annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

V10 TDI WV - il diesel piu potente del mondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • V10 TDI WV - il diesel piu potente del mondo

    Leggendo le caratteristiche della Touraeg V10 TDI mi saltano all'occhio soprattutto questi dati

    Coppia massima autolimitata a 750 Nm
    Potenza massima di 313 cavalli
    10 cilindri di 5 litri

    Ma stiamo parlando del motore di un trattore stradale medio da 42 qtl o di un SUV?
    E su un ammiraglia quale la Phateon avrebbe una coppia esagerata. Pensate che spinta devono subire i poveri occupanti....

    Ditemi cosa ne pensate.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

  • #2
    Re: V10 TDI WV - il diesel piu potente del mondo

    Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
    Leggendo le caratteristiche della Touraeg V10 TDI mi saltano all'occhio soprattutto questi dati

    Coppia massima autolimitata a 750 Nm
    Potenza massima di 313 cavalli
    10 cilindri di 5 litri

    Ma stiamo parlando del motore di un trattore stradale medio da 42 qtl o di un SUV?
    E su un ammiraglia quale la Phateon avrebbe una coppia esagerata. Pensate che spinta devono subire i poveri occupanti....

    Ditemi cosa ne pensate.
    dico subito solo 1 cosa: SI SCRIVE VW !!! VOLKSWAGEN = auto del popolo !!!

    riguardo il motore...ecco perchè quando si parlava tanto del JTD 16v a me non sembrava questo gran che perchè si sapeva già da 1po' questa notizia che tu hai postato.
    Ultima modifica di gianma; 06-12-2002, 12:00.
    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

    Commenta


    • #3
      gianma non ti incazzare sempre per niente!
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da ivncmdr
        gianma non ti incazzare sempre per niente!
        non mi sono mica incazzato
        Ex Volkswagen Polo Zone Member
        Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
        ESP = Elettronica Salva Principianti

        Commenta


        • #5
          beh...dico che non vedo l'ora di provarlo!!!!!!
          vi terrò informati!
          boh...???

          Commenta


          • #6
            Chissà cosa verrà fuori con una rimappatura della centralina

            A proposito: che trasmissione montano per sopportare tutta quella coppia?! Sarà un motore affidabile? Ho qualche perplessità
            I love it when a plan comes together

            Commenta


            • #7
              trasmissione: un'automatico della ZF a 6 marce; con una rimappattura si arriva a 350 o 380 cv con 820 e 850 Nm rispettivamente (ma probabilmente anche in quel caso la coppia ?è autolimitata...ad essen ho visto la Touareg della B&B, con questi dati, ma non ho chiesto ulteriori informazioni...)
              Per la tenuta del motore: non è poi più spinto di un 2.5 con 150 cv (e guarda caso in casa VW ce n'è uno ); quindi non dovrebbe poi essere tanto più massacrante per gli organi interni; ma il cambio e la trasmissione, quelli sì che mi fanno pena...
              boh...???

              Commenta


              • #8
                La potenza è notevole ma stiamo cmq parlando di un V10 5.0. Vedremo le rispettive Mercedes e soprattutto BMW cosa risponderanno: il nuovo 4.0 V8 BMW ha gia 258 cv; in proporzione alla cilindrata ha 8 cv in più.

                Commenta


                • #9
                  aspettando il v8 4.0 TDI dell'Audi

                  Di sicuro non è esasperato il v10, è solo impressionante perchè fino ad ora nessuno ha mai osato fare un diesel con una cilindrata così. Pensate che questo ha 4 valvole per cilindro e iniettore-pompa, il 1.9 iniettore-pompa ne ha 2; secondo mè ha riserve.
                  boh...???

                  Commenta


                  • #10
                    A che pro autolimitare la coppia?

                    Ad esempio la maibach ne ha già 900Nm, 750Nm sono uno scherzo!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X