annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info BMW 318ci 118hp (E46)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info BMW 318ci 118hp (E46)

    Un mio amico ha trovato un bmw 318 ci nero del 2001 con su 70000km reali che pagherebbe 17000euro, i km sono reali perchè ha contattato il precedente proprietario e poi visto che abita a Pg e li c'è un officina che si chiama "la casa del contachilometri" che si occupa solo di resettare,verificare e aggiustare questi componenti si è fatto verificare che il chilometraggio è corretto. Lui vorrebbe sapere i consumi e le prestazioni reali di questa macchina e quanti cv si guadagnano con una rimappa e da chi eventualmente farla effettuare(nelle vicinanze di Pg)? è convinto dell'acquisto che sta per fare ma ha un dubbio sul motore che secondo lui con 118cv non è proprio il max. Cmq quasi sicuramente farà questo acquisto visto che lo ho persuaso ma vorrei sapere un opinione da chi ne possiede o ne ha posseduto una o cmq ha delle informazioni per aiutarlo a non fare una scelta sbagliata,poi mi sentirei in colpa visto che ho insistito tanto,grazie per la collaborazione
    Twin spark Power

  • #2
    Io ho provato la 318 E36 e devo dire che in effetti il motore è alquanto sotto-dimensionato per un'auto del genere, non tanto per la velocità max ma più che altro per la ripresa e l'accelerazione...


    In quanto ad una rimappatura, purtroppo i guadagni sono abbastanza bassi. Non credo più di 7/8hp...
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

    Commenta


    • #3
      Re: Info BMW 318ci 118hp (E46)

      io ho una 318ci E46 118cv del 2001.
      X i consumi ti posso dire faccio in media poco + di 10km con un litro (in città, raramente autostrada, e tiro ogni tanto ma non sempre)
      X le prestazioni, la coppia è abbastanza alta (+ alta rispetto alla 318 E36), l'accelerazione e la ripresa sono buone a partire dai 2000 giri , da qui in poi la potenza è uniforme fino alla zona rossa. Sotto i 2000 giri è un pò fiacca.
      La ripresa è molto buona in autostrada in 5 marcia (schiacci e non devi mai scalare).
      Cmq rimane un'auto abbastanza tranquilla e l'erogazione è sportiva ma non è mai violenta anche perchè tieni conto che l'auto pesa molto!
      Riesci a farla scodare quando l'asfalto è viscido.Molto viscido.
      I km sono tanti x avere solo 1 anno, cmq il prezzo mi sembra moooolto basso, qui una del 2001 non la trovi per meno di 20.000 o forse anche di ++++!! Ma con pochi km!
      Se hai altre cose da chiedere io sono qui!
      Ciaooo:rolleyes:

      Commenta


      • #4
        Grazie per le informazioni,lunedi torno all'università e vedo questo mio amico gli riferisco quanto da te detto poi se ho bisogno di altre informazioni mi faccio sentire. Complimenti per la tua car
        Twin spark Power

        Commenta


        • #5
          Sorry il messaggio precedente era riferito a Ryan 318ci
          Twin spark Power

          Commenta


          • #6
            caspita che occasione io la prenderei subito, il fatto è che non si riescono a trovare le 318/320 ci a meno di 18000/19000 euro ...
            io se ne trovo una ben messa forse la prendo ...
            MARCO TWC : i miei mezzi
            RC DRIFT : drifting resize

            Commenta


            • #7
              infatti anche guardando su autosupermarket una 318ci del 2001 non la trovi a meno di 23.000 e una del 2000 non la trovi a meno di 20.000 euro.
              Forse quella costa poco per via del km alto...ma è cmq poco

              Commenta


              • #8
                Purtroppo la cavalleria è poca e la centralina da sola fà ben poco oltra ad eliminare il limitatore di velocità a 210 e 6000 g/m CMQ il bello di quella macchina è la guidabilità offerta dal telaio e per il mototre un rimedio per tirare fuori i CV si trova sempre!!
                Sagittario 1'10"3
                Vallelunga 1'38 con 1 variante
                Nurburgring 8'49"

                Commenta

                Sto operando...
                X