annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia Conica questa sconosciuta.....per me...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coppia Conica questa sconosciuta.....per me...

salve ragazzi! ciao Gianma! volevo sapere se sapevate dirmi qualcosa sulla coppie coniche in generale, e soprattutto se la Polo la usa (Polo 6N)? cambiarla e metterne una con rapporto più corto è possibile?
    ho sentito che, ovvio, penalizza la velocità massima, ma da una bella botta in accelerazione......quello che vorrei.......allora cosa mi dite? se po fa?

sfogatevi e buttate giù tutto quello che vi viene in mente! ciao!
    "SerVOno li SoRdi pEr VivEre" member n. 1'324'323

hai detto di buttare giù tutto quello che ci viene in mente... io tu "butto giù" la definizione tecnica

Coppia conica:
    E’ il paio (da cui "coppia") di ingranaggi che, grazie alla inclinazione dei denti, permette di ruotare di 90° il movimento rotatorio. Tipica quella del differenziale di una trazione posteriore o di una vettura con motore in linea, dove il movimento rotatorio deve passare dall'albero longitudinale di trasmissione ai semiassi*, che sono trasversali. Se l'albero di trasmissione non è centrato rispetto al differenziale (cioè è più basso o più alto) si parla di coppia conica ipoide e nel funzionamento c’è un leggero scorrimento longitudinale tra i denti. Quanto ai denti degli ingranaggi di pignone e corona, se essi sono inclinati rispetto all’asse di rotazione ( ciò che è inevitabile nella coppia ipoide) si parla di coppia conica elicoidale, che assicura silenziosità di funzionamento.

(fonte Quattroruote)

Ciao.
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

Re: Coppia Conica questa sconosciuta.....per me...

Messaggio originariamente postato da PooG
      salve ragazzi! ciao Gianma! volevo sapere se sapevate dirmi qualcosa sulla coppie coniche in generale, e soprattutto se la Polo la usa (Polo 6N)? cambiarla e metterne una con rapporto più corto è possibile?
      ho sentito che, ovvio, penalizza la velocità massima, ma da una bella botta in accelerazione......quello che vorrei.......allora cosa mi dite? se po fa?

sfogatevi e buttate giù tutto quello che vi viene in mente! ciao!

heilà!ciao...ma vieni nella polo zone scusa!!!
      Ex Volkswagen Polo Zone Member
      Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
      ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

ok Gianma, arrivo in polo zone!!!!!! cmq se qualcuno sa darmi info specifiche su questo intervento che intendo fare sulla mia macchina, sriva pure qui!!!!!!!

Commenta

UPUPUPUPUP!!!

Up! Up! Up!

Commenta

Sto operando...
          X