Qualcuno ha questo motore....c'è un mio amico la vende.....volevo sapere qualche notizia....non è che vada molto di più della mia HGT (non l'ho provata a fondo) ma non mis embra....c'è da dire che fa gli 11-12 km/l mentre io ci fo sui 13-13,5!!!Ma è sempre turbo e superare i 200 cv e facilissimo...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Golf 1.8 T 180 cv????
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: Golf 1.8 T 180 cv????
Messaggio originariamente postato da mala
Qualcuno ha questo motore....c'è un mio amico la vende.....volevo sapere qualche notizia....non è che vada molto di più della mia HGT (non l'ho provata a fondo) ma non mis embra....c'è da dire che fa gli 11-12 km/l mentre io ci fo sui 13-13,5!!!Ma è sempre turbo e superare i 200 cv e facilissimo...
io non l'ho mai provata... però nel coplesso deve essere una ottima macchina... molto divertente ed efficaceLA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO
TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!
-
Se ti piace la GOLF è uno dei motori più azzeccati..
penso che vada parecchio di più della HGT
@And
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Commenta
-
va mooooooooooooooooooooooolto piu della tua hgt!
solo che la spinta del turbo la senti potente dopo i 5000 rpm
(sempre che il tuo amico abbia il 180 HP che è in commercio da poco in Italia , magari ha il 150 hp)::. NiGhT ZoNE PrEsIdEnT ® .:: (¯`°·., Devils for Race ,.·°`¯)
Club Opel Corsa - GSI Member - MeTrOnOtTe Ufficiale -
Ex Italian Reign Of Share Nati nel 1982 Socio N°5
(OOo)==(w)==(oOO) ----------GOLF MANIA : UNA PASSIONE CHE RESTA----------------
Commenta
-
Ma il motore è lo stesso della TT?
perchè mi sembra strano che senti la spinta sopra i 5000 allora...
"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.
Commenta
-
Allora...cerchiamo di chiarire.
Il Giorno che la mia GTI 180 andrà come una Punto HGT mi prenderò le palle e ci farò una cravatta...
Se dite che il turbo spinge sopra i 5000 consiglio vivamente l'acquisto di un manometro,grazie al quale potrete facilmente scoprire che il picco di 0,85 bar giunge poco prima dei 3000 giri.
A spingere sopra i 5000 giri sono le 20valvole,semmai
Ricordo inoltre che i 180cv dichiarati sono un pò meno di quelli effettivi rilevati al banco.la potenza corretta si aggira attorno a poco più di 190 cv, come abbiamo potuto constatare io e qualche altro possessore di questo motore.(Ovviamente su banchi rulli differenti)
Io l'ho acquistata,nonostante uno scetticismo iniziale piuttosto forte( la turbina è davvero piccola e pensavo non spingesse bene) ma poi mi sono dovuto totalmente ricredere.
La Macchina è molto reattiva,spinge praticamente ad ogni regime copreso fra i 1800 e 6800 giri.
All'AutoKit di Monza ho staccato i 400mt in 15,4sec.
Configurazione originale con Benzina Shell V-Power e Filtro dinamico CDA (BMC)
Sempre a Monza il Banco prova ha rilevato 197cv ma non voglio prenderlo come dato definitivo in quanto le condizioni climatiche erano particolarmente favorevoli (Clima secco e 18°C)
In conclusione,non sarà una Ferrari, ma è in grado di dare ottime soddisfazioni, sia prestazionali che "emozionali": la turbina fischia e soffia in maniera decisamente avvertibile,inoltre la prontezza di risposta la rende fruibile quasi come un moderno Diesel, con il grande vantaggio di spingere poi fino ai 6800 giri indicati.
Ora che ho Filtro, centrale e terminale, pop-off me la sto godendo in maniera ottimale, in attesa di ottimizzare il tutto a settembre con una "rivisitazione" dell'elettronica che mi consentirà di arrivare a circa 205-210cv.
Credo Che una Punto sia un gradino sotto in quanto a prestazioni visto che ha un 1.800 apirato da 130 cv e un peso non poi cosi' inferiore.
Attendo altri pareri, sono curioso di sapere qualcosa in più da voi.#Mentalmente...TURBato!!!#
www.vwgolfclub.it IL SITO!!!
Commenta
-
Perfettamente daccordo con te..
infatti mi chiedevo come facesse a spingere sopra i 5000...
io ho provato la TT e semmai si puo'dire che cala sopra i 5000 ma non certo che inizia a spingere, anche perchè la potenza massima dovrebbe essere da quelle parti..
motore molto elastico e parsimonioso, permette riprese vigorose sin dai 2000 giri (coppia max a 1900 se non sbaglio..) e consumi da utilitaria, se si va piano con il gas si fanno anche i 12..
@And
Commenta
-
Esattamente!!!
Andando piano sei sui 12...Quando riesci...perchè la coppia già molto elevata ai bassi ti fa guidare un pò alla "diesel"...cioè col turbo sempre in tiro...e allora li son dolori!!!
Ti dirò...avendo gli iniettori maggiorati,il cambio 6 marce e la turbina ibrida K-03/K-04 (questo di serie intendo!) il motore tende a morire meno del GTI 150 e ti assicuro che anche da originale i 6500 erano raggiungibilissimi!
Ora che ho installato il manometro e ho montato centrale e terminalemi accorgo di come il turbo sia praticamente sempre in tiro,girando tra valori compresi fra 0,65--->0,85 bar.
Lo scarico mi ha donato quei Due/trecento giri in più ma in ogni caso non sono sempre lì a cercare il limitatore!!!
Più di 190 cv con la pressione a 0,85 sono un buon risultato...mi lasciano almeno ancora 0,3 bar circa su cui lavorare quando farò rivedere l'elettronica! La K-03 è molto piccola e non "merita" di soffrire oltre il Bar di picco...direi che 1,1 è il suo massimo,considerando ovviamente la mia maniacale ricerca di affidabilità!#Mentalmente...TURBato!!!#
www.vwgolfclub.it IL SITO!!!
Commenta
-
Re: Golf 1.8 T 180 cv????
Messaggio originariamente postato da mala
Qualcuno ha questo motore....c'è un mio amico la vende.....volevo sapere qualche notizia....non è che vada molto di più della mia HGT (non l'ho provata a fondo) ma non mis embra....c'è da dire che fa gli 11-12 km/l mentre io ci fo sui 13-13,5!!!Ma è sempre turbo e superare i 200 cv e facilissimo...aveva fatto il pieno con la nafta?
mah! se ne sentono di tutti i colori...
Commenta
Commenta