annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo comprare una Opel Tigra

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Devo comprare una Opel Tigra

Salve ragazzi. Ho la possibilità di fare una permuta per una Tigra. Praticamente do a questo mio amico una Fiat Punto 75 ELX del 95, con 150.000 Km e me la valuta 4.000 euro, con 2.000 euro in più mi da una Opel Tigra 1.4cc 16v del 98, gialla, cerchi in lega, doppio airbag, abs, climatizzatore, antifurto, servosteerzo + 18 mesi di garanzia illimitata, ma siccome è un mio amico mi ha assicurato che anche dopo i 18 mesi mi agevola. Che ne dite?

Inoltre mi piacerebbe sapere prestazioni, consumi e affidabilità. C'è qualcuno che può aiutarmi?

Commenta

Ti dico subito che i 1.4 16v e 1.16v sono OTTIMI motori ma con 1 difetto abb grave

Il cuscinetto tendicinghia cede e pieghi 12-14 valvole su 16

e va cambiata abb spesso

per il resto vai tranquillo

Commenta

La Tigra non è male, ma è troppo piccola
        I love it when a plan comes together

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gabriele-NSR
          Ti dico subito che i 1.4 16v e 1.16v sono OTTIMI motori ma con 1 difetto abb grave

e va cambiata abb spesso

Non ho capito bene il difetto.
          Comunque quanto sarebbe la spesa in caso di suddetto guasto?
          Ultima modifica di Angelus; 30-05-2003, 17:48.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Corvette
            La Tigra non è male, ma è troppo piccola
            Questo è vero, è uno dei miei dubbi. E' troppo piccola, sia come posti anteriore che posteriori. Anzi quelli posteriori è come se non ci fossero.

P.S.= Mi sapete dire prestazioni e consumi?

Commenta

e va cambiata abb spesso

Ok, mi sono informato e sono venuto a conoscenza di questo difetto. Cavolo, è un bel problema, molto grave. Siccome questa qua ha già circa 75.000 Km, dovrei essere fuori pericolo no? Cioè, se si rompone le valvole la macchina non funziona, non è che con le valvole distrutte di può fare il pacco, la cosa è visibile no?

Commenta

I motori Opel di quella serie non hanno mai brillato per affidabilità. Sinceramente non la comprerei per quello. Un mio amico ha rotto 10 valvole su sedici causa quel problema. Il posto di guida è davvero minuscolo e se sei grosso non riesci nemmeno a starci (come nel mio caso).

I consumi sono circa 15 km/l in autostrada a 130 km/h mentre in città stai sui 12 km/l circa con un mezzo in perfette condizioni.

Le prestazioni sono ottime per un 1.4 (10.0 s da 0 a 100 e circa 192 km/h di velocità massima).
                I love it when a plan comes together

Commenta

Bhe per quello che so io....sono buoni motori...... i 1.4 e 1.6 16v

molto meno i 1.8 16v e i 1.0 12v

se spacchi la distribuzione spendi 1500 euro....come minimo......

quelle "richiamate" sulla puleggia della camma di scarico hanno un segno....un bollino...nn ricordo il colore

quello che conta è che sia gia stata fatta...e farla almeno ogni 50.000Km

cmq basta poco....togli il carter e se vedi polverina metallica e a freddo senti un fischio....cambia tutta la distribuzione

Commenta

Bhe per quello che so io....sono buoni motori...... i 1.4 e 1.6 16v

molto meno i 1.8 16v e i 1.0 12v
                    per caso sai qualcosa del 1.2 16v? e' un buon motore?

Commenta

Sto operando...
                    X