annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V10 TDI WV - il diesel piu potente del mondo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• V10 TDI WV - il diesel piu potente del mondo

Leggendo le caratteristiche della Touraeg V10 TDI mi saltano all'occhio soprattutto questi dati

Coppia massima autolimitata a 750 Nm
    Potenza massima di 313 cavalli
    10 cilindri di 5 litri

Ma stiamo parlando del motore di un trattore stradale medio da 42 qtl o di un SUV?
    E su un ammiraglia quale la Phateon avrebbe una coppia esagerata. Pensate che spinta devono subire i poveri occupanti....

Ditemi cosa ne pensate.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Re: V10 TDI WV - il diesel piu potente del mondo

Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    Leggendo le caratteristiche della Touraeg V10 TDI mi saltano all'occhio soprattutto questi dati

Coppia massima autolimitata a 750 Nm
    Potenza massima di 313 cavalli
    10 cilindri di 5 litri

Ma stiamo parlando del motore di un trattore stradale medio da 42 qtl o di un SUV?
    E su un ammiraglia quale la Phateon avrebbe una coppia esagerata. Pensate che spinta devono subire i poveri occupanti....

Ditemi cosa ne pensate.
    dico subito solo 1 cosa: SI SCRIVE VW !!! VOLKSWAGEN = auto del popolo !!!

riguardo il motore...ecco perchè quando si parlava tanto del JTD 16v a me non sembrava questo gran che perchè si sapeva già da 1po' questa notizia che tu hai postato.
    Ultima modifica di gianma; 06-12-2002, 12:00.
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

gianma non ti incazzare sempre per niente!
      Ciao

Commenta

Messaggio originariamente postato da ivncmdr
        gianma non ti incazzare sempre per niente!
        non mi sono mica incazzato
        Ex Volkswagen Polo Zone Member
        Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
        ESP = Elettronica Salva Principianti

Commenta

beh...dico che non vedo l'ora di provarlo!!!!!!
          vi terrò informati!
          boh...???

Commenta

Chissà cosa verrà fuori con una rimappatura della centralina

A proposito: che trasmissione montano per sopportare tutta quella coppia?! Sarà un motore affidabile? Ho qualche perplessità
            I love it when a plan comes together

Commenta

trasmissione: un'automatico della ZF a 6 marce; con una rimappattura si arriva a 350 o 380 cv con 820 e 850 Nm rispettivamente (ma probabilmente anche in quel caso la coppia ?è autolimitata...ad essen ho visto la Touareg della B&B, con questi dati, ma non ho chiesto ulteriori informazioni...)
              Per la tenuta del motore: non è poi più spinto di un 2.5 con 150 cv (e guarda caso in casa VW ce n'è uno ); quindi non dovrebbe poi essere tanto più massacrante per gli organi interni; ma il cambio e la trasmissione, quelli sì che mi fanno pena...
              boh...???

Commenta

La potenza è notevole ma stiamo cmq parlando di un V10 5.0. Vedremo le rispettive Mercedes e soprattutto BMW cosa risponderanno: il nuovo 4.0 V8 BMW ha gia 258 cv; in proporzione alla cilindrata ha 8 cv in più.

Commenta

aspettando il v8 4.0 TDI dell'Audi

Di sicuro non è esasperato il v10, è solo impressionante perchè fino ad ora nessuno ha mai osato fare un diesel con una cilindrata così. Pensate che questo ha 4 valvole per cilindro e iniettore-pompa, il 1.9 iniettore-pompa ne ha 2; secondo mè ha riserve.
                  boh...???

Commenta

A che pro autolimitare la coppia?

Ad esempio la maibach ne ha già 900Nm, 750Nm sono uno scherzo!

Commenta

Sto operando...
                    X