annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio frizione Opel Corsa C anno 2003

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cambio frizione Opel Corsa C anno 2003

Solitamente sostituisco il pistone idraulico solo se č necessario quando č accessibile anche a cambio montato sulla vettura
    Se si trova alla'interno della campana e quindo per sostituirlo va di nuovo smontato il cambio dal veicolo, in generale lo sostituisco per evitare un nuovo smontaggio in breve tempo

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

Commenta

il kit e' completo disco spingidisco e reggispinta se sei fortunato te la cavi con 350\400 compreso di manodopera, se invece c'e' da sostituire anche il volano che sulla tua e bimassa ti saltano via almeno 650 euro

http://www.ebay.it/itm/Kit-frizione-...UAAOSwEK9UGUEy

Commenta

Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
        Solitamente sostituisco il pistone idraulico solo se č necessario quando č accessibile anche a cambio montato sulla vettura
        Se si trova alla'interno della campana e quindo per sostituirlo va di nuovo smontato il cambio dal veicolo, in generale lo sostituisco per evitare un nuovo smontaggio in breve tempo

Nella mia auto dove si trova? All'interno o all'esterno della campana? Hai mai avuto a che fare con opel corsa anno 2003?

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
        il kit e' completo disco spingidisco e reggispinta se sei fortunato te la cavi con 350\400 compreso di manodopera, se invece c'e' da sostituire anche il volano che sulla tua e bimassa ti saltano via almeno 650 euro

http://www.ebay.it/itm/Kit-frizione-...UAAOSwEK9UGUEy
        Ma come faccio a capire se c'č anche il volano da sostituire? La frizione della macchina in accelerazione non slitta completamente, il problema č solo a motore freddo quando stacco la frizione da fermo, l'auto trema un pochetto, e a volte anche quando cambio dalla seconda alla terza marcia, appena stacco la frizione e riprendo ad accelerare, sento che trema l'auto come se strattonasse "sempre a motore freddo"... Mentre quando cammino a motore caldo il problema sembra quasi scomparire... Non so se mi sono spiegato bene... Voi cosa pensate?

Commenta

A freddo molte frizioni usurate strappano a causa proprio dei parastrappi che nella tua auto sono sul volano bimassa e non sul disco.
          Detto questo per un difetto cosi marginale non credo che valga la pensa spendere subito 600\700 euro su un utilitaria del 2003 che forse vale 1500 se tenuta bene.
          Ti consiglio di tenerla cosi fino a quando il problema non peggiora e poi insieme al meccanico decidere il da farsi.Per esperienza ti dico che senza smontare non si comprano pezzi alla cieca.

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
            A freddo molte frizioni usurate strappano a causa proprio dei parastrappi che nella tua auto sono sul volano bimassa e non sul disco.
            Detto questo per un difetto cosi marginale non credo che valga la pensa spendere subito 600\700 euro su un utilitaria del 2003 che forse vale 1500 se tenuta bene.
            Ti consiglio di tenerla cosi fino a quando il problema non peggiora e poi insieme al meccanico decidere il da farsi.Per esperienza ti dico che senza smontare non si comprano pezzi alla cieca.
            Ma i parastrappi non sono le molle che sono nel disco della frizione? Io su internet li vedo nel disco vero e proprio e non sul volano...

Commenta

La corsa C del 2003 non ha volano biomassa ma per fortuna un classico mono massa.

Commenta

Originariamente inviato da Uberto_Roma Visualizza il messaggio
                La corsa C del 2003 non ha volano biomassa ma per fortuna un classico mono massa.

Quindi? Riguardo ai problemini che mi da l'auto il volano č apposto secondo voi? Aaah dimenticavo... A volte quando accendo la macchina sento un piccolo cigolio per un secondo massimo due e poi smette... Premetto che non č il classico rumore di cinghia ma č come uno stridio ad intermittenza... Il meccanico disse che č anche causato della frizione... Voi che dite?
                Ultima modifica di toretto0921; 12-12-2015, 16:49.

Commenta

Uppo !!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Potrebbe essere il cuscinetto reggispinta che grippa

O toro avanti fino a che il grippo frizione č finito e resti quasi a piedi p lo fai subito se vuoi la vettura perfetta
                    A te fare le valutazioni economiche del caso

Commenta

Ma se intendo farlo sistemare conviene cambiare tutto il kit frizione? Per cambiare solamente il cuscinetto reggispinta bisogna smontare tutto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                      X