'è un gruppo di lavoro ben definito con relativi responsabili e firmatari dei progetti!!!, si va a pescare subito quelli e li si interroga sulle motivazioni che hanno portato al benestare di tale soluzione, non c'è alcuna caccia alle streghe da fare!, e comunque paga vw perchè non è un committente del software ma è prprietario e sviluppatore e non può "non sapere".
                  Veramente più andiamo avanti e più resto basito dalla totale incompetenza di certa gente, che si permette anche di fregiarsi del titolo di giornalista!
                  vedrai che "non sapevo" verà usato da molti in questo caso

                  se è cosi facile scoprire i colpevoli , perchè fino ad ora ad un mese dalla scoppio della bomba non sono ancora stati indicati & "messi alla pubblica gonga "?
                  Ultima modifica di roky; 31-10-2015, 15:42.

                  Commenta


                  • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                    Rispetto ad un DPF è abbastanza alto, si parla di circa 2-300 euro in più, primo per via dei materiali che devono essere di alta qualità (il dosing module richiede che lo scarico sia realizzato in AISI 316L se c'è forte presenza di urea, neanche l' AISI 304 basta con Iveco per un prototipo di macchina agricola si parlava addirittura del 904L, ma siamo "scesi" all' AISI 316L), poi tutta la parte di stoccaggio, preriscaldo e dosaggio dell' Urea che non è poca roba.
                    quindi si "rischia" che l'utente finale debbe sborsare un bel pò di € in più

                    Commenta


                    • Re: False dichiarazioni VW-Audi sulle emissioni, indagine USA, mega richiamo

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      vedrai che "non sapevo" verà usato da molti in questo caso

                      se è cosi facile scoprire i colpevoli , perchè fino ad ora ad un mese dalla scoppio della bomba non sono ancora stati indicati & "messi alla pubblica gonga "?
                      Io credo che VW si sia resa conto che la situazione è sfuggita ampiamente di mano e adesso cercano un modo per ripiegare con altro per salvare la faccia.
                      Trovo queste dichiarazioni davvero poco credibili.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X